30 Dic 2009
nerka_logo.jpgSi è concluso il progetto “Moda Impresa nel Mondo” gestito da Confesercenti di Padova e finanziato dal Ministero del Lavoro e delle politiche Sociali che ha potato, nel 2009, alla creazione del nuovo marchio NERKA, un brand di prodotti del settore moda Veneta.

Il progetto Modaimpresa è stato concepito con l’intenzione di affrontare una serie di problemi legati alla crisi in cui versano le imprese della moda nella Regione Veneto ed in particolar modo alla situazione delle numerose imprese a gestione femminile impegnate a contribuire allo sviluppo di tale settore.
Nello specifico 6 aziende del settore moda, gestite da imprenditrici donne Venete, hanno portato avanti con successo il progetto partecipando per tutto il 2009 ad un percorso formativo sullo sviluppo delle strategie commerciali e a delle consulenze individuali volte ad accompagnare l’impresa verso i mercati esteri.
Le attività progettuali hanno contribuito al rafforzamento della competitività delle imprese aderenti e hanno portato ad un incremento nella consapevolezza delle imprenditrici circa la propria forza, le proprie opportunità e la fiducia che esse ripongono nelle proprie capacità imprenditoriali.
Il brand creato darà la possibilità al gruppo di sviluppare una nuova linea di prodotti moda Veneto che verranno proposti sotto il nome di NERKA.

Per ulteriori informazioni:
Raffaella De Zuani 049 8698622