Filtro
  • Divieto di consumo di bevande alcoliche in aree pubbliche non autorizzate

    Entra in vigore il divieto di consumo di bevande alcoliche al di fuori di bar e relativi plateatici autorizzati.
    pdf ordinanza_cosnumo_bevante_alcoliche
  • Didattica del cocktail

    Corso di formazione GRATUITO rivolto a barman, esercenti e somministratori di bevande alcoliche. In collaborazione con APPE, ASCOM e CONFESERCENTI si svolgerà presso la sede di FLAIRTENDER in Via Delle Gramogne, 65 - 35020 Villatora di Saonara.
  • Speciale Negozi Storici - in uscita sul gazzettino di Padova

    In uscita lo Speciale Negozi Storici della Fondazione Negozi Storici di Padova e provicnia sul Gazzettino del 21 settembre 2010.
    Si tratta del primo di 5 speciali che usciranno mensilmente sul quotidiano locale. 4 pagine speciali con le foto storiche delle attività aderenti alla Fondazione Negozi Storici della Confesercenti.
    speciale negozi storici del 21/09/2010 

    scarica la Guida dei Negozi Storici della provincia 2009
  • Agenti D'affari i mediazione: corso a Padova

    In partenza ad ottobre il corso per mediatori della durata di 100 ore. Le lezioni si terranno il martedì, giovedì e venerdì dalle 20 alle 23 presso la nostra sede di via Savelli 8.
  • Incontro con imprenditori stranieri

    viversicura.jpg Lunedì 20 settembre alle ore 10.00 presso l’auditorium della Confesercenti, saranno presentate una serie di iniziative gratuite sul tema della sicurezza nei luoghi di lavoro. CONSULENZA e FORMAZIONE indirizzate agli imprenditori stranieri che operano in Veneto.
  • Incontro sulla sicurezza con il Questore di Padova

    GIOVEDI’ 16 SETTEMBRE 2010 ore 21.00
    presso la sede Confesercenti di Padova (Via Savelli, 8 – Padova)
    si terrà un incontro di approfondimento sul tema della sicurezza dei commercianti di Padova e provincia e delle loro attività, con il dott. LUIGI MARIO FRANCESCO SAVINA Questore di Padova.
  • Aspiranti agenti ai blocchi di partenza

    agcomm.jpgCorso per Agenti e rappresentanti di commercio. Lunedì 20 settembre dalle ore 20 alle 23 si svolgerà la prima lezione del corso che ogni lunedì, mercoledì e venerdì terrà occupati i corsisti fino alla fine di novembre.

  • IX FESTA della Strada ad Abano Terme

    Giovedì 9 settembre 2010 dalle ore 21.00 i commercianti di via Marzia ad Abano Terme organizzano la IX FESTA della strada. Si balla e si assaggiano tante specialità. Vi aspettiamo!!!!
  • Fondazione Negozi Storici

    C'è tempo fino al 20 settembre 2010 per segnalare alla Fondazione dei Negozi Storici,  le attività commerciali con più di 40 anni!
    Compila il modulo e invialo al fax 049/8698614. Per maggiori informazioni 049/8698616
  • Cescot Veneto cerca aziende per inserimento stagisti

    Cescot Veneto, l'Ente di Formazione della Confesercenti, cerca aziende che entro il 23 settembre si rendano disponibili ad ospitare in stage nella primavera 2011 (gratuitamente) i nostri allievi, per circa 2 mesi. 
  • Un tuffo nel passato dei mitici anni 70!

    shopping_pd.jpgVenerdì 10 e sabato 11 settembre BORGO ALTINATE VESTE VINTAGE, lo shopping al Chiar di Luna a Padova che vedrà i punti vendita del borgo allestiti a tema anni '70. Un tuffo nel passato dei mitici anni ‘70!
  • Novità introdotte dal DL 78/2010: Reclusione per evasione fiscale (comma 4)

    Reclusione per evasione fiscale (comma 4)
    Il 4° comma stabilisce che è punito con la reclusione da sei mesi a quattro anni chiunque al fine di sottrarsi al pagamento d’imposte sui redditi o sul valore aggiunto ovvero di interessi o sanzioni amministrative relativi a dette imposte di ammontare complessivo superiore ad euro 50 mila,
  • Novità introdotte dal DL 78/2010: Riscossione - art. 29

    Riscossione - art. 29
    A partire dagli atti notificati dal 1° luglio 2011 e relativi ai periodi di imposta 2007 e successivi, gli avvisi di accertamento per imposte dirette e Iva conterranno l’intimazione al pagamento entro il termine della presentazione del ricorso.
  • Novità introdotte dal DL 78/2010: art. 25 e art. 27

    Conflitto di interessi - art. 25
    Chi riceve bonifici per prestazioni o cessioni che consentono al committente di beneficiare di oneri deducibili o detrazioni Irpef nella dichiarazione dei redditi (p. es. 36% o 55% in edilizia) subirà una ritenuta d’acconto del 10% operata dalla banca con modalità da definire dalle Entrate.

  • Novità introdotte dal DL 78/2010: art. 23 e art. 24

    Stop alle imprese apri e chiudi  - art. 23
    Prevista una particolare attività di controllo per le imprese che aprono e chiudono l’attività nel giro di un anno. Sono invece esclusi i professionisti.

  • Inaugurazione del nuovo caffè OREZERO a Padova

    Il nuovo gestore del Caffè Orezero, Aldino Gardin, è lieto di invitarvi all'inaugurazione del suo nuovo locale che si terrà sabato 4 settembre dalle 18 alle 21 in via Risorgimento 28 a Padova
  • A settembre partono i nuovi corsi settore sicurezza

    sicurezza.jpgIn partenza i corsi settore ambiente. Iscrizioni aperte per Rinnovo e rilascio ex Li.sa a Padova - 20 settembre 2010 dalle 15.00 alle 18.00.
    Gli altri corsi il trovi nella sezione Prossimi corsi in partenza
  • Cena gratuita alla Trattoria da Marino

    galzignano.pngLunedì 13 settembre 2010 la “Trattoria da Marino” in Via Noiera 11 – Galzignano Terme (PD) ospiterà la ditta NEW IMPERIAL SYSTEM di Bolzano che presenterà agli ospiti i suoi prodotti, letti, materassi, guanciali, al termine di una cena gratuita organizzata per l’occasione.

  • Novità introdotte dal DL 78/2010: Accertamento e Redditometro - art. 22

    L’art. 22 prevede la revisione completa dell’accertamento sintetico e di quello basato sul redditometro. Le spese effettuate dal contribuente si presumono sostenute con il reddito dell’anno, fatta salva la possibilità di fornire la prova contraria.
  • Agosto, inflazione a Padova al +1,7%

    palazzo_della_ragione.jpgSecondo i dati forniti dal Comune di Padova, l’inflazione cresce nel mese di agosto del 1,7%.
    “Agosto, mese caldo e vacanziero, non scalda l’inflazione, anzi fa registrare un piccolo passo indietro (rispetto al +1,8 di luglio) ma lancia anche un preciso segnale sulle difficoltà dell’economia e delle famiglie italiane.
  • Direttivo ANVA su Bolkestein

    Giovedì 02 settembre 2010 alle 17.30, si terrà il Direttivo Provinciale dell’ANVA (Associazione Nazionale Commercio su Area Pubblica) sulla direttiva 59/2010 Bolkstein che interessa e preoccupa fortemente la categoria.