01 Mar 2012

Rinnovato da Confesercenti, Rete Imprese Italia, Comfidi e ABI l'accordo del 3 agosto 2009 che prevede la sospensione delle rate capitale, l'allungamento di mutui e leasing, ed ulteriori finanziamenti legati all'incremento del capitale sociale delle imprese.

Le imprese del terziario, negozi, pubblici esercizi, alberghi, ristoranti, mediatori, intermediari ecc, sono particolarmente interessate all'accordo che può permettere a tutte di garantire nuove risorse per il rilancio dell'azienda.
Secondo l'ufficio credito della Confesercenti, in provincia di Padova nel settore del commercio e del turismo, solo poco meno del 15% delle aziende ha usufruito dell'accordo dal 2009 al 2011, cioè circa 6 mila imprese del terziario sulle oltre 40 mila operative in provincia.
Il Presidente di Confesercenti Nicola Rossi, invita commercianti ed esercenti a rivolgersi all'ufficio credito della Confesercenti per conoscere in dettaglio l' accordo e le possibilità offerte.
Il dr. Roberto Scarpa, responsabile dell'ufficio credito della Confesercenti, afferma come la situazione finanziaria di molte imprese commerciali sia in notevole tensione e della positività dell'accordo che permette a molte piccole e medie aziende di riconquistare liquidità che, in questo momento, è una delle principali esigenze per l'80% delle imprese assistite.

Di seguito il testo della moratoria
pdf moratoria-pmi-2012 1.83 Mb

Info dr. Roberto Scarpa