• slide 1d
  • slide contab
  • SLIDE LAVORO
  • slide sviluppo2
  • Slide Credito
  • slide sicurezza1
  • slide comfidi

Confesercenti Padova - benvenuto

20 Nov 2017

Mode porta un'ondata di digitalizzazione nei più classici negozi di vicinato: l'app è uno strumento utile al commerciante e al cliente, perché attraverso la profilazione degli utilizzatori permette di personalizzare vendite, promozioni e strategie di marketing.

L'app ha tre principali funzioni: e-commerce (permette di comprare online, ma per il momento i prodotti si ritirano in negozio), data analysis (cioè delinea un profilo dei clienti, grazie al quale il commerciante può proporre offerte su misura) e proximity marketing.
L'ultima funzione è la più tecnologica: ogni commerciante aderente sarà dotato di un sensore, rilevato dai telefonini di chi ha scaricato l'app. Al passare nei pressi del negozio, poi, il cliente verrà avvertito in tempo reale della vicinanza del punto vendita, con un'offerta dedicata. Gli stessi sensori permettono di raccogliere anche informazioni per la data analysis.

La prima fase sperimentale, della durata di un anno, sarà in provincia di Padova, nel comune di Este, dove Confesercenti di Padova sta investendo da diversi anni nel sistema imprenditoriale del centro. In particolare dal 2009, attraverso il progetto "Distretti del Commercio", ha avviato un processo per creare reti tra le imprese con l'obiettivo di accrescerne la soddisfazione economica: un'esperienza di cui Este rappresenta l'esempio più virtuoso.

Entrare a far parte della comunità di Mode è semplicissimo: ogni commerciante o artigiano può liberamente aderire, e per i primi cento il servizio è completamente gratuito. Poi, a partire dal 2018 sarà possibile acquistare il pacchetto (anche fuori Este) a 249 euro: un caffè ogni due giorni. Gli aderenti, ad Este, sono già circa cinquanta.

TESSERAMENTO 2017

confCard2017

CONVENZIONI PER I SOCI

 convenzioni2013

Iscrizione Newsletter

Seguici sui Social

fb.JPG
YouTube logo     seguici twitter logo
instagram logo

Orari per il pubblico

Lunedì - Mercoledì - Giovedì
dalle 9.00 alle 12.30 -   dalle 14.00 alle 18:00

Martedì su appuntamento

Venerdì dalle 9.00 alle 12.30
POMERIGGIO CHIUSO