Confesercenti Padova - benvenuto

19 Lug 2016

Manuel OrvietoQuattro generazioni di commercianti, che hanno lavorato al fianco dei migliori artigiani per regalare ai clienti il meglio del Made in Italy. Questa è la storia della famiglia Orvieto, attiva a Padova dal ‘52 in centro storico.
Ad iniziare l’attività fu il bisnonno toscano di Manuel Orvieto (attuale titolare) che passò la mano al figlio Ugo, attivo prima e Firenze e poi a Verona . Il figlio di quest’ultimo, Raul, dopo aver esordito accanto al padre a Verona decise di aprire un proprio negozio a Padova. Siamo nel 1952 in piazza Garibaldi, nel cuore della città. Fu subito successo grazie alla raffinatezza dei capi in vendita, l’inimitabile qualità e la passione degli Orvieto per il loro lavoro.

Nell’81 a Raul subentra il figlio Manuel, che rimane nella sede di Piazza Garibaldi sino al 2000, per poi trasferirsi nella vicina via Altinate 82.

L’amore per il bello e la qualità è sempre rimasto invariato: splendida biancheria per la casa, biancheria intima, camice da notte, vestaglie. Ed ancora tovaglie e lenzuola su misura e personalizzate, ricami originali, coppie spugna ricamate e personalizzate, così come camicie e vestaglie, dai migliori artigiani.

Attraverso le generazioni, gli Orvieto hanno saputo tramandare ai loro clienti l’amore per gli oggetti unici, aprendosi poi anche a capi più semplici, come i tempi richiedono, ma all’insegna sempre di quell’eccellenza artigianale, che ha reso famosa l’Italia nel mondo.

Sabato 30 luglio 2016 sarà l’ultimo giorno, nel negozio di via Altinate 82. Il negozio chiude e Manuel e Marina vanno in pensione, probabilmente li si potranno incontrare in barca a vela, passione che da anni li contraddistingue.

Nel negozio aprirà una nuova attività che speriamo sappia portare quel valore aggiunto che Orvieto ha sempre dato alla via ed al centro cittadino.                                                                                          

Archivio