Filtro
  • Padova, saldi al via il 5 gennaio

    saldi-2012.jpgChi, consumatore, non ha già speso tutte le proprie risorse per le festività natalizie e, anzi, si è appositamente trattenuto, non vede l'ora che arrivi il prossimo 5 gennaio 2012, data in cui scatterà l'ora "x": l'avvio dei tanto attesi saldi invernali anche per Padova.
  • EXMAS LA NUOVA RETE DI E-COMMERCE CHE PERMETTE DI FARE SHOPPING ATTRAVERSO LA BANCA

    exmas2sito.jpgEXMAS nasce da un accordo tra la Confesercenti Padovana e CrediVeneto al fine di costruire una rete di collegamento tra i clienti della banca e le imprese commerciali aderenti al network.
    Grazie al contributo della Camera di Commercio di Padova, Confesercenti sta realizzando un portale di e-commerce (attivo da gennaio www.exmas.it) e una serie di spot pubblicitari di 50 attività tra Padova e Provincia che verranno lanciati sugli schermi televisivi presenti nei 30 sportelli delle filiali della CrediVeneto a partire da gennaio 2012. logo-exmas.jpg
  • Compensi Siae per -Musica D'Ambiente- in Pubblici Esercizi e Sale Bingo - Adeguamenti

    nota_musicale.jpgTrasmettiamo le tariffe Siae per il 2012 relative al Diritto d’Autore, valide per il pagamento degli abbonamenti agli strumenti meccanici ed utilizzazioni varie, cosiddetta “musica d’ambiente”, nei pubblici esercizi e nelle sale bingo.
    pdf tab_musicambiente 184.52 Kb
    pdf tab_salebingo 61.94 Kb
  • ISI INAIL 2011 - Incentivi alle imprese per la sicurezza sul lavoro

    Finanziamenti alle imprese - Avviso pubblico 2011 in attuazione dell'art. 11, comma 5, D.Lgs. 81/2008 e s.m.i.
  • INCONTRI D'AFFARI CON OPERATORI PROVENIENTI DA EAU, QATAR, RUSSIA E SINGAPORE PRESSO TECNO&FOOD

    Padova Promex, Azienda Speciale della Camera di Commercio di Padova, in collaborazione con PadovaFiere, organizza due giornate di incontri d’affari tra operatori provenienti da EAU, QATAR, RUSSIA e SINGAPORE ed aziende padovane dei settori attrezzature alberghiere, fornitura contract, piscine, saune, progettazione, attrezzature e costruzione di spa, centri benessere e termali.
  • Natale 2011

    Secondo l'Osservatorio Economico della Confesercenti ecco come sarà il natale dei Padovani:
    Il Pranzo di Natale nei ristoranti

    Saranno oltre 40 mila i padovani che pranzeranno il giorno di Natale in uno degli oltre 800 ristoranti, trattorie, pizzerie, agriturismi che staranno aperti nella provincia di Padova il giorno di Natale.
  • .

    no.jpg
  • A DOLO VA IN ONDA: MORTE DELLA DEMOCRAZIA

    morte_democrazia_veneto_city.jpgSi sono barricati in sala e hanno approvato la delibera in pochi minuti... ma tutta la società civile, associazionismo, categorie economiche e opposizione, era fuori. Hanno lasciato fuori anche stampa e TV. Questo alle ore 15 di oggi, martedì 20 dicembre, non a Pyong Jang ma a Dolo (VE).
  • Aperte le iscrizioni al corso Corso base per Mediatore Civile e Commerciale

    Il corso si terrà nelle date
    2 febbraio 2012 (orario 9 -19) ; 3 febbraio 2012 (orario 9 -19) ; 4 febbraio 2012 (orario 9 -17)
    9 febbraio 2012 (orario 9 -19) ; 10 febbraio 2012 (orario 9 -19) ; 11 febbraio 2012 (orario 9 -17)
  • NATALE 2011: NELLA CRISI, VINCE IL REGALO UTILE

    regali-di-natale1.jpgSi conferma l’andamento delle vendite del 2010, tra i regali solo quelli utili – (abbigliamento, piccoli elettrodomestici, prodotti per la casa, abbonamenti per cellulari, schede prepagate, alimentari e soprattutto giocattoli) Si continua a fare un grande numero di regali però a poco prezzo.

  • 1.000 euro la soglia per i pagamenti in contante

    Con il Decreto "Salva-Italia" in vigore dal 6 dicembre scorso è stata ridotta a 1.000 euro la soglia per l'uso del contante. Questo significa che per tutti i pagamenti superiori alla nuova soglia è obbligatorio l'uso di forme tracciabili quali ad esempio assegni, bancomat/carte di credito, bonifici bancari. 
  • COMPLIMENTI ALLA GUARDIA DI FINANZA DI PADOVA

    Un doppio applauso quello di Nicola Rossi, Presidente di Confesercenti Padova, al Comando Provinciale della Guardia di Finanza che è riuscita a sequestrare oltre 8 tonnellate di merce fuori norma per il natale (addobbi, catene luminose, giocattoli etc.) .
  • Aumento accise: A rischio più del 10% dei 6000 agenti padovani

    Il pesante intervento sulle accise dei carburanti previsto dal decreto “Salva Italia” del governo Monti è una vera sciagura per gli agenti e i rappresentati di commercio: rischia di far uscire dal mercato e dalla professione centinaia di lavoratori. Abbiamo infatti un solo e importante bene strumentale di lavoro: l’automobile.
  • Decreto Salva Italia?

    decreto_salva_italia.png
  • INDENNITA' PER CESSAZIONE ATTIVITA' COMMERCIALE

    CHE COS’E’ ?
    E’ un’ indennità concessa, previa domanda, agli iscritti alla gestione autonoma dei commercianti che hanno cessato o cessano definitivamente l’attività dal 1.1.2009 al 31.12.2011. Il termine ultimo per la presentazione della domanda è fissato al 31/01/2012
  • Cittadini Comitati e Associazioni bloccano Veneto City.

    image.jpgUna contestazione non violenta ma assordante, quella di martedì 13 dicembre a Dolo, che ha reso impossibile l’approvazione dell’accordo di programma per il Polo del Terziario Avanzato. Tutto rinviato alla prossima settimana.
  • Obbligo dell'Attestato di Certificazione Energetica per gli immobili in vendita - dal 1 gennaio 2012

    Il Decreto Legislativo n° 192 del 19 agosto 2005, art. 13 comma 2-quater, introduce delle sostanziali novità relative alla compravendita degli immobili dal punto di vista energetico. Di fatti il testo del comma di legge recita:
  • Solesino: sabato 17 "nati per leggere"

    Sabato 17 dicembre Solesino continuerà i festeggiamenti per il Bianco Natale. L’appuntamento è alle 15.00 nella sala della biblioteca Comunale di via G. Rizzo dove verrà augurato un Buon Natale ai nuovi arrivati con la festa di Benvenuto ai nati nel 2010, durante la quale verrà consegnato un kit di benvenuto.

  • PRESENTAZIONE 16° BORSA TURISMO DELLE 100 CITTA' D'ARTE

    1_sala_conferenza_12.12.jpgSi è tenuta oggi, lunedì 12 dicembre, a Palazzo Moroni la conferenza stampa di presentazione della 16ª Borsa del Turismo delle 100 Città d’Arte d’Italia che si terrà a Ferrara dal 25 al 27 maggio 2012.
    Ad aprire i lavori, il direttore della Borsa Turismo 100 Città d’Italia, Maria Chiara Ronchi che ha ringraziato il Comune e la Confesercenti di Padova per la collaborazione ritenuta assolutamente necessaria per articolare un’offerta indirizzata anche ai mercati internazionali.
  • NO A VENETO CITY :MARTEDì 13 DICEMBRE MANIFESTAZIONE A DOLO

    rossi_no_auto.jpgAppello al Presidente Zaia : non si assuma la responsabilità di far chiudere migliaia di negozi.
    Il Presidente della Regione Veneto, Luca Zaia, si assuma fino in fondo la responsabilità di dire No a Veneto city, né ha il potere e la possibilità, è la chiara presa di posizione del Presidente di Confesercenti Padova Nicola Rossi.
    Il Presidente Rossi, che si è speso personalmente ed ha schierato la propria organizzazione contro Veneto City, non rinuncia alla battaglia per bloccare una iniziativa che poco ha di interesse per il territorio e tanto di speculazione per pochi. Lo abbiamo detto in tutti i modi, Veneto City è un intervento che nasce vecchio, legato alle vecchie concezioni di sviluppo edilizio con sperpero del territorio e non con il recupero di quanto dismesso.
  • NATALE A PADOVA: 582 MILIONI DI TREDICESIME

    regali_a.jpg580 MILIONI IN ARRIVO PER LE TREDICESIME A PADOVA (12 MILIONI IN PIU’ DEL 2010), 330 MILIONI SE NE ANDRANNO PER SPESE PER LA CASA, REGALI E VIAGGI, 252 SE NE ANDRANNO PER PAGARE DEBITI MUTUI O AL RISPARMIO
    Ben il 15% in meno (quasi 23 milioni) per spese, viaggi e regali. 
  • Al via il club di Prodotto del Parco letterario dei Colli Euganei

    convegno1.jpgUna presenza numerosa e qualificata, quella di oggi 2 dicembre alla tavola rotonda presso Villa Bassi ad Abano, che ha caratterizzato l’evento di avvio per la costituzione del Parco letterario dei Colli Euganei organizzato da Confesercenti con il contributo della Camera di Commercio.