• slide 1d
  • slide contab
  • SLIDE LAVORO
  • slide sviluppo2
  • Slide Credito
  • slide sicurezza1
  • slide comfidi

Confesercenti Padova - benvenuto

Da giovedì 28 giugno per circa 14 il sito Confesercenti non sarà aggiornato per lavori di rinnovo
Ci scusiamo per il disagio, nel frattempo potete seguirci sulla nostra pagina facebook o chiamarci ai numeri 049 8698611 sede di Padova o 0444 569933 sede di Vicenza. 
O scriverci a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

FAI e VESPA

La caccia al tesoro lungo le strade dei Colli Euganei sarà occasione di far conoscere e valorizzare le acque, i percorsi, i paesaggi e la storia del territorio, possibilmente in sella ad una Vespa. Infatti, l’evento è stato organizzato congiuntamente dal FAI, Delegazione di Padova, dal Vespa Club Roncajette e dal Vespa Club Vespe Padane. L’idea di partenza è semplice e si basa su tre parole chiave: FAI – VESPA – ARCHEOLOGIA
Tre eccellenze italiane che si fondono per immergersi con “lentezza”, curiosità e un nuovo sguardo nei Colli Euganei.

Leggi tutto

libera

Per regolare le aperture domenicali, il lavoro del Ministro Di Maio non deve ripartire da zero: esiste già una proposta legge di iniziativa popolare, promossa da Confesercenti e Cei con l’iniziativa “Liberaladomenica”, che ha raccolto 150mila firme e che è stata presentata alla Camera ormai cinque anni fa. Adesso è in cima alla lista delle proposte di legge ereditate dalla nuova legislatura: si può iniziare da qui.

Leggi tutto

soldiTra la seconda metà di giugno e la prima di luglio saranno circa 115 milioni di euro quelli in arrivo nelle tasche dei Padovani (dati provinciali per gli occupati nei settori del commercio, turismo, edilizia e altri contratti che prevedono la quattordicesima e per i pensionati che ne hanno diritto) , per un importo medio di 1.250 euro per i dipendenti e di 480 euro per i pensionati. Un’iniezione di liquidità consistente, di cui però meno della metà andrà in consumi (48%).
Buona parte dello stipendio aggiuntivo, il 28%, verrà usata per le spese fisse e per saldare conti in sospeso e debiti con il fisco, tra cui le ultime rate della rottamazione delle cartelle esattoriali. Cresce decisamente anche la quota di risparmiatori. È quanto emerge dalle elaborazioni dell’Osservatorio Economico Confesercenti .

Leggi tutto

invito seminario cittadella 2018Domani MARTEDI' 19 GIUGNO (20.30) vi invitiamo a non perdere il convegno sul tema “Distretti del Commercio” a Cittadella.
Oltre all'atteso intervento dell’assessore della Regione Veneto Roberto Marcato, segnaliamo che sono in programma anche relatori italiani e stranieri che presenteranno le migliori pratiche per i distretti del commercio.
Ricordiamo che la sede del convegno è a Cittadella (PD), Torre di Malta cui si accede da Porta Padova

CONFESERCENTI ASSEMBLEA 2018 169 1024x683#Confesercenti2018 – Dal Teatro Eliseo di Roma l’intervento della presidente Patrizia De Luise
"Autorità, signore e signori, benvenuti all’Assemblea Confesercenti 2018,dal 4 marzo all’insediamento del nuovo Governo e all’ottenimento della fiducia da parte del Parlamento sono trascorsi circa 90 giorni.Il risultato elettorale ha rivoluzionato l’assetto politico del Paese. Un percorso, quello che ha portato alla formazione dell’attuale Governo, imprevedibile. Un’incertezza che ha lasciato l’intero Paese nello stallo e nella preoccupazione.
Una condizione di instabilità politica che ha influito sull’economia del Paese. L’effetto dell’incertezza si è innescato su un rallentamento dell’economia già in atto prima delle elezioni del 4 marzo, con un risultato che lascerà il segno, bruciando 5 miliardi di crescita del Pil.

Leggi tutto

VANTAGGI PER I SOCI

confcard18

CONVENZIONI PER I SOCI

 convenzioni2013

Iscrizione Newsletter

Seguici sui Social

fb.JPG
YouTube logo     seguici twitter logo
instagram logo

Orari per il pubblico

Lunedì - Mercoledì - Giovedì
dalle 9.00 alle 12.30 -   dalle 14.00 alle 18:00

Martedì su appuntamento

Venerdì dalle 9.00 alle 12.30
POMERIGGIO CHIUSO