Filtro
  • Assoartisti collabora con Zed per il concerto dei BUENA VISTA SOCIAL CLUB

    buena_vista_social_club.jpg
    Domenica 4 luglio 2010 ore 21:30  Anfiteatro Camerini - Piazzola sul Brenta
    ORQUESTA BUENA VISTA SOCIAL CLUB® FEATURING OMARA PORTUONDO

    In collaborazione con Assoartisti Confesercenti
    Info: 049/8644888
  • Mercoledì 30 giugno 2010 - inaugurazione nuova sede Confesercenti Este

    Mercoledì 30 giugno 2010 ore 18.00 si terrà l'inaugurazione della nuova sede Confesercenti di Este nei nuovi locali in via Corradini 1/N ad Este (EX-SAFFA). Sarà presente Nicola Rossi Presidente Confesercenti di Padova e il sindaco di Este Giancarlo Piva. La serata sarà allietata dall'intrattenimento musicale Assoartisti di Pietro Juvarra accompagnato dalle letture del Petrarca di Federico Pinaffo. Presente anche Carlo Zannetti Presidente AssoArtisti Confesercenti.
  • Giovedì 01 luglio seminario sulle Risorse Umane

    Il valore della risorsa umana: l’azienda come squadra, tattiche di difesa e di attacco
    Prossimo seminario de i giovedì del fare impresa si terrà giovedì 01 luglio ore 20.30 presso l'auditorium Confesercenti di Padova in via Savelli 8.
    Interverrà il dr. Marzio Innocenti (dirigente sportivo italiano, allenatore di rugby e medico)
    Per informazioni 049/8698611 - info@cescotveneto.it
  • Resoconto seminario Bolkestein

    seminario_bolkestein_sito.jpgRiprendiamoci i mercati
    Direttiva Bolkestein: le ricadute sul tessuto commerciale padovano. A rischio il futuro dei mercati padovani

     

  • Miss Commercio Solesino - Sabato 26 giugno ore 21.30

    miss.jpgVi aspettiamo numerosi Sabato 26 giugno in Piazza Matteotti a Solesino per l'elezione di MISS COMMERCIO SOLESINO!!
    Il titolo darà accesso alla selezione di Miss mattino di Padova 2010 (visita www.mattinopadova.it)
    Per l'occasione i negozi rimarranno aperti fino alle 23.00!!
  • Accordo Poste Italiane e Confesercenti

    banner_poste.gifPresentato a Padova, mercoledì 23 giugno, l'accordo stipulato tra Confesercenti e Poste Italiane, che offre alle imprese aderenti all’Associazione di avvalersi, a condizioni agevolate, di un’ampia gamma di servizi offerti dal Gruppo Poste Italiane
    Ecco le offerte esclusive:
    Gli associati Confesercenti possono avere un anno di canone tenuta conto gratuito sul Conto BancoPosta InProprio POS. Insieme alla gratuità del conto viene fornito gratuitamente anche un POS, il dispositivo che consente di accettare pagamenti tramite carte di credito, di debito e prepagate. Il conto BancoPosta InProprio POS, oltre ai servizi tipici del conto corrente, soddisfa esigenze di incasso e pagamento.

  • Informativa su inquinamento luminoso

    mappeitalianotte.jpgLa nuova norma per il contenimento dell’inquinamento luminoso, il risparmio energetico nell’illuminazione per esterni e per la tutela dell’ambiente e dell’attività svolta dagli Osservatori astronomici è ora la Legge Regionale del Veneto del 7 agosto 2009 n.17 (pubblicata sul B.U.R. 65/2009), che sostituisce la Legge Regionale del Veneto 27 giugno 1997, n. 22 e persegue il fine principale di ottenere la riduzione dell'inquinamento luminoso e di ridurre i consumi energetici dovuti all’illuminazione esterna in tutto il territorio regionale.
  • Giovedì 24 giugno ore 20.30 - Direttiva Bolkestein

    cescot_riprendiamoci.jpgImportante appuntamento di giovedì 24 ore 20.30 sulla direttiva Bolkestein che molto sta preoccupando per le ripercussioni che la stessa può avere sui rinnovi decennali per le concessioni di suolo pubblico, le concessioni demaniali e le professioni.
    Sarà l’occasione per conoscere nel dettaglio i contenuti della direttiva, le conseguenze sul commercio ambulante e le eventuali possibilità di modifica.
  • Calendario delle aperture domenicali del Comune di Padova

    Cambia il calendario delle aperture domenicali del Comune di Padova a causa dello slittamento dell'inizio dei saldi.
    Contrariamente a quanto deciso a inizio anno i negozi resteranno chiusi il 4 luglio, potranno invece rimanere aperti in tutta la città domenica 18 luglio (domenica successiva alla nuova data di inizio dei saldi estivi di sabato 17 luglio).
  • Sabato 19 giugno a Padova e provincia

    Siamo lieti di segnalarvi tutti gli eventi organizzati da Confesercenti di Sabato 19 giugno che si terranno a Padova e provincia:

    Weekend d'Autore
    : appuntamento ore 15.45 Abano Terme, Piazza Repubblica.
    Ore 16.00 inizio del giro alle Terme tra passato e presente a bordo del trenino PUFFETTO accompagnati dalle spiegazioni di una guida turistica, per finire al bar DIVINA EBBREZZA (via Configliacchi n 47) dove vi attenderanno un momento di musica e letture a cura di ASSOARTISTI CONFESERCENTI
    Prenotazione obbligatoria Partecipazione gratuita  - Costo a carico del partecipante: eventuali consumazioni

  • Giovedì 17 giugno seminario sull'economia dei centri storici

    cescot_riprendiamoci.jpgGiovedì 17 giugno ore 20.30 si terrà il secondo semiario de I GIOVEDI' DEL FARE IMPRESA che riguarderà un tema vitale per l'economia delle città, il futuro dei centri storici. Sarà tenuto dal Prof. Jan Van der Borg (Docente Scienze Economiche Cà Foscari Venezia)
    Presso la sede Confesercenti in via Savelli 8.
  • Piove Veste Moda - Sfilata SABATO 19 Giugno

    per_sito.jpgPresentata oggi in conferenza stampa la sfilata di moda che si terrà sabato 19 giugno in P.zza Vittorio Emanuele a Piove di Sacco.
    Alla presenza del Assessore Andrea Recaldin e del Presidente di sede, Walter Puato, hanno sfilato due bellissime modelle-clienti nel negozio IANA bimbi di via Cardano 10.
  • Il contesto economico regionale: ruolo ed evoluzione delle PMI

    riprendiamoci_i_mercari_1.jpgUna ripresa lenta e senza forti incrementi occupazionali è il messaggio del prof. Paolo Feltrin alla platea dei commercianti della Confesercenti
    Giovedì scorso, 10 giugno si è tenuto il primo seminario dei giovedì del fare impresa.
    Di fronte ad un affollato auditorium nella sede della Confesercenti Padovana non si è certo sottratto al fuoco incrociato delle contestazioni e delle domande il professor Feltrin nel primo dei sei seminari previsti dalla Confesercenti di Padova e dalla CCIAA  per definire un quadro generale di riferimento e le strategie  per il futuro delle micro imprese commerciali nella nostra provincia.
  • COMMERCIO. I SALDI ESTIVI NEL VENETO INIZIERANNO IL 17 LUGLIO

    saldi7.jpgI saldi estivi nel Veneto inizieranno quest’anno il 17 luglio. La data sarà quindi posticipata rispetto all’anno scorso (3 luglio). La modifica al calendario delle vendite straordinarie estive è stata disposta dalla giunta regionale, su relazione dell’assessore all’economia Marialuisa Coppola.
  • Conferenza stampa ore 11.30 presso CCIAA 09/06/2010 - indagine Riprendiamoci i mercati

    MERCOLEDI’ 09 GIUGNO 2010 ORE 11.30 - presso la sala Giunta della Camera di Commercio di Padova (Piazza Insurrezione)
    Presentazione dell’INDAGINE SULLE PROSPETTIVE PER L’ANNO 2010 E LE STRATEGIE ADOTTATE DALLE IMPRESE DEL TERZIARIO NELLA PROVINCIA DI  PADOVA

     

  • I Giovedì del fare impresa: seminari sui mercati

    immagine.jpgGiovedì 10 giugno ore 20.30 presso la sede Confesercenti di Padova,  si terrà il seminario sul tema "IL CONTESTO ECONOMICO REGIONALE: IL RUOLO E L'EVOLUZIONE DELLE PMI NEL TERZIARIO" tenuto dal Prof. Paolo Feltrin (doc. di Scienze Politiche dell'Università di Trieste)

  • Moda al Chiar di Luna - 01 giugno 2010

    moda_chiar_di_luna2.jpgCome ogni anno, l’evento ufficiale che apre l’estate padovana all’aperto è “Moda al Chiar di Luna”, una manifestazione che dura da oltre 20 anni (la prima è del 1990), organizzata dalla Confesercenti padovana con il patrocinio di Comune, Provincia, Camera di Commercio e Cassa di Risparmio.