Filtro
  • -Scusi, posso esserle utile?- gli Steward Urbani a Padova

    presentazione2.jpgSono stati presentati oggi al Pedrocchi di Padova, gli Steward Urbani, nove ragazzi, al servizio dei commercianti, che percorreranno nell’arco della giornata tutte le strade centrali della città e saranno a disposizione dei ‘fruitori’ del centro storico perdare informazioni  ed aiutarli per ogni problema.
    Un progetto nato dalla Confesercenti Padovana attraverso la collaborazione di Cescot Veneto (il centro studi della Confesercenti) e finanziato attraverso i contributi della Camera di Comemrcio e dal Fondo Sociale Europeo.

     

  • Sabato 4 LUGLIO : VIA AI SALDI ESTIVI

    saldi7.jpgIn Provincia di Padova ogni 100 euro 40 se ne vanno ad acquisti durante i saldi.  55 milioni di euro la spesa dei Padovani durante i saldi (come nel 2008). Nel confronto tra città e grande distribuzione riprende a vincere la città. Il 53% dei consumatori farà i propri acquisti in città.
  • Presentazione Steward Urbani

    stewart.jpgLunedì 29 giugno 2009 alle ore 11.00 si terrà la Conferenza Stampa di presentazione degli Steward Urbani presso la SALA OTTOGONALE DEL PEDROCCHI, Via 8 Febbraio, 15 PADOVA.
    Al termine della Conferenza verrà offerto ai gentili ospiti un aperitivo.
    Per motivi organizzativi si prega confermare la presenza Tel. 049/8698655 – 616  a.trivellato(at)confpd.it

  • QUESTIONARIO ASCOLTA

    As.Co.L.T.A. l'Associazione dei Consulenti e Liberi Professionisti del Terziario Avanzato, aderente a Confesercenti, ha creato un questionario per sviluppare una mappatura del mondo delle partite iva e individuare alcuni importanti e problematici aspetti di questo mondo.
    Chiediamo a tutti i consulenti e liberi professionisti di compilare on-line il questionario. I vostri suggerimenti ci permetteranno di affrontare i necessari cambiamenti organizzativi e gestionali all'interno dell'Associazione nell'ottica di un costante miglioramento dello stessa.
  • Convegno lunedì 6 luglio 2009: Riprendiamoci i mercati. Quali strategie oggi

    convegno_mercati.jpg
    In un periodo di crisi come quello che l'economia mondiale sta attraversando ci sono anche aziende che colgono le opportunità per radicarsi nel mercato e porre le basi peruna crescita futura.
    L'obiettivo del convegno è portare proposte ed esperienze concrete per gli imprenditori.
  • Estate 2009 come la crisi influenza le vacanze

    dati-vacanze.jpgA livello mondiale continuiamo a calare come destinazione, interviene Nicola Rossi, ed anche il nostro Veneto e Padova e le terme in parte ne risentono. I dati sono evidenti, il turismo con i suoi quasi 35 miliardi di euro nella sola estate ricorda a tutti che questo settore è un volano della crescita economica insostituibile e sempre più prezioso.
  • PARTECIPAZIONE MODA AL CHIAR DI LUNA AD ABANO

    moda_al_chiar_di_luna_piccolo.jpgLa Confesercenti sta organizzando, con il patrocinio dell'amministrazione Comunale, la sfilata di moda "MODA AL CHIAR DI LUNA" ad Abano per il giorno 5 settembre p.v. TUTTE LE AZIENDE INTERESSATE AD ADERIRE O RICEVERE MAGGIORI INFORMAZIONI POSSONO CONTATTARE IL SIG. MARIO ROSINA 049/8698611
  • CONTRATTO DI ASSISTENZA

    confnew.jpgLa Confesercenti ha attivo il servizio di "Contratto di Assistenza", si tratta della sottoscrizione di un contratto per la consulenza e l’assistenza mirata a seguire tutte le incombenze relative agli obblighi inerenti la legislazione della sicurezza nei luoghi di lavoro. Con un costo minimo annuo, l’adesione al contratto l’azienda utilizzatrice ha la garanzia per:


  • Buoni lavoro per prestazioni lavoro di tipo accessorio

    conf-attivita.jpgLa Legge n.33 del 11.4.2009, ha esteso ad un’ampia platea di soggetti, la possibilità per le imprese di occupare per brevi periodi, personale per attività di lavoro accessorio, senza effettuare pratiche di assunzione ma con iter estremamente semplificato, pagando il lavoratore con ticket/ buoni lavoro, pre acquistati presso l’INPS.
  • CORSO rinnovo LIBRETTO SANITARI a Teolo

    Giovedì 11 giugno 2009 dalle 15.00 alle 18.00 presso il “Palazzo Bassi” del Comune di Teolo rivolto ai commercianti della zona.

  • Grande successo per Moda al Chiar di Luna

    panoramica.jpg
  • VOTA MISS MATTINO DI PADOVA

    miss.jpgAnche quest'anno la Confesercenti di Padova collabora con il Mattino di Padova nelle selezioni di Miss Mattino di Padova, titolo valido per l'accesso alle Finali Regionali del Veneto di Miss Italia 2009.
    Dal 7 giugno i lettori del Mattino di Padova potranno votare con i coupon pubblicati sul Mattino. Dopo aver ritagliato il coupon e averlo compilato, i lettori dovranno portarli nei negozi di Padova e provincia aderenti a Confesercenti dove sono presenti le urne.

  • As.Co.L.T.A. - Confesercenti sottolinea il ruolo di consulenti e liberi professionisti

    ascoltaxsito.jpgIn occasione delle prossime elezioni Amministrative, Provinciali ed Europee, anche As.Co.L.T.A. (Associazione dei Consulenti e Liberi professionisti del Terziario Avanzato che aderisce a Confesercenti Padova), per voce del suo Presidente Stefano Meneghini intende chiedere ai candidati alla competizione elettorale una particolare attenzione per i temi propri degli associati alla categoria, e in particolare su questioni di rilevante attualità quali:

  • Moda al Chiar di Luna 2009

    moda.jpgSabato 06 giugno ore 21.00 si terrà a Padova, in Prato della Valle, la sfilata della Confesercenti Moda al Chiar di Luna, con la partecipazione del nuovo marchio NERKA.
    Come ogni anno, la sfilata “Moda al Chiardi Luna”, è patrocinata dal Comune di Padova, dalla Provincia di Padova, dalla Camera di Commercio, e dalla Cassa di Risparmio del Veneto.