• slide 1d
  • slide contab
  • SLIDE LAVORO
  • slide sviluppo2
  • Slide Credito
  • slide sicurezza1
  • slide comfidi

Confesercenti Padova - benvenuto

02 Nov 2017

Si è concluso con un annunciato successo di presenze "Este da Brividi-la città dei fantasmi", il contenitore di eventi che in 4 giorni, dal 28 al 31 ottobre ,ha portato nella cittadina atestina migliaia di persone. Non una festa di Halloween dunque, ma  un innovativo progetto turistico mirato al target delle famiglie che sono state attirate dal ricco e variegato programma di spettacoli, manifestazioni, visite guidate che hanno vivacizzato la città.

"I numeri parlano chiaro, anche questa nostra collaborazione è riuscita" Esordisce cosi', in modo chiaro, il Presidente di Confesercenti Nicola Rossi: "questo significa che quanto abbiamo sempre sostenuto e realizzato è la strada giusta per rendere il centro città attrattivo e le imprese più competitive. Il Distretto del Commercio di Este è ormai un progetto consolidato; il centro storico infatti è un luogo vivo e interessante un luogo dove i consumatori vengono volentieri a fare shopping e a passare il loro tempo libero. Il nostro modo di operare è sempre stato chiaro: idee chiare e cantierabili dove le imprese sono sempre al centro degli obbiettivi; continuando così, Este resterà l'obbiettivo di molti.

E vediamoli questi numeri:

*Persone coinvolte nell'organizzazione* (allestimenti, elettricisti, info Point e Steward, coordinamento artistico, sicurezza privata, ecc): 18 persone
*Artisti coinvolti nella realizzazione degli spettacoli* (interni e di piazza): 30 persone
*Collaboratori ambito turistico* (visite guidate, museo, scavi, ecc): 6 persone
*Numero spettacoli realizzati*: 75 (sono state aggiunte repliche per lo spettacolo alla torre del soccorso)
*Ore effettive di spettacoli realizzate*: 105 ore di spettacoli realizzate
*Numero persone che hanno visto gli spettacoli su prenotazione e quindi frequentato luoghi storici della città di Este*: 4.750 (+ 25% rispetto alle prenotazioni)
*Location dedicate agli spettacoli su prenotazione*: 6 (torre civica della porta vecchia; teatro dei Filodrammatici; aula magna del vescovile: Museo Nazionale Atestino; scavi preromani; torre del soccorso)
*Provenienza degli spettatori*: 56% provincia di padova; 17% provincia di Rovigo; 14% provincia di Venezia; 13% altre provincie e fuori regione (provincia di Vicenza, provincia di Brescia, ecc).
*Incremento percentuale delle vendite per le attività di somministrazione rispetto ad un fine settimana qualunque*: 30-35 % (dichiarazione di alcuni esercenti del centro)
*Spot radiofonici*: 120 spot in 5 giorni
*Volantini distribuiti*: 10.000 unità porta a porta
*Post pubblicati su Facebook*: 25 post dedicati a Este da Brividi in 15 giorni
*Persone raggiunte con Facebook*: 190.000
*Commenti su post pubblicati su Facebook*: 2.900

TESSERAMENTO 2017

confCard2017

CONVENZIONI PER I SOCI

 convenzioni2013

Iscrizione Newsletter

Seguici sui Social

fb.JPG
YouTube logo     seguici twitter logo
instagram logo

Orari per il pubblico

Lunedì - Mercoledì - Giovedì
dalle 9.00 alle 12.30 -   dalle 14.00 alle 18:00

Martedì su appuntamento

Venerdì dalle 9.00 alle 12.30
POMERIGGIO CHIUSO