Filtro
  • Da giovedì 2 ottobre: I Buoni d'Italia

    buoni_ditalia.jpgGiovedì 2 ottobre, partirà la manifestazione "I Buoni d’Italia” una mostra mercato enogastronomia di prodotti italiani di alta qualità.
    Dal 2 al 5 ottobre in centro storico a Padova tra via G. Oberdan, Piazza Garibaldi e via Santa Lucia.
    Organizzata da Confesercenti con il patrocinio del Comune di Padova e della Provincia di Padova e con la collaborazione della Camera di Commercio e di Explicom.

  • Calendario corsi in partenza

    Corso Agenti d'affari in Mediazione
    Data di partenza: 10/10/08 Orario: 20.00 - 23.00 (martedì/giovedì/venerdì)
    Presso: Confesercenti di Padova
    Per informazioni e/o iscrizioni: Mauro Cinefra Tel. 049 86 98 603

  • Programma WeekEnd d'Autore tra borghi e castelli

    logo_weekend_dautore.jpg 8 appuntamenti, da venerdì 26 settembre a domenica 12 ottobre, per passeggiare nella letteratura, gustare le atmosfere dei caffè d’autore, scoprire il territorio tra borghi e castelli a bordo del bus rosso panoramico o scivolare lungo il Naviglio della Riviera Euganea su una tipica peota veneziana: 8 proposte culturali e itinerari turistici che ripercorrono e fanno rivivere le città murate e i luoghi letterari dei Colli Euganei, fonte d’ispirazione per generazioni di importanti scrittori, poeti e artisti.

  • Scarica qui le tabelle alcoliche / alcolemiche - dal 23/09/08 obbligo di esposizione

    Da martedì 23 settembre scatta l'obbligo per i titolari di locali ove si svolgono, con qualsiasi modalità e in qualsiasi orario, spettacoli o altre forme di intrattenimento, congiuntamente all’attività di vendita e di somministrazione di bevande alcoliche, di esporre all’entrata, all’interno e all’uscita dei locali apposite tabelle
  • Corsi in partenza ottobre 2008

    L'uff. settore Ambiente della Confesercenti, ha organizzato le date per i prossimi corsi in partenza di Rinnovo ex libretti Sanitari, RSPP, Primo Soccorso e HACCP, presso le proprie sedi in provincia di Padova.
      
  • WeekEnd d'Autore tra Borghi e Castelli

    luoghi-letterari.jpg
    Si è tenuta oggi, giovedì 18 settembre alle ore 13.00 la conferenza stampa, presentata da Confesercenti,  "Weekend d’Autore tra borghi e castelli” presso il ristorante Il Canzoniere, ad Arquà Petrarca.
    Al termine della presentazione, vi è stata una degustazione di vini e del menù Ispirazione dei Colli Euganei con accompagnamento di melodie musicali per liuto e reading letterari.

  • BONUS SOCIALE SULl'ELETTRICITA' PER LE FAMIGLIE ECONOMICAMENTE DISAGIATE

    energia.jpgApplicazione tariffa agevolata dell’energia elettrica per famiglie con familiari che vivono in gravi condizioni di salute e necessitano dell’utilizzo di apparecchiature salvavita.
    Chi ne ha diritto
    Hanno diritto a ricevere il Bonus Sociale tutte le famiglie che dispongono di un ISEE, il cui valore sia inferiore o uguale a 7500 euro.  L’ISEE è l’indicatore di situazione economica equivalente, che permette di misurare la condizione economica delle famiglie, tenendo conto del reddito, del patrimonio e del numero dei componenti il nucleo familiare.

  • Economia italiana: Venturi, anticipare non inseguire

    venturi2008.jpg“L’Italia non cresce più, lo abbiamo affermato ieri. Anche Germania, Francia, Gran Bretagna perdono colpi ma il Pil non subisce le nostre stesse flessioni”. Lo afferma il Presidente della Confesercenti Nazionale, Marco Venturi, nella relazione di apertura al meeting Confesercenti di Perugia sabato 13 settembre 2008. “Serve più innovazione, competizione interna ed internazionale. E superare i forti limiti che riguardano il nostro Paese. E potremmo fare un lungo elenco dei ritardi, che sono in gran parte culturali. Economia, infrastrutture, che devono rendere più agibile e dinamico il paese”.
  • Conferenza Bruxelles - progetto comunitario ENTRARE

    ue.jpgSi è tenuta, martedì 9 settembre 2008 a Bruxelles, la conferenza finale del progetto EN.TRA.RE., “Mobility of workers, labour market and competences in an enlarged Europe: further stategies, avente come scopo primario quello di realizzare un modello di formazione e di orientamento flessibile che permetta di rafforzare e riqualificare categorie ritenute svantaggiate per rispondere ai cambiamenti del mercato del lavoro in una prospettiva di Europa allargata (di cui Confesercenti e Cescot Veneto sono partner).

  • Conferenza Bruxelles

    entrare.jpgSi terrà martedì 9 settembre la conferenza finale del progetto comunitario ENTRARE
    Il progetto nasce dall’esigenza di capire i flussi occupazionali del settore turistico al fine di indirizzare l’azione formativa in due direzioni, da un lato, rispondere alle necessità di maggiore specializzazione professionale per il personale del comparto turistico e dall’altro provvedere ad un’azione trasversale di innalzamento del livello di conoscenze anche per figure a più basso contenuto professionale.
    Concluderà la conferenza l'Europarlamentare  Iles  Braghetto.

  • PRIORITA' DEI COMMERCIANTI

    conf-presidente.jpgI commercianti chiedono certezza sulle scelte future dell’amministrazione, interventi per rilanciare i consumi.

    Dati dall'Osservatorio Confesercenti: 

  • AGENTI E RAPPRESENTANTI, LIBERI PROFESSIONISTI, LAVORATORI AUTONOMI:

    conf-attivita.jpgDa oggi primo settembre deducibilità piena dell’IVA per le spese per alberghi e ristoranti

    L’ufficio fiscale della Confesercenti padovana ricorda che l’IVA sulle prestazioni di alberghi e ristoranti è interamente deducibile a decorrere dal primo settembre 2008.