Filtro
  • PRIMO Corso base mediatore civile e commerciale (50h) a Padova

    Partirà il 05 maggio il primo corso base di mediazione civile e commercale, organizzato da Veneto Concilia in collaborazione con As-Connet ente formatore accreditato presso il Ministero della Giustizia e Confesercenti Padova.

  • Tavoli di consultazione Equitalia - Associazioni di Categoria

    Il 29 marzo 2011 è stato organizzato un incontro presso l’Agenzia delle Entrate di Roma, presenti i vertici di Equitalia ed i rappresentanti delle organizzazioni di categoria, sul tema “Riforma della riscossione e ruolo di Equitalia”.
  • Fisco: le centro trappole per imprese e famiglie

    Dossier di Confesercenti dedicato alla tematica del cattivo utilizzo delle risorse pubbliche.
    pdf balzelli d'italia-2011 trappole del fisco 194.43 Kb
  • Confesercenti sostiene RunForChildren

    logorun2.jpgRunforChildren 2011”: una staffetta, che si terrà a Padova il 17 e 18 giugno 2011.
    Confesercenti ha messo a disposizione l'ufficio di via Roma 117 per le adesioni. L'ufficio sarà aperto tutti i sabati dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 19.30 e le domeniche dalle 10.00 alle 13.00
  • Giocare con l'impresa: Torusim Business Game

    Tourism Business Game è un progetto realizzato dalla Camera di Commercio in compartecipazione con la Confesercenti di Padova e il patrocinio della Provincia; una simulazione d'impresa nel settore turistico rivolto agli studenti delle scuole superiori di Padova e Provincia.
    Venerdì 25 marzo c'è stata la presentazione dei progetti finali presso la Camera di Commercio di Padova, alla presenza della commissione di valutazione.
  • Consulenza gratuita ad Abano Terme sulla tematica della sicurezza in azienda

    Si comunica ai Sigg. commercianti che presso la sede Confercenti di Abano Terme nelle date 31 marzo  dalle 09.00 alle 12.00 e 6 aprile dalle 9.00 alle 12.00 e dalle 15.00 alle 17.00, sarà presente la Resp.le dell’Ufficio Settore Ambiente della Confeserrcenti di Padova, Manuela Concas, per fornire gratuitamente consulenza sulla tematica della sicurezza negli ambienti di lavoro, corsi di formazione obbligatori e sull’igiene degli alimenti. E’ richiesto l’appuntamento per info e prenotazione appuntamento contattare l’ufficio di Padova 049.8698618 oppure via email m.concas@confpd.it
  • SPORTELLO UNICO PER LE ATTIVITA' PRODUTTIVE (SUAP)

    Dal prossimo 29 marzo gli imprenditori che vorranno intraprendere, variare o cessare un’attività economica o di servizi non soggetta ad autorizzazione, lo potranno fare SOLO PER VIA TELEMATICA presso gli Sportelli Unici per le Attività Produttive (SUAP) istituiti presso ciascun comune.
    scarica le informazioni 11_11_comunicazioni_suap_dal_28_marzo
  • Moda al chiar di luna: aperte le adesioni per il 1° giugno

    md_10.jpgLuci accese sul centro storico della città di Padova. Sotto i riflettori una splendida passerella dove il 1 Giugno 2011 prenderà vita il defilé di alta moda più atteso dell’anno: “Moda al Chiar di Luna”, manifestazione glamour che da ormai ventidue anni si è dimostrata il modo migliore per salutare la primavera e accogliere l’estate all’insegna della moda e della bellezza. Come sempre Confesercenti lo fa in grande stile, con lo splendido sfondo della piazza più grande d’Europa, Prato della Valle.
    Un’occasione impedibile da cogliere al volo alla quale le migliori boutique non possono mancare. Diventa protagonista della scena con la presentazione delle tue migliori collezioni!
  • Dal 21 Marzo 2011 obbligatorio il ricorso alla Mediazione

    Da lunedì 21 marzo scatta l’obbligo di mediazione civile e commerciale, strumento che consente di risolvere il contenzioso giuridico senza ricorrere in tribunale risparmiando tempo e denaro.
  • LIBERA LA BENZINA! METTICI LA FIRMA!

    pompa290.jpgE' partita la campagna della FAIB Confesercenti, LIBERA LA BENZINA! METTICI LA FIRMA!
    Rivolgiti al tuo benzinaio di fiducia o dove ti rechi a fare rifornimento e chiedi di poter firmare la petizione popolare "libera la benzina", oppure vieni nei nostri uffici Confesercenti a sottoscrivo la proposta libera la benzina.
  • Chiarimenti in merito all'obbligatorietà dei crediti ECM per gli ottici

    La FIO ricorda che l’ottico, a differenza delle altre arti ausiliarie, ha la facoltà di prescrivere, anche in modo autonomo, dispositivi medici su misura per la correzione dei difetti semplici della vista.
  • FESTIVITA' 17 MARZO - IMPIANTI CARBURANTI

    Gli impianti di carburanti presenti nel territorio comunale di Padova dovranno osservare la chiusura giovedì 17 marzo, fatta salva ogni eventuale determinazione dovesse prevenire da parte della Provincia, di cui sarà data tempestiva comunicazione.
    Il servizio di erogazione carburanti dovrà essere garantito in modalità self-service pre-pagamento.
  • Borsa del Turismo Rurale Veneto - 21 marzo 2011 Monselice

    qualit_btr.jpgSi svolgerà dal 19 al 22 marzo a Monselice (PD) la BORSA DEL TURISMO RURALE VENETO.
    Si tratta di una rilevante iniziativa ideata dall'Assessorato al Turismo del Comune di Monselice con il sostegno della Regione Veneto e la collaborazione delle principali associazioni agricole e datoriali.
    ADESIONI SELLERS ENTRO IL 14 MARZO scheda ADESIONE_sellers
  • Chiarimenti orari di vendita degli esercizi commerciali e dei mercati -17/03/11 Festa Unità d'Italia

    Come noto con DL 64/10 del 30 aprile 2010, il Governo ha istituito la festa nazionale per la celebrazione del 150° anniversario della proclamazione dell’unità d’Italia.
    Con DL del 22 febbraio 2011 nr. 5 , all’art.1 viene riconfermata tale festività.
    Per quanto riguarda le attività commerciali, trattandosi di una festa nazionale, scatta l’obbligo di rispetto della chiusura festiva.
  • Grande successo per la XII Assemblea FIARC Confesercenti

    Si è svolta a Padova lo scorso weekend (4 e 5 marzo 2011)la XII Assemblea Elettiva Nazionale della Fiarc. Sono convenuti circa 100 delegati da tutta Italia in rappresentanza delle migliaia di agenti iscritti alla Fiarc Confesercenti. Ai lavori non ha potuto purtroppo partecipare il Segretario Nazionale Fabio D’Onofrio ai quali va un grande “in bocca al lupo” da parte di tutti.
  • ASSEMBLEA PROVINCIALE Dei Gestori degli impianti stradale di Carburanti

    faiblogo.jpgMERCOLEDI’ 16 Marzo 2011 alle ore 21,00 presso la sede della Confesercenti di Padova – Via Savelli 8, si terrà la riunione FAIB sui temi:
    Illustrazione del “ DISEGNO DI LEGGE” d’iniziativa Parlamentare con il sostegno popolare, in materia di distribuzione carburanti, proposto dal coordinamento sindacale FAIB – FEGICA
    Indicazioni per la festività del 17 Marzo p.v. Anniversario 150 anni unità d’ITALIA
  • Camposampiero : Terziario e sistema bancario

    Sul tema del credito alle imprese interviene il Presidente della confesercenti di Camposampiero, Roberto Girotto
    “Innanzi tutto va ribadita la situazione di generale difficoltà affrontata dal settore della distribuzione delle merci, del turismo e dei servizi alla persona.
  • Ok della Camera al federalismo municipale

    Fiducia anche della Camera al quarto decreto attuativo del federalismo fiscale che, ora, dovrà essere licenziato dal Consiglio dei Ministri ed essere firmato dal Capo delle Stato.
  • Aggiornata la sezione CCN di Solesino

  • FONTANIVA: IL FUTURO DEI CENTRI URBANI E DELLE ATTIVITA' COMMERCIALI

    relatori.jpgMartedì 01 marzo, presso il Comune di Fontaniva, si è tenuto l’incontro con i commercianti di Fontaniva sul tema del futuro dei centri storici e delle attività commerciali.
    La questione viene ormai seguita dalla Confesercenti con un interesse particolare.
    A ottobre dell’anno scorso, durante il Forum sul futuro della attività commerciali nei centri urbani minori, presso la Camera di Commercio di Padova, ove erano presenti i sindaci
  • Convegno Nazionale Agenti di Commercio

    logo_fiarc.jpgDomani SABATO 05 MARZO, si terrà presso il CENTRO CONFERENZE della CCIAA alla stanga a Padova (piazza Zanellato) a partire dalle 9.30 il
    Convegno NAZIONALE FIARC - Agenti di Commercio

    Interverranno come autorità Padovane:
    Flavio Zanonato – Sindaco di Padova
    Roberto Furlan – Presidente della Camera di Commercio di Padova
    Assessore Provincia Padova Padovano Riolfatto
    Nicola Rossi – Presidente della Confesercenti Padovana

  • Finiti i saldi invernali

    saldi7.jpgUna leggera flessione, attesa, il dato complessivo dei saldi a fine periodo, dichiara il Presidente Rossi. La nostra consueta indagine, prosegue Rossi, ha interessato poco meno di 200 commercianti del settore della moda con esercizi ubicati sia nelle città che nei piccoli centri urbani, sia nei centri commerciali che nella media distribuzione.
  • DOMENICA 6 MARZO A SOLESINO PER FESTEGGIARE IL CARNEVALE!

    carnevale.jpgDomenica pomeriggio 6 marzo ancora una volta il comitato di commercianti di Solesino e i cittadini la faranno da protagonisti.
    L’occasione questa volta è offerta dal carnevale. Una decina di carri allegorici, costruiti dai giovani clienti, con l'ausilio del comitato commercianti e del comune, partiranno dalla piazza della frazione di Arteselle e arriveranno in centro a Solesino verso le 16.00
  • Settore Ambiente: attenzione alle truffe

    In questi giorni abbiamo ricevuto diverse segnalazioni, da parte di associati e di alcune delle nostre sedi mandamentali, di tentate truffe in relazione agli adempimenti previsti dal T.U 81/08.
  • Partenze prossimi corsi abilitanti

    Partenze prossimi corsi abilitanti:
    Fino al 4 marzo 2011 è possibile inserire allievi nel corso somministrazione del mattino a Padova (9-12);
    7 marzo: corso somministrazione a Solesino (20-23);
    15 marzo: corso mediatori a Padova (20-23);

  • IL FUTURO DEI CENTRI URBANI E DELLE ATTIVITA' COMMERCIALI

    Convegno aperto al pubblico:
    IL FUTURO DEI CENTRI URBANI E DELLE ATTIVITÀ COMMERCIALI
    Martedì 01 MARZO 2011 ore 20.30

    presso la Sala Padre Odone Nicolini in Piazza Umberto I - FONTANIVA

  • Risarcimento per fumo passivo, l'ok della Cassazione

    Con la Sentenza n. 3227 del 10 febbraio 2011 la Corte di Cassazione ha approvato l’indennizzo per i danni da fumo passivo, ritenendo così valida la sentenza della Corte d’Appello di Catania.