Filtro
  • Arcella: Consigli per allestire la vetrina a Natale?

    palle.jpgTutti i commercianti del Quartiere Arcella avranno adisposizione per il mese di dicembre (estendibile a gennaio), degli interventi di consulenza personalizzata gratuita, per l’allestimento delle vetrine e dei punti espositivi.
    In particolare, sono previste 2 serate di presentazione, giovedì 9 dicembre e giovedì 16 dicembre, alle ore 20.30, presso la Confesercenti di Padova.
  • Corsi per Agenzie di viaggio

    newyorkusa.jpgCORSO AMADEUS AVANZATO – 16 ore
    Il corso, specifico per dipendenti/titolari delle agenzie di viaggio, si terrà presso la Confesercenti di Padova, via Savelli 8.
    Date: 3 febbraio (9.00 – 13.00/14.00 – 18.00)
    4 febbraio (9.00 – 13.00/14.00 – 18.00)
  • Iniziative per la rivitalizzazione e riqualificazione commerciale

    E’ aperto il bando per la presentazione di progetti che promuovino modelli organizzativi innovativi, la riqualificazione dei luoghi del commercio e la riqualificazione delle aree mercatali dei centri storici minori.
  • ZuccArt si sposta a Pontelongo domenica 28 novembre

    Domenica 28 dicembre, Zucart 2010, la manifestazione organizzata da Confesercenti e il comitato negozi via Mazzini e Piazzetta Carlo Rosso di Piove di Sacco che vedeva impegnate le scuole elementari di Piove di Sacco in un concorso di disegni a tema “Zucca”, si trasferisce a Pontelongo all’interno del Festival della Dolcezza.

  • Concertini nei pubblici esercizi accordo fiepet siae

    E' stato firmato il 10 novembre 2010 il nuovo accordo sui concertini nei pubblici esercizi tra fiepet e siae.

  • Emergenza alluvione: si amplia la Rete degli Sportelli di assistenza alle imprese

    La Camera di Commercio di Padova amplia e potenzia sul territorio il proprio servizio di prima assistenza alle imprese danneggiate dall’alluvione.
    Dopo aver attivato lo Sportello presso il Municipio di Casalserugo, un servizio identico verrà infatti attivato nei prossimi giorni anche in Municipio a Saletto, in piena sinergia con l’amministrazione comunale locale, le associazioni di categoria e la Rete istituzionale di sostegno agli alluvionati.
  • FORMAZIONE ED INNOVAZIONE PER IL MERCATO DI PIAZZA DELLE ERBE

    marchio_qualit.jpgPer tradizione, la piazza è sempre stata luogo di notizie, incontro e socializzazione, prima ancora che di approvvigionamento. Un tempo, il giorno di mercato era innanzitutto un evento e questo gli ha permesso di diffondersi in maniera capillare, diventando un marchio di qualità.
    Il comune di Padova con l’ASL di Padova e la collaborazione di Confesercenti e Confcommercio, hanno iniziato un percorso per registrare un marchio in grado di identificare la qualità dei prodotti venduti.
  • BENZINA: dona 1 euro a favore delle famiglie colpite dall'alluvione

    urna_faib.jpgAnche gli automobilisti possono contribuire con un minimo sforzo ad aiutare i concittadini della provincia di Padova colpiti da questa calamità che ha provocato numerosi e ingenti danni materiali a molte famiglie. "Rinunciando ad 1 EURO del rifornimento, pari a circa ¾ di un litro di carburante, 10 km di strada, dichiara Walter Bertazzo Presidente della Faib Confesercenti (federazione dei distributori di carburanti), si può contribuire a ridare un sorriso a tutti i concittadini pesantemente provati dalla recente alluvione"
  • Occhio alla Vetrina a Solesino

    walter_sport.jpgSecondo successo della manifestazione Occhio alla vetrina a Solesino, quest'anno dedicata al cinema.
    Sabato 13 e domenica 14 novembre le vetrine dei centro di Solesino sono state addobbate con dei manichini viventi che impersonificavano i titpoli dei più bei film.
    Dalla carica dei cento e uno a Nove settimane e mezzo, Sex in the city, Haidi.
  • 60 MILIONI DI EURO PER LE IMPRESE CHE INVESTONO IN SICUREZZA

    L’INAIL ha stanziato 60 milioni di euro per le imprese che investono in sicurezza.
  • DAL 13 NOVEMBRE OBBLIGATORIA LA DISPONIBILITA' DI ALCOL TEST NEI BAR APERTI DOPO LE 24

    Pubblichiamo di seguito i divieti e gli obblighi a carico dei pubblici esercizi in tema di consumo di bevande alcooliche.
  • Seminari gratuiti su etichettatura e sicurezza prodotti - Padova da nov 2010 a gen 2011

    Dall’inizio di settembre la Camera di Commercio ha iniziato ad effettuare controlli sul territorio per verificare il rispetto della normativa in materia di etichettatura e sicurezza dei prodotti.   www.pd.camcom.it 
  • 13 E 14 NOVEMBRE 2010 A SOLESINO LE VETRINE ANIMATE

    immagine.jpgI commercianti di Solesino con la collaborazione della Confesercenti, il patrocinio del Comune di Solesino, e il contributo della CCIAA di Padova, ha organizzato la seconda manifestazione di vetrine animate “Occhio alla Vetrina”, una manifestazione che vede coinvolti quasi tutti i commercianti del centro storico di Solesino sabato 13 e domenica 14 novembre 2010.
  • EMERGENZA ALLUVIONE La Confesercenti di Padova contribuisce con 10.000 euro

    Sportello informazioni emergenza alluvione: 049 8698655 - emergenza@confpd.it

  • 9° FESTA DEL GESTORE - domenica 28 novembre 2010

    Anche quest'anno la FAIB Confesercenti organizza la tradizionale Festa del Gestore, domenica 28 novembre ore 13.00, un'occasione per trovarsi assieme non solo per scambiare esperienze di lavoro, ma anche per avere momenti di svago e divertimento.

  • LETTERA APERTA DEL PRESIDENTE CONFESERCENTI NICOLA ROSSI AGLI IMPRENDITORI COLPITI Dall'ALLUVIONE

    A tutti i soci Confesercenti e a tutti gli imprenditori di Padova e provincia.

    Cari Soci e Imprenditori,
    quanto è successo in questi giorni ha dentro qualcosa di funestamente straordinario e (speriamo) irripetibile.
    La pioggia incessante ha flagellato le nostre città, il nostro territorio, le nostre imprese. Più di duemila famiglie sono state sfollate ed è iniziata la conta degli ingenti danni: quelli che il maltempo abbattutosi in questi giorni nella nostra provincia si è lasciato dietro, saranno di centinaia di milioni di euro

    Siamo sott’acqua e tratteniamo il respiro per non affogare; per questo esprimiamo innanzitutto piena solidarietà alle piccole e medie imprese della nostra città e della nostra provincia colpite ancora una volta da gravi difficoltà che rischiano di mettere a repentaglio la loro stessa sopravvivenza, mettendo così in ginocchio il tessuto economico del nostro territorio.

    Il danno economico è indubbio: sono a rischio innumerevoli aziende dei servizi, della ristorazione e commercianti delle zone colpite, che producono una forza lavoro di migliaia di unità e che, se non si interviene tempestivamente, si vedrebbero costrette a chiudere e a far perdere numerosissimi posti di lavoro. Non intervenire immediatamente significa l'affossamento di centinaia di attività, già messe in ginocchio dal negativo momento storico ed economico.

    Ci auguriamo che venga riconosciuto quanto preventivato dal capo della Protezione Civile, mettendo in atto misure di aiuto alle imprese maggiormente in difficoltà, attingendo a risorse adeguatamente stanziate per poter far fronte alle gravi situazioni derivanti dalle avversità atmosferiche.

    Ma occorre che tutti operino per uscire prontamente e con nuovo slancio da questo momento di difficoltà. Il nostro impegno e la nostra attenzione sarà costante in questi giorni, utilizzando tutti gli strumenti a nostra disposizione e tutte le misure per garantire alle nostre aziende di poter continuare a svolgere con tranquillità il loro prezioso ed indispensabile lavoro.

    Per fare questo è stata istituito presso Confesercenti uno SPORTELLO EMERGENZA a disposizione di tutte le aziende che ci vogliono segnalare i danni subiti e le criticità

    Questi sono i riferimenti per contattare lo sportello:

    SPORTELLO EMERGENZA ALLUVIONE
    Tel 049/8698655
    Email: emergenza@confpd.it


    Nicola Rossi
    Presidente Confesercenti Padova