• slide 1d
  • slide sicurezza1
  • slide comfidi

15 Giu 2018

WGS ChallengeLa World Gourmet Society, l’associazione gourmet che coinvolge oltre 35.000 sostenitori traappassionati e professionisti della cucina di tutto il mondo, propone anche quest’anno il concorso "World Best Plate Challenge 2018", volto a premiare il piatto che, in maniera più originale, saprà valorizzare la maestria, la fantasia e la professionalità degli operatori, abbinate agli ingredienti ed ai prodotti del proprio territorio. Quest’anno il tema del Best Plate Challenge è CREATIVITÀ. Il concorso internazionale da quest’anno vuole coinvolgere, oltre gli chef, anche i maestri della pasticceria, del gelato, della pizza e del panino.
Nella precedente edizione sono stati ben sei (6) gli chef italiani ad arrivare in finale e, ad uno di loro, è stato assegnato il titolo di vincitore mondiale. Quest’anno la WGS ha proposto, alla nostra Federazione, di coinvolgere le imprese associate partecipando al concorso che si svolgerà, su tutto il territorio nazionale, tra settembre e ottobre p.v.

I finalisti delle diverse Regioni italiane sfideranno gli ammessi alla finale degli altri Paesi del mondo nell’appuntamento del 26 novembre 2018 a Monaco (Monte Carlo). I tre finalisti globali si qualificheranno così per il Word Food Challenge 2019 negli Stati Uniti, il cui premio finale è di US $100,000.

Per partecipare al concorso sarà sufficiente presentare, entro la fine del mese di luglio prossimo, un video di 3 minuti che racconti la creazione del piatto scelto seguendo le linee guida indicate dalla WGS. Il piatto presentato sarà giudicato, oltre che dal pubblico online, anche da una giuria di esperti della WGS. La partecipazione è assolutamente gratuita.

Per avere maggiori informazioni sulle linee guida da seguire e per inviare il video, è possibile contattare l’ambasciatore italiano, prof. Armando Cristofori, all’indirizzo mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Presentazione Contest

Dettagli tecnici per la realizzazione del videoettagli tecnici per la realizzazione del video

VANTAGGI PER I SOCI

confcard18