Confesercenti Padova - benvenuto

05 Ott 2010

C'è tempo fino al 20 ottobre per aderire alla CARTA GIOVANI di Padova.
Tutti gli esercenti commerciali (negozi, bar…) del territorio provinciale possono aderire per l’anno 2011, indicando il tipo di servizio offerto ai possessori di “Carta Giovani”e la percentuale di sconto applicabile ad esso, nella misura più vantaggiosa possibile per gli studenti (il tutto a discrezione dell’operatore).

“Carta Giovani 2011”, è una tessera con validità dal 1° gennaio al 31 dicembre, distribuita gratuitamente agli studenti, che consente di ottenere agevolazioni per fare acquisti e fruire dei più vari servizi culturali, sportivi, formativi e ricreativi.

Possono chiedere il rilascio della citata card gli studenti degli Istituti di Istruzione Superiore e, più in generale, i giovani, fino ai 25 anni che frequentano in provincia un qualsiasi corso di istruzione o di formazione, anche di breve durata. Il progetto è nato nel 2000 e nel 2010 sono state stampate quasi 60.000 tessere, il cui rilascio può essere richiesto gratuitamente in tutto il territorio tramite Istituti scolastici , Comuni, Uffici Turistici e Pro Loco.

E’ operativo da alcuni anni anche un accordo con il Comune di Ferrara, finalizzato a rendere valide le rispettive card a Ferrara e nella provincia di Padova;


La Provincia provvederà a pubblicizzare l’elenco degli aderenti all’iniziativa tramite un’apposita “Guida alle agevolazioni”ad oggi circa 370, che sarà stampata in 70.000 copie e distribuita tramite gli Istituti di Istruzione Superiore e gli uffici turistici del territorio provinciale. Inoltre, la “Guida alle agevolazioni” sarà pubblicata e aggiornata sul sito internet della Provincia www.provincia.padova.it.

Per informazioni: Dott. Mauro Cinefra Confesercenti Padova
Tel. 049-8698603 fax 049-8698614

Archivio