Filtro
  • Corso agenti di commercio - partenza 31 gennaio 2011

    Partirà il 31 gennaio il nuovo corso abilitante per agenti di commercio. Si svolge il lunedì, mercoledì e venerdì dalle 20 alle 23 nella nostra sede di Padova. Per iscrizioni ed informazioni dal 10 gennaio, Elena Magello 049 8698655 e.magello@confpd.it.
  • Cerimonia Fondazione dei Negozi Storici

    premiazione_28.12.jpg
















  • Abbonamento SIAE 2011

    Ricordiamo che l’abbonamento annuale della SIAE scade il 28 febbraio 2011, entro tale data tutti gli associati Confesercenti avranno diritto allo sconto previsto sulle nuove tariffe.
  • PROROGA SISTRI

    In data 22 dicembre 2010 tra Ministero dell'Ambiente, Rete Imprese Italia e Confindustria è stato siglato un Protocollo in base al quale si è convenuto sulla necessità di un'ulteriore proroga di cinque mesi all'avvio del SISTRI. In sostanza: il termine per l'avvio completo del SISTRI è stato fissato per il 1° giugno 2011;
  • QUALITA' E ATTRATTIVITA' DEI CENTRI STORICI

    padova_piazza_garibaldi.jpgRapporto di Sintesi: Qualificazione della funzione commerciale dei centri storici: azione pilota su Padova
  • Lavoro Stress Correlato - obbligo di adempimento a partire dal 31/12/2010

    Il D.Lgs 81/08, modificato dal D.Lgs 106/09 prevede che in ogni attività venga effettuata la valutazione del rischio derivante dallo stress lavoro correlato al personale dipendente e/o figure equiparate (su indicazioni fornite dalla Commissione Consultiva permanente che in data 18/11/2010 ha approvato le linee guide per l’effettuazione della valutazione)
  • Corso Li.sa.

    Aperte le iscrizioni per il corso ex Li.sa. previsto per mercoledì 29 dicembre dalle 15.00 alle 18.00.
    Il corso verrà attiviato previo raggiungimento del numero minimo di allievi. Per informazioni Manuela Concas 049/8698618
  • Anticipati i mercati di Natale

    Verranno anticipati i mercati di sabato 25 dicembre dei comuni di Carmignano di Brenta, Este, Padova Ponte di Brenta, Padova (Prato della Valle), Rubano a VENERDI' 24 DICEMBRE
  • LE NUOVE FORME DEL TURISMO INCOMING

    Confesercenti Padova, in collaborazione con Coldiretti Padova e su mandato di Padova Promex, e con il patrocinio di Turismo Padova Terme Euganee, presentano i risultati dell’educational tour che si terrà in provincia di Padova nei giorni 15 16 17 dicembre 2010
    Venerdì 17 dicembre, ore 12.00
    B&B CA’ Sagredo Conselve (Pd) – via Matteotti, 85

  • Eco-Natale a Solesino

    econatale_web.jpgE’ iniziati il primo Eco-Natale a Solesino! Grazie ai ai bambini, bambine, ragazzi e ragazze della scuola di Solesino è stato allestito un albero, in piazza Matteotti, con palline create da loro e, un altro, stilizzato con la struttura in ferro, è stato fornito dal bacino PD3.
  • RACCONTI FANTASTICI DI NATALE

    assoartisti2.jpgFavole natalizie di Andersen, Dickens, Buzzati, musiche tradizionali natalizie e classiche………
    programma dei racconti fantastici di Natale all'Arcella!
  • Novità introdotte dal codice della strada

    Martedì 14 dicembre alle ore 15.00 si terrà, presso la sala Auditorium della Confesercenti, l’incontro sulle novità introdotte dal codice della strada inerenti l’utilizzo dell’alcool test (Legge29/07/2010 nr. 120) e la consegna a tutti i bar presenti di alcuni campioni per l’alcool test.
    Seguirà un dibattito con l’Università di Padova, dipartimento di Tossicologia, Prof. Gallimberti e l’associazione Genitori Attenti che presenteranno i risultati della ricerca svolta a Padova sull’impatto dell’abuso dell’alcool nei giovani.
    Info: 049/8698611
  • IL GRANDE NATALE A PADOVA E' ANCHE GRANDE NATALE all'ARCELLA

    natale_arcella.jpgIL GRANDE NATALE A PADOVA E’ ANCHE GRANDE NATALE ALL’ARCELLA CON ANIMAZIONI, MUSICA E SPETTACOLI DAL 5 AL 21 DICEMBRE.
    IL RISVOLTO SOLIDALE CON GLI ALLUVIONATI E LA CURIOSITA’ DEI “RACCONTI DI NATALE”, CENE ANIMATE DA LETTURE E MUSICA IN QUATTRO LOCALI DEL QUARTIERE

    locandina pdf grande_concerto del 21 dicembre
  • TERRITORIO A KM 0 E KM 0 POINT

    km0.jpgMercoledì 15 dicembre alle ore 12.00 si terrà la conferenza stampa di presentazione dell'iniziativa TERRITORIO A KM 0 E KM 0 POINT presso AGRITURISMO “CAPEETO” – Salboro (Pd) – via Lago Dolfin, 2
  • I BUONI D'ITALIA dal 2 al 12 dicembre via Umberto a Padova

    buoni_ditalia.jpgI Buoni d’Italia” è un’Associazione d’acquisto tra dettaglianti alimentaristi, promossa da FIESA-Confesercenti.
    Lo scopo dell’Associazione è di organizzare un gruppo aperto di operatori che scommettono sulla qualità dei prodotti tipici locali, regionali e nazionali, di acquistarli insieme per fare massa, marchiarli e identificarsi in un progetto “in progress”.
  • Previsioni dei consumi a Natale 2010

    L’indagine è stata curata dalla cura dell’Osservatorio Economico della Confesercenti su un campione di 361 consumatori. Le interviste sono state realizzate dal 22 al 30 novembre 2010 su questionari a risposta chiusa. Non sono stati considerati i questionari non correttamente compilati.
  • -NO- ALLA GUIDA NAZIONALE ED all'IMPOVERIMENTO CULTURALE

    Manifestazione contro la guida nazionale, organizzata dai colleghi di Toscana, Campania e Roma a FIRENZE il 9 DICEMBRE 2010 ORE 10.00 a SANTA MARIA NOVELLA: le guide turistiche proclamano lo stato di mobilitazione “NO” alla guida Nazionale ed all'impoverimento culturale!
    Le guide turistiche abilitate associate a Federagit-Confesercenti ribadiscono il loro forte dissenso nei confronti del Codice del Turismo,
  • Stop definitivo alle buste di plastica

    no_plastica.jpgArrivano le nuove buste biodegradabili e tornano di moda le “sporte” della nonna.
    Comincia il conto alla rovescia che porterà al definitivo divieto di utilizzare o fornire sacchetti di polietilene (PE) per il trasporto delle merci o per contenere i rifiuti solidi urbani, come siamo ormai abituati a vedere quotidianamente.