Confesercenti Padova - benvenuto

30 Apr 2018

green vertical lab featured okCescot promuove il primo GREEN VERTICAL LAB, di 3 appuntamenti per creare il proprio giardino verticale e imparare come gestirlo, personalizzarlo e coltivarlo nel tempo, con la nuova tecnologia Life Panel.
Questo laboratorio fornisce tutti gli strumenti e le conoscenze per creare e gestire il proprio giardino verticale. Green Vertical Lab si svolgerà dal 16 maggio al 6 giugno 2018, l’inventore del sistema Life Panel spiegherà in tre lezioni i principi fondamentali dell’arte dei giardini verticali sviluppati su pannelli e insegnerà come costruire un quadro vegetale con cornice in legno usando materiali di riciclo e semi e parti di piante.
Durante il corso ogni partecipante potrà creare il proprio quadro vegetale vivente su un pannello (dimensioni 20×38 cm) perfetto per arredare la casa, il balcone o il proprio giardino. Il laboratoriosi svolgerà ogni Mercoledì sera dalle 18.30 alle 20.30 presso SPAZIOTTO nella sede di Confesercenti (via Savelli 8, Padova.)


Il corso è rivolto a tutti. Costo: 175€
Iscrizioni entro l'11 maggio 2018


Per l'iscrizione usa la scheda di adesione che puoi scaricare QUI 



LIFE PANEL

 

Nasce da un’idea rivoluzionaria di Alvise Anchel Arribas e si basa sulla crescita di piante su terreno verticale e supporti componibili. I giardini verticali oggi esistono sul mercato ma si limitano ad offrire una scarsa varietà di specie di piante a costi molto alti su scale di dimensioni considerevoli, inadatte alla commercializzazione per un ampio pubblico. Life Panel grazie alla tecnologia sviluppata da anni di ricerca sul terreno di substrato può accogliere qualsiasi tipologia di pianta (escluse piante acquatiche e geofite) e viene sviluppato sia per gli spazi domestici che per le superfici caratterizzanti i giardini verticali di oggi.

Life Panel è un innovativo prodotto per la coltivazione di piante ornamentali in verticale dotato di vero terreno. Il substrato verticale permette di ridurre i costi di mantenimento, massimizzando i benefici per l’ambiente e per le strutture su cui vengono installati i pannelli. Il mix di terreno è stato appositamente studiato per creare un oggetto funzionale e di design, in grado di trattenere quantità d’acqua adeguate alla crescita.



Archivio