Confesercenti Padova - benvenuto

19 Apr 2012

Torna la storica manifestazione in VIA SAN FRANCESCO a Padova.
SABATO 21 APRILE dalle 9.00 alle 18.00 VOLUMI URBANI, la mostra mercato del libro e della stampa antichi. Espositori specializzati in libri e stampe antiche provenienti principalmente da Piemonte, Lombardia, Veneto, Emilia Romagna e Lazio, daranno vita alla diciotessima edizione di volumi urbani che si snoderà come consueto nell’asse tra Palazzo Zabarella e Pontecorvo.


“Volumi Urbani è una occasione per acquistare delle rarità e pezzi unici in una mostra mercato tra le più prestigiose in Italia”, dichiara Nicola Rossi Presidente della Confesercenti di Padova “ma anche per valorizzare Via San Francesco con le sue attività commerciali artigianali e di pubblico esercizio. La via è un piccolo centro commerciale naturale che cela anche molte risorse culturali da sentire, vedere e scoprire grazie alla professionalità delle guide turistiche di Assoguide Veneto aderenti a Confesercenti Padova”.

Due le visite guidate gratuite in collaborazione con Assoguide Veneto Confesercenti:
Padova città d'acqua: da Via San Francesco alle Porte Contarine"ore 9.30 incontro con guida presso tomba di Antenore, Piazza Antenore
"Padova e i suoi capolavori artistici e religiosi” Chiesa di S. Francesco e Oratorio Santa Margherita. ore 11.00 incontro con la guida presso la tomba di Antenore, Piazza Antenore

In alcuni momenti durante la giornata, sarà possibile incontrare il grande chitarrista Valter Tessaris che animerà la via con improvvisazioni musicali su alcune delle più famose melodie del rock e del blues. (10.00 -12.00 15.00 16.30)

Archivio