Filtro
  • Sabato 28 febbraio a scuola con Moreno Morello a parlare di Alcool

    bevande_alcoliche.jpgSabato 28 febbraio chiude la campagna promossa da Provincia, Confesercenti e Appe contro l'abuso di alcool e a favore della sicurezza stradale "non farti fesso fesso non farti".
  • Pagamenti siae musica d'ambiente slittato termine al 16 marzo

    La siae ha comunicato di aver disposto il differimento del termine per il rinnovo degli abbonamenti relativi alla musica d'ambiente al 16 marzo rispetto al termine ultimo del 28 febbraio senza applicazione di penali e con il riconoscimento dei benefici associativi.
  • COLLEGIO ITALIANO ODONTOTECNICI

    cio.jpgOPERAZIONE TRASPARENZA: INGIUSTIZIE E PERICOLI DIETRO I VOSTRI SORRISI
    CONFERENZA STAMPA, PADOVA 27 FEBBRAIO 2009 ore 11.00
    SEDE: CONFESERCENTI PADOVA, VIA SAVELLI n° 8
  • Dal produttore al consumatore LA FILIERA CORTA

    23.02.2009 - Grande successo per la manifestazione in Prato della Valle. Gli ambulanti ANVA-Confesercenti continuano la mostra-mercato fino a martedì 24 febbraio. In collaborazione con l’azienda agricola Pierantoni di Monselice.
  • Passeggiando con Galileo Galilei - visita guidata gratuita

    bo_padova.jpgIn occasione della domenica ecologica del 1 marzo Assoguide Veneto Confesercenti organizza una visita guidata gratuita, scorci, vie, chiese e palazzi della Padova di Galilei tra via San Francesco e il Palazzo del Bo’.
    Ore 15.00 ritrovo sagrato Basilica del Santo, c/o statua del Gattamelata
  • Corso REC a Padova

    Corsi di somministrazione e vendita di prodotti alimentari
    Il corso abilita all’apertura di bar, ristoranti, pizzerie e negozi di prodotti alimentari
    APERTE LE ISCRIZIONI PER I CORSI DI MARZO
  • Studi di Settore. Vogliamo più equità

    confesercenti-padova.jpgSabato 21 febbraio a partire dalle ore 10.00 in Prato della Valle (di fronte all’ex Foro Boario) raccolta firme per la petizione popolare "Studi di Settore. Vogliamo più equità" l'iniziativa congiunta CNA Padova e Confesercenti Padova.
  • Dal produttore al consumatore - La Filiera Corta - BELL'ITALIA

    pdv_mercato.jpgDopo il successo dell’edizione primaverile, gli ambulanti di ANVA–Confesercenti renderanno protagonisti nelle nostre tavole i prodotti dell’agricoltura veneta. In collaborazione con l’azienda agricola Pierantoni di Monselice.
    Domenica 22 lunedì 23 e martedì 24 febbraio in Prato Della Valle
     
  • Novità Testo Unico Sicurezza

    Confesercenti vi offre un chek-up GRATUITO per verificare la situazione della Vostra Azienda - Info Ufficio Ambiente tlf. 049 86 98 616 Dr. Manuela Concas

    PRINCIPALI NOVITA’ 
    Figure coinvolte

    Si amplia l'ambito di azione delle norme sulla sicurezza: le misure del Testo unico si applicano a tutti i lavoratori, anche autonomi e parasubordinati che, a prescindere dal tipo di contratto e dalla retribuzione, svolgono lavoro all'interno dell'impresa. Sono esclusi i lavoratori domestici e familiari.

  • Fiarc Confesercrcenti: -Accordo economico sbloccato nel commercio"

    La nuova disciplina riguarderà 7000 agenti solo a Padova
    La Fiarc associazione di categoria degli agenti e dei rappresentanti della Confesercenti ha siglato il 16 febbraio 2009 l’Accordo Economico Collettivo per la disciplina del rapporto di agenzia e rappresentanza commerciale del settore commercio dopo due anni di trattative con Confesercenti, Confcommercio e Confcooperative per il settore commercio.
  • Sicurezza: per ora solo promesse, i commercianti vogliono leggi e fatti

    conf-presidente.jpgL’allarme lanciato da alcuni commercianti che vogliono il porto d’armi, non fa che confermare quanto la Confesercenti padovana stà denunciando da anni.
    L’osservatorio provinciale  conferma come l’8% dei commercianti sia in possesso di un’arma e come un altro 18% vorrebbe acquistarla per difendere la propria famiglia e la propria clientela.
  • NON FARTI FESSO FESSO NON FARTI

    non_farti_fesso.jpgSerata finale della campagna di sensibilizzazione sulla sicurezza stradale a Piove di Sacco.
    Venerdì 13 febbraio dalle 20.30 alle 22.00, Camper della Provincia in Piazza Incoronata e visita di Moreno Morello ad alcuni locali che aderiscono all'iniziativa nell'ordine: Caffè Pavoni, Q.B., Caffè Grande, El Bacaro, Show Bar.
  • NO! Alla semplice revisione, gli studi di settore vanno sospesi!

    conf-attivita.jpgNicola Rossi, Presidente Confesercenti Padova: bene gli incentivi per auto, moto e la detrazione per mobili ed elettrodomestici, ma insufficienti.
    Sulle PMI rimane la mannaia degli studi di settore. Giovedì 12 incontro tra ministero ed associazioni.
    Và ribadito NO! Alla semplice revisione, gli studi di settore vanno sospesi! Dalla prossima settimana in tutti i negozi di Padova e del Veneto, Confesercenti sosterrà il movimento dei sindaci per far rimanere il 20% dell’IRPEF nelle casse dei comuni del Veneto.
  • Anticipazione degli indici provvisori dei prezzi al consumo a Padova per il mese di gennaio 2009

    conf-presidente.jpgNicola Rossi, Presidente di Confesercenti così commenta: “E’ un momento pesante di stagflazione economica, stagnazione abbinata all’inflazione, in parole più semplici ci sono meno risorse disponibili e nonostante l’opera calmieratrice sui prezzi della piccola distribuzione che rappresento, sono diminuiti i consumi”.
  • NON FARTI FESSO FESSO NON FARTI

    6_febb_abano.jpgVenerdì 6 febbraio, ad Abano alle 19.00 in Piazza di Fronte Hotel Orologio con Moreno Morello che sarà dalle 19.10 alle 19.30 all'Alibi Caffè in Viale delle Terme Viale delle Terme 18 e dalle 19.40 alle 20.00 al Divina Ebrezza via Configliachi 47.
  • Attenzione ai bollettini simil camera di commercio è pubblicità e non è obbligatorio pagarli

    In questo periodo tutte le imprese del padovano stanno ricevendo bollettini di conto corrente postale che nella intestazione sembrano fare riferimento ad adempimenti presso la Camera di Commercio. I bollettini, inviati da società private, non hanno alcuna relazione con la Camera di Commercio e quindi non è obbligatorio pagarli.
  • Nicola Rossi -Niente allarmisti, affrontiamo la situazione!-

    conf-presidente.jpgIl presidente Confesercenti in prima linea per risolvere la situazione
    Giovedì 5 febbraio 2009 - La sicurezza è un problema grosso non solo per Padova ma anche per le grandi città italiane ed europee. Problema che si è aggravato negli ultimi anni con la venuta degli immigrati.
  • RIUNIONE ASSOARTISTI PADOVA

    assoartisti2.jpg MARTEDI’ 10 FEBBRAIO 2009 ORE 21,00 aula marco polo - presso Confesercenti Padova, via Savelli, 8
    Per informazioni tel. 049 86 98 611
    Dr. Mauro Cinefra
  • Mercoledi' 4 febbraio incontro con TRADINVEST GROUP

    Un’opportunità per una finestra nel mercato mondiale
    ore 17.00 presso l’aula Marco Polo della Confesercenti Padovana, presentazione della società TRADINVEST GROUP
  • Un premio studio di euro 1.500 ad una tesi sul turismo particolarmente meritevole

    confesercenti-padova.jpgL'economia padovana ha bisogno di nuove e qualificate professionalità, ha dichiarato il Presidente Nicola Rossi alla consegna degli attestati ai 20 nuovi professionisti che hanno partecipato al master dell'università di Padova sulla Governance delle risorse turistiche territoriali.
  • Consulenze legali dedicate agli agenti rappresentanti

    Da martedì 10 febbraio 2009 riprendono le consulenze legali dedicate agli agenti rappresentanti. Ogni Martedì dalle ore 15.30 alle ore 17.30 (previo appuntamento) presso la Confesercenti di Padova via Savelli 8, l'Avvocato Carlo Cappellaro e i suoi collaboratori/trici riceveranno i soci Confesercenti per fornire consulenze a titolo gratuito.
  • Prossimi corsi Confesercenti

    primo_soccorso.jpgRSPP a Solesino: inizio martedì 3 febbraio ore 19.30 - info: Confesercenti Solesino 0429 709308 dr.ssa Monica Bagatin.
    Rinnovo Libretti Sanitari Abano: mercoledì 4 febbraio ore 14.30 - info: Confesercenti Abano Terme 049.8669394 dr.ssa Cristina Ongarello.
    Rinnovo Libretti Sanitari Montagnana: mercoledì 4 febbraio ore 15 - info Confesercenti Montagnana 0429.807315 dr.ssa Annalisa Beria.