Filtro
  • Obbligo valutazione Lavoro Stress Correlato (art. 28 del D.Lgs 81/08)

    Sei in regola con la valutazione dello STRESS DA LAVORO CORRELATO (D.lgs 81/08 e s.m.i.)?? Ti ricordiamo che la valutazione è obbligatoria dal 01/01/2011
    Tutta l'informativa è scaricabile qui
    Richiedi un preventivo gratuito attraverso la scheda allegata e inviala a m.concas@confpd.it
    o richiedi informazioni allo 049/8698611
  • Aperte le iscrizioni a Solesino per il corso di Somministrazione e vendita di prodotti alimentari

    Il 28 febbraio 2011 partirà a Solesino il corso di Somministrazione e vendita alimenti e bevande in orario serale dalle 20 alle 23.
    Il corso si terrà presso la sede di Solesino (viale della Libertà 23/5) tutti i lunedì, mercoledì e venerdì. Per iscrizioni contattare 0429 /709308

  • Le regole per la lavorazione di carciofi e altri prodotti ortofrutticoli nei mercati

    carciofi.jpgL’ordinanza ministeriale del 3 aprile 2002 ( requisiti igienico sanitari per il commercio dei prodotti alimentari su aree pubbliche) ha vietato la manipolazione e la lavorazione dei prodotti ortofrutticoli su aree pubbliche. Vista l’antichissima usanza di vendere i cuori di carciofo e quella della preparazione delle minestre fresche l’ANVA-Confesercenti, dopo diversi confronti ed incontri con i responsabili del Comune di Padova e dell’Ufficio Igiene, è riuscita a introdurre l’uso di una attrezzatura specifica che consente di poter lavorare ancora i prodotti ortofrutticoli nei mercati della città.
  • LA CONFESERCENTI INCONTRA I SINDACI SUL TERRITORIO

    Il Presidente Confesercenti di Padova, Nicola Rossi, ed il direttore Maurizio Francescon in questo inizio anno hanno incontrato i sindaci dei comuni di Piove di Sacco, di Conselve e di Monselice.
  • ANVA: più controlli nei mercati dei produttori

    anva.gifIl presidente regionale degli ambulanti Enzo Tuis: chiediamo più controlli nei mercati dei produttori. Da oggi segnaleremo alla polizia municipale tutti i falsi produttori che acquistano al mercato all’ingrosso.
  • Somministrazione e vendita di prodotti alimentari

    Sono in partenza nel mese di febbraio i corsi per la Somministrazione e vendita di prodotti alimentari:
  • Più di 100 aziende del settore turistico veneto, si incontreranno e tu non puoi mancare!!!

    business_in_campo.jpgBUSINESS IN CAMPO : il golf incontra il turismo
    Il 7 febbraio dalle ore 9.30 alle ore 14.00 presso il “Salone Italiano del golf” in fiera a Verona il primo B2B legato al golf che coinvolgerà più di 100 aziende del settore turistico veneto, quali golf club, agenzie di viaggio, tour operator, strutture recettive alberghiere, guide turistiche, trasporti, auto noleggi, produttori di prodotti tipici, consorzi.
    scarica l' invito_business_in_campo
  • ROSSI: Centro Congressi, basta chiacchere ora solo fatti.

    Nicola Rossi :  Comune e provincia debbono anteporre  il bene pubblico alle scelte partitiche, a partire dal centro congressi.E’ particolarmente amaro  vedere ancora oggi come di fronte ad una situazione di crisi e di difficoltà dell’economia locale, amministratori della provincia e del comune di Padova anziché  sedersi attorno ad un tavolo per individuare le scelte comuni, proseguano in scelte di parte senza ricercare soluzioni,  questo l’amaro sfogo del Presidente della Confesercenti Nicola Rossi.conf-presidente.jpg  

     

  • Il mattino di Padova intervista il direttore Francescon

    cerimonia_2009.jpgCalmierare i prezzi degli affitti ; nuove regole per i centri storici ed i centri urbani, un nuovo patto tra commercianti e sindaci per rilanciare la qualità della vita nelle nostre città i contenuti dell’intervista al direttore Maurizio Francescon di Aldo Comello
  • ROSSI: NO ALL'ADDIZIONALE REGIONALE IRPEF

    Nicola Rossi :  il ritorno dell'addizionale IRPEF preoccupa i commercianti ed i ristoratori molto di più  dei pranzi  wok sushi di Zaia.
    I nostri soci  che come quasi tutti gli imprenditori veneti, sono titolari di micro imprese a condizione familiare sono molto più preoccupati per il ritorno dell'addizionale IRPEF nel Veneto dopo che Galan l'aveva tolta per il 2010,, dichiara il Presidente della Confesercenti Nicola Rossi.

  • Mercati in giorni festivi

    al massimo 3 righe/sotto tutto

  • Saldi: INIZIANO IL GIORNO DELl'EPIFANIA ECCO IL PERCHE'¦ COSA DICIAMO AI SINDACATI

    Partiti ieri, 6 gennaio, i saldi in tutta la Regione. Coinvolgeranno circa 7 padovani su 10 intenzionati ad effettuare acquisti importanti, con una spesa media a famiglia di 400€. Dispiace la polemica dei sindacati, sull’inizio dei saldi per il giorno dell’Epifania, ma alcune considerazioni sono obbligatorie:

  • PM10 : smettiamola di demonizzare l'auto. Ribadiamo la necessità di realizzare parcheggi

    parcheggi.jpgRibadiamo la necessità di realizzare il parcheggio in Piazza Rabin e in Largo Europa! Il grande problema di Padova è la continua discussione, la costante apertura di scontri dialettici su ogni cosa da farsi. Alcuni progetti dell’Amministrazione Comunale non possono essere messi continuamente in discussione, dichiara il Presidente Rossi.
  • Saldi: 7 padovani su 10 -in attesa- dei saldi per effettuare acquisti importanti

    saldiinv.jpgNicola Rossi Presidente Confesercenti “La crisi renderà gli sconti ancora più consistenti”
    Tiene la fiducia dei consumatori sui saldi. Sette consumatori su dieci ritengono che siano una effettiva occasione. Nella provincia di Padova si spenderanno quasi 95 milioni di euro per i saldi che partiranno il prossimo 6 gennaio.