06 Giu 2014

Graziano Campoerese 1985E’ venuto a mancare per un infarto Graziano Camporese, a soli 61 anni, uno degli storici segretari della Confesercenti in carica dal 1982 al 1989.
Camporese, che in quegli anni è stato affiancato da Angelo Tognon, ha avuto il merito e la capacità di traghettare l’associazione in un periodo di forte transizione. Gli anni ottanta sono stati anni in cui da associazione fortemente caratterizzata politicamente ci si è sposti verso un livello non politico. Forti sono state le tensioni che si sono create in quegli anni che Camporese ha dovuto affrontare, ma positivi sono stati i risultati raggiunti.

Camporese ha anche collaborato nella costituzione di uno dei primi centri commerciali della città, la Corte a Mortise, ed ha visto la nascita della Cooperativa di Garanzia.
Un protagonista importante di Confesercenti che già dagli anni ‘70 è stato attivo come segretario della categoria degli ambulanti ANVA Confesercenti.

La Confesercenti ti abbraccia calorosamente Graziano e ti ringrazia per il lavoro e gli anni che hai dedicato.