• slide 1d
  • slide sicurezza1
  • slide comfidi

10 Mar 2018

La Settimana Nazionale della Prevenzione Oncologica 2018 è un'iniziativa che la Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori (LILT), Ente pubblico che opera sotto l'Alto Patronato del Presidente della Repubblica alla quale invitiamo tutti i ristoranti a partecipare.

FIEPET CONFESERCENTI PADOVA (federazione italiana esercizi pubblici e turistici) partecipa all'iniziativa con lo IOV (istituto oncologico Veneto) e Casaartigiani Padova nella campagna di diffusione dell'importante prevenzione grazie anche ad una corretta alimentazione ed educazione alimentare.

Le attivita' aderenti verranno identificate grazie allimmagine dedicata all'iniziativa e verranno comune segnalati nei siti degli organizzatori.

Inoltre si impegnano a offrire delle  entrèe di verdure crude a tutti gli avventori del locale come «segno  di attenzione»(al posto del pane per esempio); useranno come gia' molti ormai fanno da anni, solo prodotti della stagione in corso e provenienti dalla filiera corta; prediligeranno verdure, cotte e crude, cereli e legumi, l'olio extra vergine di oliva . Il tutto sempre con la massima attenzione alla quantita' delle porzioni e ai giusti abbinamenti.

Le attività che aderiranno alla campagna promossa hanno deciso che invididueranno una serata all'interno della settimana dell'iniziativa, in cui il costo del coperto a persona verra' donato allo IOV ,  in questo caso si ricorda che l'eventuale donazione gode delle agevolazioni fiscali previste per le Onlus (Gli esercizi che non applicano il coperto, decideranno una quota da donare)

VANTAGGI PER I SOCI

confcard18

CONVENZIONI PER I SOCI