Filtro
  • Incontri con il Presidente Confesercenti, Nicola Rossi

    conf-presidente.jpgOgni sabato, dalle 10 alle 13, Nicola Rossi, il presidente Confesercenti Padova, riceve gli imprenditori, futuri imprenditori o chiunque voglia esporre problemi, suggerimenti, osservazioni o che semplicemente voglia conoscere più approfonditamente l’associazione.
  • Città e centri storici: la carta vincente

    pedrocchi.jpgMai come in questi ultimi anni il ruolo economico delle città e dei loro centri storici è al centro dell’attenzione. Il loro patrimonio culturale, storico ed architettonico rappresenta una unicità mondiale che nessuno può copiare (neanche i cinesi).
    Le città di Roma e Milano, rappresentano più del 15% del PIL nazionale.
  • Domenica ecologica 1 febbraio

    domeniche-ecologiche.jpgGrazie all'impegno della Confesercenti di Padova ridotti i disagi per i commercianti. Da tempo il Presidente Rossi considera la domenica ecologica non un valido ed efficace momento per risanare l'ambiente ma solo una iniziativa spot. E' notorio che il grande inquinamento a Padova è dovuto da molte utenze private e pubbliche non a norma e agli scarichi industriali nocivi, e le auto ne producono solo una parte minoritaria.
  • Osservatorio Confesercenti: CRIMINALITA' 2008

    ladri.jpg
    Ogni giorno 2 attività commerciali subiscono un atto criminoso nella provincia di Padova.

    Diminuisce il numero degli atti criminosi ma cresce la sensazione di insicurezza nelle categorie.
    Bar, supermercati, distributori di carburanti, farmacie, gli esercizi più colpiti. Nel corso del 2008, almeno 1 bar ogni 10 ha avuto una visita dei criminali.
  • Rilancio del Centro Commerciale Naturale a Montagnana

    confesercenti-padova.jpgAl via il rilancio del progetto che coinvolge il Comune di Montagnana, l’assessorato al Commercio della Provincia di Padova, la Confesercenti e il Cescot: un Centro Commerciale Naturale che assume i caratteri dell’internazionalità coinvolgendo anche i comuni di Palmanova e di Brda in Slovenia.

  • Un 2008 da dimenticare, incertezza ma anche fiducia per il 2009

    conf-presidente.jpg"Facciamo della crisi un’occasione per costruire un sistema economico migliore, un Paese più giusto e funzionale e per gettare le premesse per un futuro migliore”. Questo messaggio contenuto nel saluto di fine anno del Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, sembra essere stato ascoltato ed accolto da un grande numero di commercianti padovani.
    Questo, per lo meno, traspare dall’indagine condotta dal Cescot Veneto per conto dell’osservatorio economico della Confesercenti di Padova su un campione di circa 200 imprenditori della provincia.
  • Rinnovo marchio d'identificazione dei metalli preziosi

    Si informa che il 31 gennaio 2009 scade il termine per il pagamento del diritto di rinnovo del marchio di identificazione dei metalli preziosi.
    Si allega informativa della Camera di Commercio.
    pdf rinnovo_identificaz_metalli_preziosi 128.69 Kb
  • NON FARTI FESSO FESSO NON FARTI

    rossi_e_morello.jpgInizierà il 23 gennaio la Campagna di educazione al corretto consumo di alcool "Non farti fesso fesso non farti"
    Il primo incontro si terrà questa sera a Cittadella dalle 19.45 – 21.15. La Campagna nasce per sensibilizzare i giovani contro l'abuso di alcool.
    Si tratta di 4 serate (6 inconti in comuni diversi) organizzati in collaborazione con la Provincia di Padova e Appe.
    Super testimonial Moreno Morello.
  • Collegio Italiano Odontotecnici C.I.O. 16 gennaio 2009 APERTURA SPORTELLO PAZIENTI

    Tutti i venerdì dalle 11.30 alle 12.30, presso della Confesercenti di Padova, sarà a disposizione un esperto C.I.O. per dare consulenze tecniche sulla protesi dentale.
  • M'ILLUMINO DI MENO 2009 - Giornata del Risparmio Energetico

    millumino_2009.jpgPer il quinto anno consecutivo Caterpillar, il noto programma di Radio2 in onda tutti i giorni dalle 18 alle 19.30, lancia per il  13 febbraio 2009 M'illumino di meno, una grande giornata di mobilitazione internazionale in nome del risparmio energetico.
    Dal 2009 anche Confesercenti Padova aderisce all’appello di M’illumino di meno per dimostrare che esiste un enorme, gratuito e sotto utilizzato giacimento di energia pulita: il risparmio.
  • Rilevazioni istat inflazione a Padova +2,2%

    retribuzion.jpgEcco le rilevazioni relative all'anticipazione delle variazioni percentuali degli indici dei prezzi al consumo del mese di dicembre 2008 e riferiti alla città di Padova, in cui si rileva che la variazione tendenziale (annua) differenza 2008 su 2007 è pari a +2,2 e quella congiunturale (mensile) dicembre su novembre è pari a -0,2.
  • I COLORI DELLE LEGHE D'ORO : Una guida per i produttori

    Convegno che si terrà che si terrà presso la Fiera di Vicenza giovedì 15 gennaio alle ore 10.00 presso la sala Trissino.
  • Assopanificatori Confesercenti ricorda che è vietato fare "cartello" sui prezzi

    Nei giorni scorsi, Assopanificatori nazionale è stata audita dall’Antitrust in merito alla questione della determinazione del prezzo del pane.
  • Venite a ritirare i certificati per ottenere lo sconto Siae

    conf-attivita.jpgSconti del 15% sugli abbonamenti Siae per baristi e negozianti che presentano le domande tramite Confesercenti.
    La SIAE ha comunicato le nuove tabelle tariffarie 2009 relative al diritto d’autore valide per le utilizzazioni degli abbonamenti agli strumenti meccanici, cosiddetta musica d’ambiente.