Filtro
  • XXII ASSEMBLEA ELETTIVA FIARC

    tit_fiarc.jpgVENERDI 4 MARZO 2011
    presso Auditorium Confesercenti di Padova Via Savelli, 8
    ore 15.00 Focus Enasarco: una riforma necessaria all’incontro saranno presenti il dott. Carlo F. Maggi, (Direttore Generale) e il dott. Carlo Bravi (Dirigente Area Istituzioni, Prestazioni e Previdenza) della Fondazione Enasarco.
    SABATO 4 MARZO presso il Centro Conferenze della CCIAA di Padova Sala Aria – Piazza Zanellato

  • NOVITA' IN CAMPO FISCALE

    Segnaliamo alcune IMPORTANTI novità in campo FISCALE. Scarica qui le NEWS 
  • ANNIVERSARIO 150° UNITA' D'ITALIA

    150_unit.jpgIn occasione dei festeggiamenti per i 150 anni dell'Unità d'Italia, il Consiglio dei Ministri ha deciso di dichiarare, solo per l'anno in corso, giovedì 17 marzo 2011 festa nazionale. In questa giornata i negozi rimangono chiusi.
    Nella città di Padova sono in programma per mercoledì 16 marzo e giovedì 17 marzo diversi eventi per festeggiare l'anniversario dell'Unità.
  • Convenzione Confesercenti scf musica d'ambiente

    Confesercenti Nazionale ha sottoscritto con Scf Consorzio Fonografici la convenzione (valida fino al 31 dicembre 2013) per la diffusione in pubblico di fonogrammi in pubblici esercizi, esercizi commerciali, esercizi artigiani aperti al pubblico e strutture ricettivo alberghiere.
  • PRIMA TAPPA NAZIONALE DI BELl'ITALIA A PADOVA!

    Si terrà in Prato della Valle la prima tappa a livello nazionale della manifestazione Enogastronomia BELL’ITALIA alla sua 5°edizione.
    Ormai appuntamento fisso per la città, organizzato da Explicom con la collaborazione del Comune di Padova e della Confesercenti, che il 27-28 febbraio e il 1 marzo farà riscoprire e degustare prodotti tradizionali ed a marchio certificato provenienti da tutte le Regioni italiane.
  • XXI Giornata Internazionale della Guida Turistica il 21 febbraio 2011

    Le associazioni guide turistiche autorizzate di Padova Sindacato ASSOGUIDE Veneto CONFESERCENTI - Sindacato Guide ASCOM e Associazione Guide Cornaro Piscopia, aderiscono alla serie di iniziative organizzate in occasione della XXI Giornata Internazionale della Guida Turistica il 21 febbraio 2011, evento mondiale coordinato da WFTGA- World Federation of Tourist Guide Associations - e promosso in Italia da - Associazione Guide Turistiche Liguria ANGT- Associazione Nazionale Guide Turistiche.

  • Partenza corso di Somministrazione di bevande e alimenti a Padova

    Corso Somministrazione e vendita alimenti: partenza il 21 febbraio 2011 a Padova (dalle 20 alle 23)

  • CRIMINALITA': Nel 2010 quasi mille atti criminosi registrati

    ladri.jpgDue atti criminosi al giorno contro le attività commerciali.
    I bar continuano ad essere i più colpiti (1 ogni dieci ha subito un atto criminoso)

    Crescono i furti e diminuiscono le rapine e le aggressioni.
  • Baristi e ristoratori in formazione per essere abilitati

    bar.jpgMancano pochi giorni per la partenza del corso da 120 h che abilita alla professione di somministrazione e vendita alimenti e bevande.
    Due le possibilità formative, un corso giornaliero che si terrà tutti i giorni dal lunedì al venerdì tranne il giovedì, dalle 9.00 alle 13.00. Un corso serale dalle 20.00 alle 23.00 sempre dal lunedì al venerdì tranne il giovedì.
  • Accordo Quadro Nazionale tra Confesercenti (Rete Imprese Italia) Unicredit S.p.a.

    Il 2 febbraio scorso è stato sottoscritto un Accordo Quadro Nazionale tra la Confesercenti, insieme con le altre Associanti facenti parte di R.E.T.E. Imprese Italia, e Unicredit S.p.a..
  • Giornata del risparmio energetico - 18 febbraio 2011

    Il 18 febbraio 2011, anche Confesercenti aderisce a M’illumino di meno, la Giornata del Risparmio Energetico promossa dalla nota trasmissione radiofonica di Radio2 Caterpillar.
    Per la giornata, il Comune di Padova ha organizzato numerose iniziative e spegnerà le luci in alcuni luoghi significativi della città - un gesto simbolico per rinnovare l'impegno a realizzare politiche di sostenibilità ed azioni di risparmio ed efficienza energetica.

     

  • GRANDE SUCCESSO DEL PRIMO B2B TRA GOLF CLUB E AZIENDE DEL SETTORE TURISTICO VENETO

    conf_43.jpgGrande successo dell’iniziativa che si è tenuta lunedì 07 febbraio in Fiera a Verona durante il Salone Italiano del golf, organizzata da Assoturismo Veneto - Confesercenti, in collaborazione con l’Ente Bilaterale Veneto, Business in Campo: il Golf incontra il Turismo.
    Più di 300 tra aziende del settore turistico e i golf Club che hanno partecipato all’evento, incontrando le agenzie di viaggio e i tour operator Veneti durante i B2B (incontri Business to Business).
  • Rinnovo corso di formazione R.L.S

    In partenza il corso di rinnovo RLS per il 30 marzo 2011 dalle 14.30 alle 18.30. In ottemperanza al Testo Unico della Sicurezza, i lavoratori che hanno la figura di R.L.S (rappresentante dei lavoratori) devono ricevere una prima formazione di 32 ore.
  • VIES: disponibile il servizio per l'elenco delle P.IVA

    L'Agenzia delle Entrate ha reso disponibile sul suo sito (www.agenziaentrate.gov.it) il servizio che permette di consultare l'elenco delle partite IVA dei soggetti che, alla data del 30 gennaio 2011, risultano in possesso dei requisiti necessari per poter effettuare operazioni intracomunitarie.

  • Corsi di Somministrazione di bevande e alimenti a Padova e provincia

    ristorante_zoom.jpgCorso Somministrazione e vendita alimenti: partenza il 21 febbraio a Padova (dalle 20 alle 23); il 28 febbraio a Padova (dalle 9 alle 12).
    Inoltre sono previsti nel mese di febbraio anche le partenze dei corsi di somministrazione alimenti a Solesino (dal 28 febbraio- orario serale) e Montagnana (orario pomeridiano).
    Per inscrizioni e informazioni rivolgesi a Elena Magello 049 8698655-611; e-mail e.magello@confpd.it.
  • FEDERALISMO AMARO PER LE IMPRESE!

    Nicola Rossi : le prime notizie che arrivano dal governo ci lasciano molto perplessi. Le uniche novità sono l’incremento delle imposte per le PMI. Tassa di soggiorno, Imu, addizionale IRPEF, graveranno pesantemente sulle piccole imprese.
  • CESCOT VENETO: IN PARTENZA NUOVI CORSI FSE PER DISOCCUPATI

    logo1_cescot.jpgPartiranno entro il 31 marzo i tre nuovi corsi finanziati dal Fondo Sociale Europeo per giovani disoccupati, organizzati dall’ente di formazione della confesercenti, Cescot Veneto. Selezioni aperte per i seguenti corsi: