Confesercenti Padova - benvenuto

14 Apr 2014

12.04.2014 2Tra venerdì e domenica scorsi, decine di migliaia di persone hanno visitato e gustato le specialità alimentari padovane ed Italiane.
L'Italia in mostra a Padova si è trasferita da Prato della Valle al centro storico Patavino, in particolare lungo le via Altinate/Zabarella, Santa Lucia, Risorgimento ed Eremitani.

Per la prima volta riaperta al pubblico completamente ripavimentata anche Piazza Eremitani, dove i padovani hanno potuto gustare i confetti di somma vesuviana, i liquori della costiera amalfitana, ma anche e soprattutto i piatti preparati da 4 ristoratori padovani (Antica Trattoria da Ballotta, Ai Molini, Antica trattoria dei Paccagnella, Nero di Seppia) il percorso si riempiva di profumi e sapori con il tartufo, con i formaggi dop della Sardegna, della Puglia, con i salumi toscani i dolci siciliani ecc.
12.04.2014 1
Coinvolti anche i bar del centro con l'aperitivo consapevole, Sabato 12 a partire dalle 17.00 si sono potuti assaggiare prodotti Veneti D.O.P. e vini dei colli Euganei
Bar Al Bacaro - via Porciglia 22
RistoBar Miracle - via San Francesco 15
Bar Principe  - via Risorgimento 16
Bar EX - via Gritti 3/a
Bar Zanellato - via dei Fabbri
Caffè San Clemente - via San Clemente
Caramel Caffè - piazza delle Erbe
il Gancino - piazza Duomo 2

Archivio