01 Dic 2008
spesa_amica.jpg
Parte da lunedì 1 dicembre l’iniziativa del Comune di Padova in collaborazione con le associazioni di categoria, denominata Spesa Amica. I commercianti della Confesercenti che partiranno con l’iniziativa nei prossimi giorni sono 18 (vedi elenco) oltre ad alcuni operatori dei mercati di piazza delle erbe e di prato della valle. Moltissimi i vantaggi offerti dai consumatori che potranno avere sconti non inferiori al 10% sui prodotti compresi nella spesa amica. I negozi che hanno aderito all’iniziativa prepareranno quotidianamente, una spesa da euro 5 oppure una spesa da euro 10 o ancora una spesa da euro 15.

La spesa, composta da prodotti di alta qualità e prioritariamente da prodotti ‘freschi’, permetterà al consumatorie di risparmiare il 10 per cento rispetto all’acquisto dei singoli prodotti.
I negozi che aderiscono all’iniziativa espongono il logo e l’elenco dei prodotti che compone la spesa.

Esempio :
1 kg mele 1,20 €
1 kg pere 1,40 €
1 Kg clementine 1, 20 €
1 kg pomidoro 1,50
1 finocchio 0,20
Totale spesa se i prodotti sono acquistati singolarmente euro 5,50 , se comperati insieme nella spesa amica saranno pagati € 5 con lo sconto del 10%.

E’ una occasione molto importante per far conoscere la vicinanza dei piccoli negozi ai consumatori ed alla città, ha affermato il Presidente Rossi. Non solo convenienza ma qualità nei prodotti permetteranno ai consumatori di gustare la spesa ogni giorno, senza buttare via il superfluo.

Il commercio amico dei consumatori è affermato con forza da questa iniziativa. I negozi scelti dalla Confesercenti, continua Rossi, sono specializzati nell’alimentare fresco (anche se ci saranno prodotti a media conservazione), sono diffusi iun tutti i quartieri della città.

Elenco negozi aderentipdf adesioni_spesa_amica 39.56 Kb

Per aderire all’iniziativa o per avere informazioni in merito : dr.ssa Elena Magello049 86 98 611