Confesercenti Padova - benvenuto

10 Mar 2018

La Settimana Nazionale della Prevenzione Oncologica 2018 è un'iniziativa che la Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori (LILT), Ente pubblico che opera sotto l'Alto Patronato del Presidente della Repubblica alla quale invitiamo tutti i ristoranti a partecipare.

FIEPET CONFESERCENTI PADOVA (federazione italiana esercizi pubblici e turistici) partecipa all'iniziativa con lo IOV (istituto oncologico Veneto) e Casaartigiani Padova nella campagna di diffusione dell'importante prevenzione grazie anche ad una corretta alimentazione ed educazione alimentare.

Le attivita' aderenti verranno identificate grazie allimmagine dedicata all'iniziativa e verranno comune segnalati nei siti degli organizzatori.

Inoltre si impegnano a offrire delle  entrèe di verdure crude a tutti gli avventori del locale come «segno  di attenzione»(al posto del pane per esempio); useranno come gia' molti ormai fanno da anni, solo prodotti della stagione in corso e provenienti dalla filiera corta; prediligeranno verdure, cotte e crude, cereli e legumi, l'olio extra vergine di oliva . Il tutto sempre con la massima attenzione alla quantita' delle porzioni e ai giusti abbinamenti.

Le attività che aderiranno alla campagna promossa hanno deciso che invididueranno una serata all'interno della settimana dell'iniziativa, in cui il costo del coperto a persona verra' donato allo IOV ,  in questo caso si ricorda che l'eventuale donazione gode delle agevolazioni fiscali previste per le Onlus (Gli esercizi che non applicano il coperto, decideranno una quota da donare)

Per informazioni ed adesio: dott.ssa Claudia Baldin Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

 

 

 

 

Archivio