10 Giu 2015

E’ stato pubblicato in data 09/06/15 il Comunicato stampa del MEF nel quale si conferma, anche per quest’anno, la proroga del termine per i versamenti delle imposte derivanti dalla dichiarazione dei redditi, IRAP ed unificata annuale per i contribuenti che esercitano attività economiche per i quali sono stati elaborati gli studi di settore. Tale proroga prevede lo slittamento del versamento, senza alcuna maggiorazione, dal 16 giugno al 6 luglio p.v. (dal 7 luglio al 20 agosto è prevista una maggiorazione dello 0,4%).

La proroga riguarda sia i soggetti che esercitano attività per le quali sono stati approvati gli studi di settore, sia coloro che presentano cause di inapplicabilità o esclusione dagli stessi, compresi i soggetti che adottano il regime fiscale di vantaggio per l’imprenditoria giovanile ed i lavoratori in mobilità, i soggetti che determinano il reddito forfettariamente nonché i soci di società di persone e di società di capitali in regime di trasparenza.

Per ogni ulteriore informazione potete rivolgervi agli uffici della Confesercenti