04 Nov 2014

imprenditori-e-professionisti-Partirà giovedì  27 novembre 2014 il corso gratuito per neo e futuri imprenditori sui temi del marketing, la comunicazione e la promozione della propria impresa, nonchè la gestione aziendale e altri aspetti economici legati alle startup.
Un appuntamento che si ripeterà per 8 giovedì nei mesi di dicembre e gennaio dalle 13.30 alle 17.30 presso la sede della Camera di Commercio di Padova.
Per partecipare è necessario iscriversi entro mercoledì 19 novembre scrivendo a a.trivellato (at)confpd.it

Programma:
Con l’intervento si andranno ad implementare le competenze relative alle modalità con cui le imprese o le future imprese, offrono servizi che facilitino la conciliazione vita-lavoro e come si presentano al pubblico. In particolare un modulo di 18 ore verrà dedicato al marketing (le regole del marketing mix, l’elaborazione del piano marketing, pubblicità, promozioni, sapersi vendere e promuoversi sul web, il web e social marketing) ed alla comunicazione (la conoscenza del mercato, l’analisi del cliente e della soddisfazione del cliente, come valorizzare la propria azienda e come comunicare in modo efficace) .
Con un modulo da 10 ore si andranno ad analizzare alcuni aspetti economici di controllo gestione legati ai piani finanziari, ai costi e ricavi ed alle modalità per costruire il costo del prodotto.
Infine un modulo di 4 ore verrà dedicato alle modalità di ricerca fondi e delle strategie per il credito.

Partecipanti:
Possono partecipare imprenditori ed occupati della provincia di Padova, e disoccupati con un'idea imprenditoriale da sviluppare.

Il corso è finanziato dal Fondo Sociale Europeo per cui gratuito e prevede la frequenza del 70% del monte ore.