• slide 1d
  • slide contab
  • SLIDE LAVORO
  • slide sviluppo2
  • Slide Credito
  • slide sicurezza1
  • slide comfidi

Confesercenti Padova - benvenuto

27 Apr 2018

29 APRILE SCABIA BAONE 2I colli Euganei, la “fantasia di colline” che incornicia la città di Padova come il definisce Zanzotto e che furono cari a poeti come Foscolo, Petrarca, Shelley e Ariosto, si arricchiscono di due nuove targhe letterarie.
Grazie al lavoro del Parco Letterario Francesco Petrarca dei Colli Euganei, nato tra le fila di Assoturismo Confesercenti del Veneto Centrale, che vanta di essere l’unico Parco Letterario riconosciuto in Veneto dalla rete Nazionale dei Parchi Letterari, alle 18 targhe ormai presenti nei Colli Euganei, si aggiungono quelle nei comuni di Baone e di Cinto Euganeo portando a quota 20 i punti riconosciuti di interesse culturale e letterario.

Due appuntamenti da non perdere.

Domenica 29 aprile, sarà il turno del comune di Baone che inaugura la targa sul sentiero del Monte Cecilia con un brano tratto da "Lorenzo e Cecilia" dello scrittore Giuliano Scabia. Lo scrittore sarà presente al momento istituzionale fissato per le ore 10.30 nella sala consiliare del Comune di Baone. Dopo i saluti del sindaco Luciano Zampieri e del Presidente della Confesercenti Nicola Rossi, ci saranno gli interventi dello scrittore e del referente letterario del Parco il prof. Paolo Gobbi (anche presidente dell'associazione dei Nuovi Samizdat che lo affianca nella ricerca dei testi dedicati ai Colli Euganei). 

Per chi poi abbia voglia di fare una passeggiata, si proseguirà in parte in auto e poi a piedi per raggiungere il luogo della targa.

Mentre domenica 6 maggio, sarà il comune di Cinto Euganeo ad inaugurare la targa sul Monte Fasolo, nei pressi della omonima fattoria con un brano tratto dallo scrittore Andrea Zanzotto. Dopo i saluti del sindaco Lucio Trevisan e della responsabile di Assoturismo Confesercenti Claudia Baldin, ci saranno gli interventi del referente letterario del Parco il prof. Paolo Gobbi, dei famigliari dello scrittore e il sindaco della sua citta' di nascita Pieve di Soligo, Stefano Soldan.


Per informazioni Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

VANTAGGI PER I SOCI

confcard18

CONVENZIONI PER I SOCI

 convenzioni2013

Iscrizione Newsletter

Seguici sui Social

fb.JPG
YouTube logo     seguici twitter logo
instagram logo

Orari per il pubblico

Lunedì - Mercoledì - Giovedì
dalle 9.00 alle 12.30 -   dalle 14.00 alle 18:00

Martedì su appuntamento

Venerdì dalle 9.00 alle 12.30
POMERIGGIO CHIUSO