Filtro
  • Presentazione iniziative Natale a Padova

    Il regalo? Se raccogli gli scontrini te lo fanno i commercianti. E per le compere una comoda Shopping Card Natalizia. Ma anche mercatini e tante altre iniziative, organizzate da Confesercenti Padova con oltre 300 negozianti del centro di Padova, nell'ambito delle Notti di stelle progettate dal Comune.
  • Conferenza internazionale Returnet - sostegno al rientro dei migranti clandestini

    returnet.jpgIl progetto Returnet, co-finanziato dalla Commissione Europea- Programma “RETURN - preparatory actions for return management in the area of migration” si inserisce nelle attività preparatorie finanziate dalla Commissione Europea che nel periodo di programmazione 2000-2006 ha mirato a migliorare la gestione dei rimpatri dei migranti clandestini in tutte le sue dimensioni, cercando modalità di sostegno e sviluppo ulteriore della cooperazione tra gli Stati membri, nonché promuovendo la cooperazione con i paesi di rimpatrio.
  • Corso per Mulettisti a Padova

    Il corso per mulettisti in programma per il 25 novembre è stato spostato in data da definirsi. Per informazioni: Uff. Ambiente 049/8698611
  • Incontro tra titolari pubblici esercizi presso Confesercenti di Piove di Sacco

    Giovedì 19 novembre si terrà un incontro organizzativo per il Natale 2009 presso la sede Confesercenti di Piove di Sacco (via Mazzini 26) alle ore 16.30. L'incontro è aperto a tutti i titolari di pubblici esercizi di Piove di Sacco.
  • Le Vetrine Animate di Solesino

    per_sito_girardin.jpgGrandi risultati domenica per i commercianti di Solesino, grazie all'evento che si è tenuto sabato 14 e domenica 15 novembre a Solesino. I commercianti hanno addobbato le vetrine con veri modelli e modelle e la manifestazione ha attirato curiosi da tutta la provincia di Padova.

  • "Shopping Natalizio nei Negozi Storici a Padova - Weekend all'insegna della tradizione"

    we_natale.jpgIl pacchetto prevede soggiorno nei weekend di 5-6 dicembre 2009 • 12-13 dicembre 2009 • 19-20 dicembre 2009 • 5-6 gennaio 2010, a scelta tra 3 tipologie di strutture con trattamento di pernottamento e prima colazione, un pranzo e una cena in locali tipici, un ingresso alla mostra “Telemaco Signorini” a Palazzo Zabarella, una visita guidata ai Negozi Storici di Padova e ai suoi monumenti.
    pdf pacchetto_natale 580.19 Kb
  • INCONTRO ASSOARTISTI PADOVA APERTO A TUTTI

    assoartisti2.jpgAssoArtisti di Padova organizza una riunione il giorno 14 novembre 2009 alle ore 14.30 presso ArtePadova, la Mostra d’Arte Moderna e Contemporanea che si terrà dal 13 al 15 novembre presso la fiera di Padova.

  • MISTERI, Padova tra misteri, miti e leggende

    misteri.jpgSecondo appuntamento con ASSOGUIDE VENETO CONFESERCENTI: "Federico II e Padova, l'uomo simbolo tra forza, arte e mistero"  sabato 14 novembre ore 10.30 incontro con la guida davanti alla Basilica di Santa Giustina, contributo euro 5 a persona.
  • Sabato 14 e domenica 15 novembre 2009 a Solesino

    I commercianti di Solesino e la Confesercenti
    presentano l’evento:

    OCCHIO ALLE VETRINE

    UNA MANIFESTAZIONE CHE VEDE COINVOLTI I COMMERCIANTI DI SOLESINO CON VETRINE ANIMATE  DA VERI MODELLI E MODELLE
    Si vota sabato pomeriggio e domenica mattina fino alle 12.00
  • Prima esperienza di vetrine animate che raccoglie l'adesione dei commercianti di Solesino

    occhio_vetrine_solesino.jpgI commercianti di Solesino, con la collaborazione della Confesercenti di Padova, il patrocinio del Comune di Solesino, la collaborazione della Pro Loco di Stanghella e il contributo della CCIAA di Padova, hanno organizzato il primo evento di vetrine animate “Occhio alle Vetrine”, una manifestazione che vede coinvolti i commercianti del centro storico di Solesino sabato 14 e domenica 15 novembre 2009.
  • CONCLUSA LA PRIMA TRANCHE DI CORSI DI COMUNICAZIONE PER I COMMERCIANTI A SOLESINO

    09.11.2009 Si conclude domani la prima tranche dei corsi di comunicazione e marketing organizzati da Confesercenti e Cescot Veneto, nell’ambito del progetto comunitario Transito, rivolti ai commercianti dell’area di Solesino con il patrocinio del comune di Solesino.

  • Progetto -Italia & Turismo-, un'iniezione di fiducia

    zanin_carlo_-_pres._assoturismo.jpg
    Zanin Carlo - Presidente AssHotel Padova
    Un’altra iniezione di fiducia ed una spinta alla crescita per le imprese del settore turistico”. Così il presidente di Assoturismo, Claudio Albonetti, ha commentato la seconda fase del progetto “Italia & Turismo”, il patto strategico tra Governo, imprese e gruppi bancari volto a rafforzare il comparto turistico favorendo l'accesso al credito per le imprese del settore, presentata giovedì 05 novembre dal ministro del Turismo, Michela Vittoria Brambilla. Soddisfatti anche il Presidente di Asshotel Padova, Carlo Zanin, e Assoviaggi Veneto Luca Gobbo.
  • Degustazione presso gastronomia Prendin Domenica 8 novembre ad Altichiero dalle 9.00 alle 12.00

    Domenica 8 novembre si terrà una degustazione di prodotti tipici presso la gastronomia Prendin ad Altichiero dalle 9.00 alle 12.30.
    Raffinati prodotti gastronomici accompagnati da ottimi vini, in una cornice d’arredo personalizzata per l’occasione e con la collaborazione di CHALET BANQUETING.
    VI ASPETTIAMO NUMEROSI!
  • Corso per utilizzo Muletto a Padova

    Il corso per utilizzo muletto, della durata di 4 ore, si terrà il 25 novembre dalle 14.30 alle 19.30. Per informazioni e iscrizioni: Resp. Settore Ambiente, Manuela Concas, 049/8698618 - m.concas@confpd.it
    pdf contenuti corso mulettisti 47.40 Kb
  • Corso RSPP 16 ore a Padova

    In partenza il 23 novembre il corso RSPP dalle 14.30-18.30. Altre date il 25 e 30 novembre e 2 dicembre. Per informazioni e iscrizioni: Resp. Settore Ambiente, Manuela Concas, Tel. 049/8698618 - m.concas@confpd.it
  • Corso Rinnovo Li.sa a Padova

    Sono aperte le iscrizioni per il corso di rinnovo Li.Sa che si terrà nella sede Confesercenti di Padova, il 18 novembre 2009 dalle 15.00 alle 18.00.
    Per iscrizioni e informazioni: Resp. Settore Ambiente, Manuela Concas Tel. 049 86 98 618 - m.concas@confpd.it
  • Conclusa la fiera Tuttinfiera

    stand_x_sito.jpgSi è conclusa domenica 01 novembre, l'edizione 2009 di Tuttinfiera, la manifestazione dedicata al tempo libero, un contenitore di passioni che attrae circa 60.000 visitatori da tutto il Veneto e oltre.
    Confesercenti è stata presente nelle due giornate con uno stand presso il padiglione 3 accogliendo i visitatori con numerose pubblicazioni e informazioni sulle proprie attività.