• slide 1d
  • slide contab
  • SLIDE LAVORO
  • slide sviluppo2
  • Slide Credito
  • slide sicurezza1
  • slide comfidi

Confesercenti Padova - benvenuto

29 Nov 2017

Mega centro di Due Carrare: non è detta l'ultima parola!!!!!!!!!!!
Lunedi sera abbiamo assistito al consiglio comunale di Due Carrare nel cui ogd c'era l'approvazione dell'accordo di programma per la realizzazione del nuovo centro commerciale, approvato dalla maggioranza compatta. E' il via libera al centro commerciale (anche se bisogna dirlo, di fatto un centro commerciale anche se diverso era già autorizzato). Viva la protesta in sala da parte delle associazioni di categoria e ambientaliste.
Adesso però la partita passa alla provincia e poi alla Regione anche alla luce dell'entrata in vigore del nuovo provvedimento del luglio scorso ed allora vedremmo se tutti i politici che oggi si dichiarano contro il mega centro, contro il consumo del suolo, contro la desertificazione delle città, in difesa dei negozi sapranno avere il coraggio che non ha avuto il comune di Due Carrare e dall'alto delle loro dichiarazioni contro il centro commerciale sapranno dire NO! Confesercenti ci sara'.
Ricordiamo le definizioni:
VIA valutazione ambientale e VAS valutazione ambientale strategica .
VIA la cui finalita' è di proteggere la salute umana, contribuire con un migliroe ambiente alla qualita' della vita, provveder al mantenimento delle specie e conservare la capacita' di riproduzione degli ecosistemi in quanto risorse essenziali per la vita.
VAS "Il processo sistematico inteso a valutare le conseguenze sul piano ambientale delle azioni proposte-politiche, piani o iniziative nell'ambito di programmi - ai fini di garantire che tali conseguenze siano incluse a tutti gli effetti e affrontate in modo adeguato fin dalle prime fasi del processo decisionale, sullo stesso piano delle considerazioni di ordine economico e sociale"

 

 

TESSERAMENTO 2017

confCard2017

CONVENZIONI PER I SOCI

 convenzioni2013

Iscrizione Newsletter

Seguici sui Social

fb.JPG
YouTube logo     seguici twitter logo
instagram logo

Orari per il pubblico

Lunedì - Mercoledì - Giovedì
dalle 9.00 alle 12.30 -   dalle 14.00 alle 18:00

Martedì su appuntamento

Venerdì dalle 9.00 alle 12.30
POMERIGGIO CHIUSO