22 Apr 2011
Venerdì 29 aprile dalle ore 20.30 , presso il Wine bar “Divina ebbrezza” in via Configliachi 47 ad Abano Terme, si terrà una serata a scopo benefico dedicata alla cucina del famoso investigatore nato dalla penna dello scrittore Rex Stout.
Illustri ospiti della serata saranno Diego Domenico Testolin e Carlo Bui.
Diego Domenico Testolin, poliziotto e quotato artista, allestirà con le sue immagini tratte dalla scena del crimine la scenografia di questo evento che, grazie alla cura dei piatti da parte della padrona di casa Anna Reghin, vi regalerà grandi emozioni. Alcune delle preziose opere saranno messe all'asta e una parte del ricavato verrà destinato all’ associazione benefica TEAM for CHILDREN.

Carlo Bui, è un poliziotto e criminologo italiano. È stato consulente dell’ FBI in materia di analisi della scena del crimine ed è autore del romanzo Morte tra le rovine. Si è occupato di numerosissimi casi di omicidio avvenuti in Italia, a partire dal caso di Ferdinand Gamper, il serial killer di Merano, di Michele Profeta, di Gaspare Zinnanti e di Unabomber.

Nero Wolfe non è solo un infallibile investigatore, ma anche un raffinato gourmet e un eccellente gastronomo. I romanzi che lo vedono protagonista sono talmente ricchi di riferimenti al cibo e alla cucina che Rex Stout, nel 1973, ha deciso di dedicare a Wolfe un manuale culinario che è al tempo stesso un ricettario e un viaggio nel suo mondo affascinante ed eccentrico.

Cena su prenotazione: 50 euro
Buffet: 30 euro ca.