Filtro
  • DATI SULLE PROBLEMATICHE FISCALI E GESTIONALI DEI LIBERI PROFESSIONISTI RICERCA AS.CO.L.T.A

    selezione.jpgConfesercenti di Padova in collaborazione con AS.CO.L.T.A. ASSOCIAZIONE CONSULTENTI E LIBERI PROFESSIONISTI DEL TERZIARIO AVANZATO, il centro studi Cescot Veneto e con il contributo della Camera di Commercio di Padova ha realizzato uno studio sulle principali problematiche legate al mondo dei liberi professionisti e consulenti del Padovano.
    A tale scopo è stato creato un questionario per l’individuazione di caratteristiche, bisogni e problematiche fiscali e gestionali dei liberi professionisti.
  • SI CHIUDE IL PROGETTO MODAIMPRESA NEL MONDO A SOSTEGNO DELl'IMPRENDITORIA FEMMINILE DEL VENETO

    nerka_logo.jpgSi è concluso il progetto “Moda Impresa nel Mondo” gestito da Confesercenti di Padova e finanziato dal Ministero del Lavoro e delle politiche Sociali che ha potato, nel 2009, alla creazione del nuovo marchio NERKA, un brand di prodotti del settore moda Veneta.

  • SALDI in provincia di Padova - Al via da Sabato 2 gennaio 2010

    saldi.jpgTiene la fiducia dei consumatori sui saldi.  Otto consumatori su dieci ritengono che siano una effettiva occasione.
    Nella provincia di Padova si spenderanno quasi 95 milioni di euro per i saldi che partiranno il prossimo 2 gennaio  (6 in più del 2009)
    7 famiglie ogni 10 effettueranno un acquisto in saldo
    Si contenderanno le vendite  1.500 esercizi al dettaglio di tutte le dimensioni e le tipologie: abbigliamento, accessori, pellicceria e calzature
  • Cerimonia attestazione Negozi Storici Provincia

    pamor5amica_sala.jpgLunedì  28 dicembre, alle ore 13.00, nella cornice della sede della Provincia di Padova, piazza Antenore 3, si è tenuta la cerimonia di consegna degli attestati di riconoscimento delle attività commerciali che operano nella provincia di Padova da almeno 40 anni.
    Consegnati gli attestati delle due categorie per i 40 ed i 70 anni.

    Alla consegna
    Il Presidente della Confesercenti: NICOLA ROSSI
    L'assessore provinciale: LEANDRO COMACCHIO
    L’assessore provinciale: ENRICO PAVANETTO

     

  • 3° estrazione Concorso Sulle Orme di Babbo Natale

    21_12_2009.jpgSi e tenuta lunedì 21 dicembre la terza estrazione del concorso Sulle Orme di Babbo Natale in Camera di Commercio. I premi potranno essere ritirati presso il punto informativo di via Roma 117 (per info tel. 049/7389377).
    Di seguito i nominativi estratti:
  • Inaugurazione nuovo ufficio Confesercenti in via Roma 117 a Padova

    uff.jpgAlle 15.00 si oggi, venerdì 18 dicembre 2009,  il brindisi di inaugurazione del nuovo ufficio Confesercenti in via Roma 117 a Padova. Presenti il sindaco, Flavio Zanonato, l'ass. al Commercio Marta Dalla Vecchia, l'ass. alla Sicurezza Marco Carrai, il presidente di Padova Terme Euganee Flavio Manzolini.
    Oltre ai tradizionali auguri per le feste natalizie, il sindaco ha apprezzato  il lavoro svolto da Confesercenti  sul tema della gestione unitaria del centro, e la ritiene una grande iniziativa poichè applica un'organizzazione manageriale moderna (che i tempi ormai ci impongono) mantendeno allo stesso tempo le tipicità dei singoli negozi.

  • Vincitori seconda estrazione concorso Sulle Orme di Babbo Natale - lunedì 14/12/2009

    p301109_11.06_01.jpgDi seguito l'elenco dei vincitori della seconda estrazione per il concorso Sulle Orme di Babbo Natale avvenuta in Camera di Commercio lunedì 14/12/2009.

    1° premio al Biglietto n° 9156 di Daniela Vallone Vince Collana “Novecento. Una storia per immagini” Ed. Il mattino di Padova
    2° premio al Biglietto n° 13667 di Iginio Dieni Vince Un trattamento estetico CEM
  • Corso rinnovo Li.Sa a Padova

    Corso per il rinnovo del Libretto Sanitario lunedì 28 dicembre 2009 dalle 15.00 alle 18.00 a Padova.
    APERTE LE ISCIZIONI per informazioni tel. 049/8698611 Manuela Concas

  • Inaugurazione Mercatino di Natale Piazza De Gasperi - dal 15 al 19 dicembre

    inaugurazione_de_gasperi.jpg15.12.2009 E’ stato inaugurato oggi il mercatino di Natale in piazza De Gasperi che proseguirà fino a sabato 19 dicembre.
    Grazie alla collaborazione tra Assessorato alle Politiche Sociali, Assessorato al Commercio, alla Polizia Municipale, Confesercenti di Padova, Associazione Mimosa, Banca Etica, e privati, si è riusciti a dar vita alla prima di una serie di azioni operative che mirano a migliorare la qualità dello stare (residenti, lavoratori nonché frequentatori occasionali) nella zona di Padova Centro antistante alla Stazione Trenitalia.
  • 100 anni di Calcio Padova. Un sogno lungo un secolo

    Grande concorso " Vota  il Biancoscudato del secolo"
    Abbiamo il piacere di promuovere, in collaborazione con la Camera di Commercio di Padova e il Calcio Padova, la celebrazione dei 100 anni della squadra di calcio che rappresenta la nostra città.

  • Le vetrine si accendono a Natale con ceri e candele!

    candele_sito.jpgSolesino accende il Natale.
    Dopo il successo delle vetrine animate, ancora una volta i commercianti di Solesino si organizzano per sorprendere i visitatori.
    Domenica 13 dicembre, in occasione della Notte di Santa Lucia, tutte le vetrine del centro di Solesino saranno illuminate dalle 17.30 alle 19.30 con ceri e candele.
  • Sulle orme di Babbo Natale Concorso a premi - i primi vincitori

    estrazione7dicembre.jpgSi è tenuta lunedì 07/12/2009 presso la Camera di Commercio di Padova la prima estrazione del Concorso “Sulle orme di Babbo Natale” che coinvolge i negozi di Borgo Altinate, via Roma, via Umberto I, via Breda e Galleria Ezzelino.
  • Mercatino di Natale in via Umberto I Padova

    natale2.jpgDal 3 al 13 dicembre dalle ore 9.00 alle 20.00 vi aspettiamo in via Umberto I a Padova per il mercatino di Natale!
    Sabato 5 dalle ore 16.00 degustazioni gratuite di prodotti tipici presso tutte le bancarelle. Intrattenimento con artisti di strada. 

  • Previsioni dei consumi a Natale

    A dicembre arriveranno oltre 3 mila milioni di euro per tredicesime nel Veneto.
    Sarà un Natale in cui ancora una volta la tradizione, la volontà di essere sereni sconfiggerà la crisi. Infatti di questi 3 miliardi di euro  una parte consistente sarà destinata ad acquisti per la casa (1.389 milioni) a viaggi e vacanze (143 milioni) ed a regali (500 milioni).
  • Mercatino di Natale di Norimberga a Verona - dal 27 novembre al 20 dicembre

    piazzadante.jpgConfesercenti vi invita a visitare il Mercatino di Natale a Verona. Dal 27 novembre al 20 dicembre compresi nella suggestiva Piazza dei Signori di Verona, sarà trasferito uno spaccatto della cultura della città di Norimberga grazie al Comune di Verona, in collaborazione e con il  patrocinio di Confesercenti Verona e le altre Associazioni di Categoria.

  • Punto informativo in via Roma 117

    Per tutte le iniziative di Natale, abbiamo aperto un Punto informativo Confesercenti - Town Center Management in VIA ROMA 117.
    Potete recarvi in tale punto per qualsiasi informazione inerente il Natale o chiamare allo 049/7389377
  • Regala il Regalo! Shopping Card di Natale

    regala_il_regalo.jpgNon sai cosa regalare? Non vuoi sbagliare? Ecco una card acquisto spendibile in più di 40 negozi di Padova che soddisfa i desideri di tutti. La Card si potrà comprare presso l’ufficio informativo TCM di via Roma 117. Avrà un valore di 50€ diviso in due buoni da 25€ ciascuno.
  • Sulle Orme di Babbo Natale

    sulle_orme.jpgQuest’anno non ci siamo voluti accontentare. Il Natale dei Padovani sarà più ricco, interessante e alla scoperta di percorsi Natalizi. In collaborazione con le imprese commerciali e turistiche della città (circa 300 imprese coinvolte) e a supporto delle manifestazioni natalizie direttamente organizzate dall’Amministrazione Comunale, ecco le iniziative di promozione delle attività commerciali stesse e di incentivazione allo shopping: