10 Giu 2008

Dopo i diversi incontri avvenuti tra Confesercenti, Sindaci, Assessori e le altre associazioni di categoria, sul tema dello sviluppo della Grande Distribuzione Organizzata (GDO) nel nostro territorio, la Confesercenti Padovana, ha deciso di ribadire la netta posizione sull’argomento proponendo a tutti i sindaci della provincia Padovana, di approvare un ordine del giorno durante il prossimo Consiglio Comunale.

Nell’ordine del giorno i comuni, oltre ad impegnarsi a proseguire la propria opera per una gestione sostenibile del territorio, affinché sia libero da speculazioni edilizie per insediamenti di media e grande distribuzione, invitano la Regione a limitare lo sviluppo della GDO intervenendo con strumenti di programmazione commerciale idonei a permettere lo sviluppo della rete distributiva con un corretto equilibrio tra le diverse forme distributive.
Si richiede inoltre alla Regione, di avviare una serie di politiche attive idonee a rilanciare le attività commerciali nei centri storici, nei centri urbani e nei quartieri.

Copia del ordine del giorno e della lettera può essere scaricata
pdf lettera_ai_sindaci_-_stop_gdo 63.15 Kb

doc ordine 27.50 Kb