Filtro
  • Nicola Rossi: Secco No al CIE ad Abano Terme

    rossi_sorriso_2.jpg“Parta subito una lettera unitaria degli attori politici ed economici del territorio termale con destinazione Ministro Maroni”

    Il Presidente della Confesercenti Padova Nicola Rossi commenta così la prospettiva di una possibile destinazione a CIE, Centro per l’identificazione ed espulsione dei clandestini, dell’attuale caserma 1° Roc di Giarre di Abano Terme:

  • GRANDE SUCCESSO PER l'ASSEMBLEA ANNUALE DELLA CONFESERCENTI

    venturi2008.jpg
    Forte la presenza della delegazione Padovana guidata dal Presidente Nicola Rossi, all’Assemblea Annuale della Confesercenti che si è tenuta oggi 25 giugno 2008 a Roma.
    Sono state ripetutamente applaudite le dichiarazioni del Presidente del Consiglio Silvio Berlusconi su tutta la proposta economica del governo per quanto riguarda la piccola impresa.
  • MERCATO ARGENTINO: INCONTRI INFORMATIVI GRATUITI

    buenos_aires_-_piccola.jpg
    Martedì 1 luglio si terranno degli incontri gratuiti con le aziende padovane interessate ad inserirsi nel mercato argentino oppure a proseguire contatti commerciali già avviati.
    Tali incontri rientrano all’interno di un progetto portato avanti da Padova Promex (Azienda Speciale della Camera di Comemrcio di Padova) in collaborazione con la Camera di Commercio di Cordoba (Argentina).

  • GUIDA: CHI APRE IN AGOSTO 2008


    Sono aperte le iscrizioni per l'iniziativa "CHI APRE IN AGOSTO 2008" in collaborazione con la Camera di Commercio di Padova.
    Possono partecipare le seguenti categorie di aziende: termoidraulica e condizionamento, elettricisti (anche riparatori di cancelli e antifurti), riparatori di elettrodomestici, fabbri, falegnami, espurgo pozzi neri, autoriparatori, elettrauto e gommisti, riparatori di biciclette, negozi di articoli ortopedico-sanitari, alimentaristi, gastronomie, frutta e verdura, pizzerie d’asporto, panifici e riparatori di moto e bici, bar, ristoranti, pizzerie, pulisecco.

  • Futuri investimenti in Cile per il settore termale e turistico

    terme_primavera.jpg

    La Confesercenti ha organizzato per martedì 17 giugno alle ore 17:00 presso la propria sede in Via Savelli n° 8, piano 2, Sala Marco Polo, la conferenza su Le opportunità di investimento nel settore termale e del turismo in Cile - Finanziamenti e assistenza alle imprese



  • NEWS FORMAZIONE CONFESERCENTI - CESCOT VENETO

    formazione_adulti.jpgFONDO SOCIALE EUROPEO – CERCHIAMO AZIENDE PER ACCOGLIERE STAGISTI

    Il Fondo Sociale Europeo (FSE) è uno degli strumenti finanziari dell'Unione Europea finalizzato a promuovere la coesione economica e sociale e a ridurre le disparità esistenti tra gli Stati e le diverse Regioni dell'Unione. Nell'ambito della politica di coesione l'FSE ha il compito di migliorare le possibilità di occupazione e di impiego, favorendo un alto livello di occupazione e nuovi e migliori posti di lavoro. Sostiene azioni volte a rafforzare la produttività e la competitività e a promuovere la crescita economica e lo sviluppo sostenibile.

  • LA CONFESERCENTI INVITA I SINDACI AD APPROVARE UN O.D.G. PER FERMARE IL DILAGARE DELLA GDO

    Dopo i diversi incontri avvenuti tra Confesercenti, Sindaci, Assessori e le altre associazioni di categoria, sul tema dello sviluppo della Grande Distribuzione Organizzata (GDO) nel nostro territorio, la Confesercenti Padovana, ha deciso di ribadire la netta posizione sull’argomento proponendo a tutti i sindaci della provincia Padovana, di approvare un ordine del giorno durante il prossimo Consiglio Comunale.

  • Campagna alcologica "Alza la testa non il gomito" - Baristi padovani aderite!

    bar_musica.jpgSi è tenuto giovedì 05 giugno 2008 presso la Sala Polivalente di Via Valeri a Padova un seminario sullo "stato dell'arte" della CAMPAGNA ALCOLOGICA.
     
    Mauro Cinefra, responsabile di Fiepet Confesercenti, ha riportato quanto è stato fatto in questi ultimi 3 anni:
    la convinta adesione al protocollo di intesa con il Comune di Padova, la carta di qualità, la presenza di una trentina di propri associati ai corsi Alchimia di prevenzione alcologica, la sensibilizzazione dei futuri operatori del settore pubblici esercizi contro l'abuso di alcool attraverso la formazione obbligatoria nei corsi di somministrazione, la partecipazione a manifestazioni in partnership (come il Salone Fieristico Tecnobar & Food 2008 che prevedeva un concorso di cocktail analcolici).
  • Moda al Chiar di Luna - sabato 7 giugno 2008

    moda_al_chiar_di_luna_piccolo.jpg
    Sarà il Parco Urbano Papa K. Wojtyla di Montegrotto la location che ospiterà sabato 7 giugno a partire dalle 21.00, la sfilata “Moda al Chiar di Luna”, manifestazione della Confesercenti, patrocinata dal Comune di Montegrotto, dalla Provincia di Padova e dalla Camera di Commercio, e sponsorizzata dalla Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo.


  • FIARC e ANVA: colpa della benzina, gli studi di settore sono da rifare!

    logo_confesercenti.jpg Il Presidente Nazionale degli agenti rappresentanti FIARC-Confesercenti, e il Presidente Nazionale dell'ANVA-Confesercenti hanno inviato una importante nota alla Direzione Centrale dell'Accertamento degli Studi di Settore per chiedere la revisione degli stessi in considerazione dei rilevanti aumenti registratisi nei costi gestionali, a seguito dell'aumento dei prezzi di gasolio e benzina.

  • Ferie e sospensioni di panificatori e rivendite di pane

    Le chiusure e le sospensioni dell'attività sono disciplinate dalla legge 41 del 1974. Particolare rilevanza assumono le chiusure per ferie estive che non devono pregiudicare il rifornimento dei consumatori su tutto il territorio comunale ma assicurare un'apertura al pubblico di almeno il 50% degli esercizi secondo la zona.