Filtro
  • FSE 2007/2013 Politiche attive per il contrasto alla crisi - linea 3

    logouffcescotorrizontale2008pic.jpgE' uscito in questi giorni il nuovo bando FSE 2007/2013 Politiche attive per il contrasto alla crisi – linea 3. La linea di finanziamento intende rafforzare il sistema delle imprese attraverso azioni di innovazione, riconversione e ristrutturazione.
    Si allega la scheda di sintesi del bando che vuole far si che si attuino azioni concrete a favore delle aziende in crisi anche con agevolazioni per nuove assunzioni.
  • Vendita alcolici: Il ministero elimina un assurdo divieto per l'ambulantato

    anva.gif30/07/2009 - Ha avuto successo la chiara battaglia di buon senso condotta da Anva Confesercenti per evitare una ingiusta penalizzazione in particolare dell’ambulantato sul problema della vendita degli alcolici. Va dato atto con soddisfazione al Ministero dello sviluppo economico di avere positivamente fatto chiarezza e un assurdo proibizionismo di giornata è stato archiviato.
  • Gli ambulanti non possono più vendere alcolici

    anva.gifEnzo Tuis, presidente Anva Confesercenti, chiede modifiche al provvedimento sul divieto vendita alcolici nei chioschi.
    29.07.2009 - Sul divieto di somministrazione di alcolici da parte di operatori su area pubblica già l’ANVA Confesercenti di Padova, attraverso il suo Presidente Enzo Tuis, aveva avuto modo di intervenire nel giugno scorso, invitando i parlamentari veneti ad agire per riformulare la norma
  • Chi apre in agosto 2009

    chi_apre_in_agosto_2009.jpgDal 29 luglio disponibile la guida "Chi apre in agosto 2009". L'opuscolo viene distribuito gratuitamente tramite i seguenti quotidiani locali:
    Il Mattino di Padova il 29 e 30 luglio
    Il Gazzettino il 29 luglio
  • Aperitivo con Miss a Solesino

    dea_donna_diva_-_degan.jpgDomenica scorsa, 26 luglio si è tenuto a Solesino, in concomitanza con il mercato della domenica mattina, un piacevole aperitivo diurno con la Miss adottata dal negozio DEA DONNA DIVA.
    Erika Degan, questa è la miss che il negozio ha "adottato",  si è presentata ai cittadini che l'hanno potuta votare sui coupon del Mattino di Padova.
  • Più di due atti criminosi al giorno contro le attività commerciali. Bar gli esercizi più colpiti

    ladri.jpgIn crescita rispetto allo stesso periodo del 2008, gli atti criminosi contro le attività commerciali nella provincia di Padova.
    A rilevarlo è l’osservatorio economico della Confesercenti provinciale che nel periodo gennaio/giugno 2009 ha rilevato ben 466 azioni criminali contro le attività economiche (nello stesso periodo erano 512 nel 2007 e 387 nel 2008 rimane quindi una media di più di due atti criminosi al giorno).
  • COMMERCIANTI PADOVANI: INCERTEZZA E PREOCCUPAZIONE

    conf-presidente.jpgCresce l’incertezza e la preoccupazione tra i commercianti della provincia di Padova. A rivelarlo il sondaggio trimestrale dell’osservatorio economico della provincia di Padova su un campione di quasi 200 commercianti.
    Il dato sull’andamento delle attività rispetto al 2008 è abbastanza conforme a quanto previsto, il 52,8% dichiara di avere avuto un calo degli affari,
  • Aggiornamento Steward: Flavio Zanonato incontra gli Steward Urbani - Stipulato accordo con APS

    zanonato_rossi.jpgLa settimana scorsa si è svolto un piacevole incontro tra il sindaco di Padova, Flavio Zanonato, il Presidente della Confesercenti, Nicola Rossi, e gli Steward Urbani. Il tema dell’incontro è stata la richiesta di collaborazione con le istituzioni locali e con le varie istituzioni che interagiscono nel territorio. Il sindaco si è riservato di verificare assieme a Confesercenti i risultati della sperimentazione in atto.

  • Accordo Confesercenti - Western Union

    La Confesercenti nei giorni scorsi  ha siglato un accordo con Isi Angelo Costa principale agente della Western Union in Italia che consiste nell'offrire ai propri soci - in particolar modo pensiamo ai pubblici esercizi - la possibilità di aderire al servizio di Money transfer di Western Union a condizioni vantaggiose.
  • Passerella candidate Miss il Mattino di padova a Sommariva - giovedì 23 luglio 2009

    miss.jpgLa Confesercenti di Padova con il patrocinio del Comune e della Camera di Commercio di Padova, nell’ambito del progetto Moda 2009, in collaborazione con AssoArtisti e il bar Sommariva, presenta le candidate al titolo Miss Mattino di Padova 2009.
    Giovedì 23 luglio 2009 SOMMARIVA (via Rinascimento angolo via E. Filiberto)

  • CONFESERCENTI: INCONTRO CON l'ASSESSORE AL COMMERCIO DI PADOVA, MARTA DALLA VECCHIA

    rossi_e_dalla_vecchia_sito.jpgPoco formale e molto concreto l’incontro tra i dirigenti della Confesercenti di Padova  e il nuovo Assessore al Commercio del Comune di Padova, Marta Dalla Vecchia. Vi hanno partecipato un  ventina di dirigenti dell’Associazione, aperta con i saluti del Presidente dei commercianti,  Nicola Rossi.
  • Presentazione candidate Miss il Mattino di Padova

    piccola.jpgGiovedì 9 luglio scorso si è tenuta presso la sede della Confesercenti di Padova, la "festa-evento" di presentazione delle candidate al titolo di Miss il Mattino di Padova ai commercianti aderenti all'iniziativa.

  • Assemblea Provinciale FAIB - Lunedì 06 luglio 2009

    faib.jpgIn riferimento allo sciopero nazionale indetto dai distributori di carburanti per l’8 e 9 luglio 2009, la FAIB Confesercenti di Padova ha indetto un’Assemblea Provinciale dei gestori degli impianti LUNEDI’ 6 luglio ’09 ore 21.00 presso l’auditorium della Confesercenti, via Savelli,8.

     

  • Programma WeekEnd dei Saldi

    piccolo_logo.jpgSabato 4 luglio partono i saldi estivi. Grandi occasioni per i consumatori e spettacoli itineranti nel centro storico.
    Programma degli eventi:
    Sabato 4 luglio
    Centro Storico: Pronto intervento Poetico (poeti e poesie itineranti a cura di Cabianca Gruppo 90) ore 19.00
    Animazione Itinerante per famiglie e bambini ore 19.00
    Piazza delle Erbe: "INDUE" ore 21.00 - Musica Italiana anni '60 (Walter Bravi e Riccardo Misto)
    Via E. Filiberto: Carlo Zannetti Poetasternote & Band ore 21.00 (Carlo Zannetti, Riccardo Maretto, Alberto Pavinato, Stella Savioli)

  • RITORNA IL MERCATO IN PIAZZALE CUOCO, SODDISFATTA l'ANVA CONFESERCENTI

    anva.gifDa mercoledì primo luglio (e per tutti i mercoledì), i 37 operatori del mercato della Guizza tornanoi in Piazzale Cuoco, dopo circa 6 mesi di lavori.
    Siamo molto soddisfatti della nuova sistemazione, dichiara Enzo Tuis presidente dell’ANVA Confesercenti. Il contesto di oggi rende il mercato molto più agevole e fruibile al pubblico: all’interno del piazzale i banchi hanno una nuova disposizione che rende più gradevole e razionale l’acquisto e la vivibilità.