Filtro
  • Calendario apertura negozi festività

    Si allega il calendario con le aperture dei negozi fino al 6 gennaio:
    pdf calendario_negozi_fino_al_6_gennaio 101.20 Kb
  • Confesercenti: 8.800.000 di euro saranno spesi dai Padovani per festeggiare il nuovo anno 2009

    conf-presidente.jpg
    7 Padovani su 10 trascorreranno il veglione di capodanno presso le loro case, gli altri 3 si divideranno quasi equamente tra località di vacanza italiane ed estere, ristoranti e altre feste.
  • Commercio: dal 3 gennaio partono i saldi "anti-crisi"

    saldi7.jpgConto alla rovescia per i saldi di fine stagione. Passati i festeggiamenti di fine anno, a partire dal prossimo 3 gennaio, partiranno le vendite promozionali tanto attese da consumatori ed esercenti.
    LA NOTTE DEI SALDI
    Sabato 3 gennaio sarà speciale anche per l'apertura serale straordinaria dei negozi in occasione del primo giorni di saldi.

  • Vertenza SCF La Confesercenti diffida Scf - Soci Non Pagate !!!

    A seguito dell’invio sempre più pressante e aggressivo, da parte della Società Consortile Fonografici, di richieste agli associati, relative al pagamento dell’equo compenso di cui all’art. 73-bis della legge sul diritto d’autore (Legge n. 633/41), la Confesercenti Nazionale ha conferito mandato ad un primario Studio legale, ai fini della tutela degli interessi delle imprese rappresentate.
  • Opera Teatrale della Natività

    nativit.jpg
    La Confesercenti è lieta di invitarvi il 27 dicembre 2008 ore 18.00, nell'isola pedonale di Abano Terme, per la rappresentazione della natività con oltre 100 personaggi interpretati da figuranti di San Pietro in Gu.

  • Successo di pubblico alla prima Notte Bianca della Formazione

    notte_bian.jpgGrande successo alla prima Notte Bianca della Formazione organizzata da Cescot Veneto nella serata di lunedì 15 dicembre. Più di cento persone hanno partecipato alle diverse attività proposte durante l'evento. Imprenditori, privati, dipendenti delle pubbliche amministrazioni si sono incontranti portando esperienze e condividendo competenze.
  • 58esima Cerimonia di premiazione del lavoro della Camera di Commercio di Padova

    58esima Cerimonia avrà luogo il 21 dicembre presso il Centro Congressi Papa Luciani di Padova.
    pdf elenco_premiati 52.39 Kb
  • Notti di Stelle 2008: iniziative per la promozione dello shopping natalizio

    notti.jpgAnche quest’anno la Camera di Commercio, in collaborazione con il Comune di Padova, la Confesercenti e altri enti, promuove lo shopping natalizio a Padova. Il progetto “Notti di Stelle” che ha preso avvio sabato 29 novembre 2008 si concluderà il 6 gennaio 2009.
    Scarica il programma pdf download

  • Studi di settore: inapplicabili!

    conf-presidente.jpgLa Confesercenti e le altre associazioni di piccole e medie imprese lanciano la petizione per la sospensione dell’applicazione degli studi di settore. La grave stagnazione dei consumi, accompagnata da un crescente clima di sfiducia nelle famiglie, sta creando una situazione di crisi economica per le aziende padovane e venete alla quale va data una risposta forte e determinante, dichiara Nicola Rossi, presidente della Confesercenti di Padova.

  • FESTIVITA' NATALIZIE, COSA FARANNO I PADOVANI?

    natale_dx.jpgPer il prossimo Natale e Capodanno aumenteranno i vacanzieri padovani di circa 8000 unità (+4%) rispetto allo scorso. Secondo l’indagine Osservatorio Confesercenti sulle intenzioni dei cittadini per le prossime festività natalizie saranno circa 50 mila i padovani in viaggio in questo Natale (solo Natale) ovvero 8.000 in più rispetto al 2007, e spenderanno circa 30.000.000 di euro +2% più rispetto allo scorso anno, mentre la spesa individuale si attesta sui 600euroro a persona, leggermente al di sotto della media del 2007.
  • L'oro di Padova - premiazione

    premi.jpgSirene Blu – Centrodet srl di S. Martino di Lupari Vince il Premio L'oro di Padova
    Seconda Edizione promossa dalla Confesercenti Padova.
    Grande successo per la cena di gala di domenica 7 dicembre scorso al “Centro Congressi Papa Luciani”

  • Notte Bianca della Formazione

    notte_bianca1.jpg
    Lunedi 15 dicembre p.v. serata promozionale e gratuita dei corsi Cescot Veneto.
    Apertura dei lavori ore 17.30 con i saluti del Presidente della Confesercenti di Padova, Nicola Rossi.
  • Town Center Management

    conf-presidente.jpgPadova ha uno dei centri storici più grandi e più belli d’Italia e quindi del mondo.Conservare questo centro storico non significa solo curarne il recupero architettonico ed urbanistico ma anche e soprattutto salvaguardarne la funzione economica, culturale e sociale.
  • IL VERO MERCATINO NATALIZIO

    regali_a.jpgGrazie all’iniziativa di Anva Confesercenti si sta sviluppando da anni LA PIÙ GRANDE FIERA DI NATALE
    Si apre sabato 6 dicembre e continuerà per tutte le festività
    6 dicembre 2008 – Ci saranno posteggi attrezzati con gazebo a riempire le vie del centro storico di Padova. Da via Oberdan a Piazza della Frutta, da via Marsilio da Padova a via Santa Lucia, via Risorgimento, Piazza delle Erbe e ancora Piazzetta Conciapelli e Corso Umberto I.
  • Natale all'insegna della preoccupazione e della speranza

    albero_natale.jpgSarà un Natale all’insegna della preoccupazione e della speranza, dichiara il Presidente Rossi. Rispetto al 2007 avremmo una quota maggiore di tredicesime destinate agli acquisti (14 milioni in più) ma questo aumento non servirà a colmare le perdite di vendite che i negozi hanno avuto in questi undici mesi del 2008 (in particolare ottobre e novembre).
  • Incontri individuali tra imprenditori ed esperti nel settore del credito

    basilea2.jpgDomenica 7 dicembre dalle ore 17.00 alle ore 19.00 presso il Centro Congressi Papa Luciani di Padova in via Forcellini, la Confesercenti di Padova in collaborazione con il consorzio fidi EUROFIDI VENETO, e con il contributo di Camera di Commercio di Padova, con la partecipazione di UNICREDIT banca, organizza una serie di incontri individuali tra imprenditori ed esperti nel settore del credito.
  • Natale e Ztl - Il Progetto Notti di stelle

    Esiste un progetto contenitore natalizio denominato Notti di stelle che ha messo attorno ad un tavolo per unire forze progettuali e di risorse Comune di Padova, Camera di Commercio, Confesercenti e Ascom che hanno puntato sugli eventi, sulla cultura,sui mercati, sulla solidarietà, sul turismo, sulla comunicazione, ed in particolar modo sull’accessibilità del centro storico.
  • Spesa Amica

    spesa_amica.jpg
    Parte da lunedì 1 dicembre l’iniziativa del Comune di Padova in collaborazione con le associazioni di categoria, denominata Spesa Amica. I commercianti della Confesercenti che partiranno con l’iniziativa nei prossimi giorni sono 18 (vedi elenco) oltre ad alcuni operatori dei mercati di piazza delle erbe e di prato della valle.
  • CONFESERCENTI & I NEGOZI STORICI -ANTEPRIMA NATALE dei NEGOZI STORICI-

    negozi.jpgE' ormai da tempo che la Confesercenti di Padova dedica una attenzione particolare ai  “negozi storici”,  cioè a quegli eserciuzi commerciali che per tradizione di famiglia, per prodotti merceologico, per storicità dei locali  e degli arredi  sono parte integrante del patrimonio culturale ed economico delle nostra citta’.