Filtro
  • Inflazione: Istat,a Padova a maggio sale a +1,9% annuo

    Lo comunica l'Istat nella stima preliminare.
    Su base mensile congiunturale maggio 2010 su aprile 2010  i prezzi al consumo sono cresciuti dello 0,2%.
  • SALDI ESTIVI: NICOLA ROSSI SCRIVE all'ASS. REG. COPPOLA -IN TUTTO IL NORD INIZIO SALDI AD AGOSTO-

    saldi.jpgCon una lettera inviata all’assessore Ise Coppola il Presidente Rossi plaude la  proposta di posticipare la data di inizio dei saldi estivi.
    "Mi  sembra la giusta via da percorrere quella di posticipare la data di inizio dei saldi estivi facendo  finalmente muovere qualche cosa rispetto all’ingessatura di questi ultimi anni, anche se non è sufficiente.
  • I Venerdì del Centro a Padova

    per_sito_ven_centro.jpgVenerdì 4 giugno prenderà avvio una manifestazione organizzata dell’Associazione Musicatmosfere con il patrocinio di Confesercenti e AssoArtisti e con il contibuto del Comune e del Consigli odi Quartiere 1.
  • Abbonamenti Siae per apparecchi televisivi prossimi Campionati Mondiali di calcio

    Vi informiamo che tutti i pubblici esercizi che alla data attuale non siano in possesso di apparecchi televisivi e che volessero installarli esclusivamente per la durata prossimi campionati Mondali, in programma dall’11 giugno all’11 luglio 2010, dovrà essere attivato un abbonamento SIAE.
  • -Vivi Due Carrare- - mercoledì 2 giugno ore 18.00

    assoartisti2.jpgRassegna “Vivi Due Carrare”  : Comune di Due Carrare (PD) presso Piazza Centrale fronte Municipio il giorno 2 giugno 2010  ore 18,00 /21,00 doppio concerto live con ospiti eccezionali, musiche rock,blues e cover Vasco Rossi.
  • PRESENTAZIONE DEGLI EVENTI MAGGIO-SETTEMBRE 2010 ad ABANO TERME

    Giovedì 27 maggio 2010, alle ore 20.45, presso Villa Bassi (sede del comune Via Appia Monterosso 56)
    Incontro aperto a tutti i commercianti di Abano Terme.
  • Prima Assemblea Generale della Fondazione Negozi Storici di Padova e Provincia

    Mercoledì 26 maggio ore 21.00 si terrà la prima Assemblea generale della Fondazione Negozi Storici di Padova e provincia, presso la sede Confesercenti di Padova (via Savelli 8).
  • Certificazione lavoro stress correlato

    stress-lavoro-problemi-salute.jpgEntro il 1° agosto le aziende dovranno essere in grado di "misurare" lo stress dei dipendenti mettendosi in regola con la normativa del "Testo Unico Sicurezza - D.lgs 81/08" art. 29 e dovranno provvedere con interventi per ridurre le cause. Lo stress lavoro-correlato è la situazione di tensione che si protrae nel tempo, riduce l'efficienza sul lavoro e porta a un cattivo stato di salute.
  • Moda al Chiar di Luna - martedì 01 giugno 2010

    moda_chiar_di_luna2010.jpg
  • Rendere l'impresa più competitiva e allargare i propri confini

    Seminario gratuito LUNEDì allargare_i_confini.jpg24 Maggio 2010 dalle 19 alle 23.
    Aperto a tutti i dipendenti e tiotlari di imprese Venete. Si terrà presso il ristorante Forcellini 172 – Via Forcellini, 172 – 35128 Padova. Sarà tenuto dalla dalla Dott.ssa Valentina Vinotti.
  • Corsi Settore Ambiente

    Aggiornata la sezione prossimi corsi in partenza
  • Conferenza stampa congiunta SPRITZ: IL PUNTO DI VISTA DELLE ASSOCIAZIONI

    Mercoledì 19 maggio 2010, alle ore 11.00, presso il Caffè Margherita (Piazza dei Frutti 44 a Padova), conferenza congiunta Confesercenti- Appe sulle questioni “aperte” collegate al fenomeno dello spritz nelle Piazze e nel Ghetto di Padova.


  • Ciclo di seminari gratuiti sui mercati

    seminario_20_05_conf.jpgGiovedì 20 maggio dalle 19 alle 23: Riprendiamoci i mercati. tutto parte dalle risorse umane.
    presso il ristorante Forcellini 172 – Via Forcellini, 172 – 35128 Padova
    Al termine del seminario sarà offerto un buffet ai partecipanti.
    E’ necessario effettuare una pre-adesione (entro il 19 maggio) contattando Cescot Veneto 049/8698622 - 660 o inviando per fax (049/8698666 - 614) il modulo di adesione scaricabile

     

     

  • Confesercenti Veneto supporta il 5 per mille all'Istituto Oncologico Veneto

    Anche quest’anno in tutti i 36 uffici CAF Confesercenti Sicurezza Fiscale presenti in Veneto è attiva l'assistenza per la compilazione e invio delle dichiarazioni dei redditi delle persone fisiche da parte degli esperti del CAF Confesercenti.

    In tale occasione Confesercenti Veneto e lo IOV Istituto Oncologico Veneto hanno sottoscritto un importante convenzione

  • Lanciata R.E TE. Imprese Italia: promuovere insieme le Pmi oltre la crisi

    aperturaconf1.jpgIl 10 maggio 2010 è stata lanciata a Roma R.E TE: Imprese Italia da Confesercenti, Confcommercio, Confartigianato, Cna, Casartigiani. Oltre 1200 imprenditori hanno partecipato ad una grande Assemblea all'Auditorium della Musica che ha visto la presenza di rappresentanti del Governo, del mondo politico e delle forze economiche e sociali.
  • Festival della Cittadinanza

    chiesa_santantonio_padova_410.jpgLa Confesercenti di Padova partecipa, all'interno dello stand coordinato dalla Camera di Commercio di Padova nel "liston pedonale" , con uno spazio espositivo al Festival della Cittadinanza (ex Civitas).
    La manifestazione si svolgerà presso le piazze del centro di Padova tra il 7 ed il 9 maggio 2010.
  • -PIAZZA DEI SAPORI- A CAMPOSAMPIERO SABATO 8 E DOMENICA 9 MAGGIO - FESTA DELLA FRAGOLA

    La Festa della Fragola, dell’ortofrutta e dei fiori organizzata dal Comune di Camposampiero, vedrà anche quest’anno la riproposta da parte della Confesercenti di “Piazza dei Sapori”, una fiera-mercato che l’Associazione di categoria dei commercianti normalmente predispone in molte altre città italiane e che avrà vita in piazza Dante, a Camposampiero.
  • Incontro commercianti - martedì 11/05/2010 ore 13.00

    E' indetto un incontro con i commercianti del centro per discutere l’andamento della sperimentazione aperture domenicali ed eventuali proposte.
    Martedì 11 Maggio 2010 ore 13.00 presso sede Confesercenti di Padova - via Savelli 8
  • PIATTI serviti CERTIFICATI della TERRA dei TIEPOLO

    piatti_venezia.jpgUn viaggio alla scoperta dei saperi e dei sapori del territorio.
    Un viaggio che mette in luce un progetto per promuovere “La terra dei Tiepolo”, la sua tradizione culinaria e, allo stesso tempo garantire al consumatore qualità e trasparenza.
  • IL PRESIDENTE FAIB CONFESERCENTI WALTER BERTAZZO

    faib.jpgLa FAIB-Confesercenti esprime un parere fortemente negativo in merito al documento firmato dal Ministro Scajola in materia di ristrutturazione della rete di distribuzione Carburanti, firmato durante l'incontro tra Governo e Compagnie Petrolifere il 21 aprile scorso.
  • NUOVI CORSI SETTORE AMBIENTE

    Aggiornata la sezione dei corsi in partenza per il Settore Ambiente.