Filtro
  • Corsi obbligatori per il rinnovo Addetto Antincendio

    Corsi per il rinnovo Addetto Antincendio. I destinatari del corso sono gli addetti all’antincendio che hanno effettuato la formazione da 3 tre a più anni e sono chiamati al rinnovo.
  • RIPETIAMO CON FORZA IL NOSTRO NO A VENETO CITY

    basta.jpgEra il gennaio del 2006 migliaia di notiziari della Confesercenti venivano inviati a commercianti e rappresentanti delle forze politiche e sociali. La prima pagina era dominata da una immagine sicuramente forte:“Un enorme King Kong sovrasta una città terrorizzata, la scritta è eloquente: Basta con le cittadelle artificiali dello shopping e dello spettacolo: Salviamo la nostra cultura salviamo le nostre città: VENETO CITY NON SA DA FARE.

  • Prossimi corsi in partenza Abilitanti

    Corso base mediatore civile e commerciale (50h) - 15 settembre a Padova – orario diurno
    Somministrazione e venedita alimenti e bevande (120h) - 19 settembre a Padova corso serale dalle 20 alle 23
    Agenti di commercio (81h) - 3 ottobre a Padova corso serale dalle 20 alle 23
    Agenti d'affari in mediazioni (100 h) - 4 ottobre a Padova corso serale dalle 20 alle 23

  • FINALMENTE CAMBIA IL TREND E DIMINUISCONO GLI ATTI CRIMINOSI SEMPRE I BAR GLI ESERCIZI PIU' COLPITI

    uomo-in-manette.jpgFinalmente in calo gli atti criminosi contro le attività commerciali nella provincia di Padova rispetto al trend negativo in salita dal 2008.
    A rilevarlo è l’Osservatorio Economico della Confesercenti provinciale che nel periodo gennaio /giugno 2011 ha censito 401 azioni criminali contro le attività economiche. Nello stesso periodo erano 512 nel 2007 , 387 nel 2008 , 466 nel 2009 e 518 nel 2010.


  • Guida chi APRE IN AGOSTO 2011

    La Guida con gli indirizzi di “Chi apre in Agosto 2011” è un’importante iniziativa della Camera di Commercio, curata dall'Ufficio Progetti speciali e realizzata in collaborazione con le Associazioni dei consumatori e le Associazioni di categoria del Commercio e dell’Artigianato di Padova.
    La guida è scaricabile qui 

  • IN SCADENZA : BANDO INTERREGIONALE PER l'ALTA FORMAZIONE

    ATTENZIONE IN SCADENZA IL BANDO INTERREGIONALE PER L’ALTA FORMAZIONE. PUOI RICEVERE TUTTE LE INFORMAZIONI ANCHE  PRESSO LA CONFESERCENTI DI PADOVA - CESCOT VENETO

  • Le vacanze dei padovani

    mare.jpgSecondo i dati dell’Osservatorio della Confesercenti Padovana, saranno 7 ogni 10 i padovani in vacanza tra luglio, agosto, settembre. Circa 600 mila padovani si dedicheranno una vacanza.
    Sono in leggera diminuzione rispetto al 2010.
  • VUOI ESSERE IN REGOLA CON IL TRASPORTO DI PRODOTTI ALIMENTARI?

    Confesercenti Ambiente ti risolve il problema:
    telefono 049 8698618 - info@confpd.it
  • Guida Anziani Estate 2011

    pdf guida_anziani_emergenza_caldo 568.46 Kb
    HAI BISOGNO DELLA SPESA A DOMICILIO SENZA COSTI AGGIUNTIVI? info 049/8698611.  Il servizio è offerto, nel mese di agosto, alle persone in stato di bisogno e comunque agli anziani residenti a Padova con più di 65 anni
  • Festa Nazionale del Turismo: dal 22 luglio al 1 agosto

    logo_festa2.jpgLa manifestazione organizzata dal PD ad Abano presso Villa Bassi si chiuderà il 1° agosto.
    Tutte le sera potrete trovare i nostri collaboratori nello stand dedicato a Confesercenti-Assoturismo Rete Imprese Italia.
    Numerosi gli  incontri con i massimi rappresentanti di Confesercenti Assoturismo, oltre che la presenza importante da ogni parte d'Italia di sindaci, amministratori e delegati, per discutere di temi «caldi» di quest’estate 2011.
  • Lutto in Confesercenti

    Giovedì 21 luglio è scomparsa la signora Maria Mauro Rossi, madre del Presidente della Confesercenti di Padova Nicola Rossi. La Giunta, la Presidenza, i collaboratori, gli addetti ed i dirigenti della Confesercenti di Padova e del Cescot Veneto di Padova si uniscono al Presidente Nicola nel grave lutto che lo ha colpito.
  • Assoturismo: 22 luglio inizia la Festa Nazionale del Turismo ad Abano

    La manifestazione organizzata dal PD che si terrà nel parco di Villa Bassi ad Abano e si chiuderà il 1° agosto, prevede numerosi incontri con i massimi rappresentanti di Confesercenti Assoturismo, oltre che la presenza importante da ogni parte d'Italia di sindaci, amministratori e delegati, per discutere di temi «caldi» di quest’estate 2011.
  • Convenzione con FORD

    E' stata sottoscritta con la società automobilistica Ford una nuova convenzione per l’agevolazione all’acquisto di autoveicoli Ford.
  • DAL 30 LUGLIO IN VIGORE NUOVO REGOLAMENTO APPARECCHI ELETTROMECCANICI PER ESTETISTI

    E’ stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 163 del 15 luglio 2011 il decreto n. 110 del 12 maggio 2011, recante “Regolamento di attuazione dell’articolo 10, comma 1, della legge 4 gennaio 1990, n. 1, relativo agli apparecchi elettromeccanici utilizzati per l’attività di estetista”.
    Il provvedimento entrerà in vigore il 30 luglio p.v.
  • Confesercenti di Padova sui Social Network

    Da oggi troverai tutte le informazioni, le foto e i video anche su Twetter  
    o su Facebook Confesercenti Padova
    o LinkedIn  a seconda di cosa utilizzi!
  • A PADOVA ASSEMBLEA GESTORI DI CARBURANTI FAIB CONFESERCENTI PRIMA DELLO SCIOPERO

    faib.jpgSi stanno preparando i gestori di impianti di carburanti. Si preparano a lottare ancora una volta per difendere la categoria.
    Lunedì 25 luglio alle 21.00 si riuniranno in assemblea provicniale presso la sede della Confesercenti Padovana per discutere come affrontare lo sciopero nazionale il 26 e 27 luglio prossimi.
  • Trasporti alimentari: obblighi di registrazione

    alimenti_centrale.pngRicordiamo ai sigg. commercianti che tutte le attività commerciali che utilizzano i mezzi  per il trasporto di "cose e/o merci di genere alimentare" sono tenuti a registrare i mezzi inviando una relazione alle ULSS di competenza.
  • Modello IRIS: registrazione telematica contratti locazione abitativi.

    Con Provvedimento 14 luglio 2011, l'Agenzia delle Entrate ha istituito il nuovo Modello IRIS, con il relativo software di compilazione, per la registrazione dei contratti di locazione degli immobili ad uso abitativo nel caso in cui non si sia optato per la cedolare secca.
  • Bando per gestione locali centro San Gaetano - scadenza 5 agosto

    Il Comune di Padova ha indetto una gara pubblica per attività di commercio al dettaglio con esclusione del settore alimentare, per alcuni locali all'interno del Centro Culturale San Gaetano (via Altinate a Padova). La scadenza per la presentazioen delle domande è per il 5 agosto.
    Clicca qui per informazioni e scaricare la documentazione
  • Notte bianca della Formazione per festeggiare Cescot Veneto

    torta-sito.jpgSuccesso per la bellissima "Notte Bianca della Formazione" organizzata in occasione dei 25 anni di Cescot Veneto, Ente di formazione delle Confesercenti Venete.
    Mercoledì 13 luglio nella spendia cornice della sala Palladin a Palazzo Moroni, Padova, si è tenuta una notte unica. Esperienze formative e sensoriali hanno fatto divertire gli ospiti fino a mezzanotte!
  • Notte bianca della formazione

    cescot_25.jpgMercoledì 13 luglio 2011, dalle ore 18.00, presso Palazzo Moroni, Sala Paladin, Cescot Veneto, in collaborazione con The Hr Jungle, organizza la Notte Bianca della Formazione, una serata dedicata alle nuove modalità di formazione esperienziale outdoor e un'occasione per festeggiare assieme i primi 25 anni di attività.

  • FAIB: ASSEMBLEA GENERALE DEI GESTORI ENI. GIOVEDI' SCIOPERO

    Una presa di posizione forte quella della FAIB e dei gestori di carburanti a marchio ENI che si riuniranno mercoledì 13 luglio ore 21.00 in Assemblea Generale presso la sede Confesercenti di Padova per dare una riposta a ENI e protestare contro la politica della compagnia.
  • INCONTRATO IL COMANDANTE DELLA GUARDIA DI FINANZA SUL TEMA DELl'ABUSIVISMO COMMERCIALE

    gruppo_confe_con_maccani.jpgLunedì 11 luglio, si è tenuto l’incontro tra i rappresentanti e i commercianti della Confesercenti Padovana e il comandante della Guardia di Finanza, Dr. Ivano Maccani, per affrontare assieme questo tema ancor oggi purtroppo molto attuale.

  • FAIB: SCIOPERO DEI GESTORI AGIP

     
  • Anche Confesercenti aderisce alla petizione per l'abolizione delle Province

    Siamo stati tra i primi a lanciare l'idea di abolire le Province. Ecco perchè ora aderiamo convintamente alla petizione promossa dal mattino di Padova, dichiara il Presidente Nicola Rossi.
    Leggi l'articolo

    FIRMA LA PETIZIONE ON-LINE
  • ANVA Confesercenti denuncia le irregolarità nei mercati degli agricoltori

    cartura_-_verdura_senza_cartelli2.jpgBisogna prestare attenzione perché l’euforia di questi giorni sui mercati agricoli sta falsificando la realtà. A parlare è Enzo Tuis, Presidente dell’ANVA Confesercenti, l’associazione che tutela gli operatori su area pubblica.
  • SOLIDARIETA' DA PARTE DI CONFESERCENTI AL COMMERCIANTE DI SELVAZZANO

    rossi2.jpgL’ennesima rapina ai danni di un commerciante ci colpisce profondamente e deve far riflettere tutti, cittadini, imprenditori, società civile e Istituzioni, - dichiara Nicola Rossi Presidente della Confesercenti Padovana - sui rischi continui e sui soprusi che gli operatori della rete commerciale subiscono ogni giorno.
  • Il nuovo codice del turismo e il portale degli alloggiati

    Seminario Riprendiamoci i Mercati dedicato alle strutture turistiche ricettive, martedì 12 luglio ore 10.00 presso la sala Auditorium di Confesercenti di Padova.
    Il 21 giugno è entrato in vigore il nuovo Codice Nazionale in materia di ordinamento e mercato del turismo D.LGs 23 maggio 2011 n. 79. Si tratta di un provvedimento che dà il via libera ad una vasta liberalizzazione dell’attività turistica.
  • Incontro con Guardia di Finanza

    LUNEDI’ 11 LUGLIO ore 9.15 si terrà un incontro con il COMANDANTE DELLA GUARDIA DI FINANZA DOTT. IVANO MACCANI sulle tematiche della contraffazione e dell'abusivismo commerciale presso la sala Marco Polo della Confesercenti di Padova.
  • NICOLA ROSSI PRESIDENTE CONFESERCENTI SULL'ANDAMENTO DEI SALDI NEI PRIMI GIORNI

    rpssi02.jpg Presidente della Confesercenti di Padova, Nicola Rossi, per tirare le somme di questo primo weekend di saldi. Presidente, dispone già di dati sull'andamento in questi primi giorni?
    Certamente il primo dato positivo è la presenza dei consumatori presenti nei negozi in numero maggiore rispetto all'anno scorso. Come avevamo previsto si sono formate code fin dal sabato mattina. Anche l'apertura del sabato sera è andata come ci aspettavamo.
  • FIPAC : STRATEGIA DELLA PENSIONE?

    LE PENSIONI NON DEVONO ESSERE IL PARAFULMINE DEGLI SPRECHI.
    QUESTA MANOVRA PARTE COME SEMPRE CON IL PIEDE SBAGLIATO.
  • Da oggi oltre i 3.600 euro si acquista e si vende solo col codice fiscale

    Scatta da oggi 1 luglio l’obbligo di consegnare il proprio codice fiscale per ogni acquisto o prestazione di servizio il cui corrispettivo lordo sia uguale o superi i 3.600 euro.
  • Padova Saldi: Negozi possono aprire fine a mezzanotte, i bar delle piazze e del ghetto fino all'una

    Domani, sabato 2 luglio, grande chermes per lo shopping dei saldi in tutta la città di Padova. Per la giornata di apertura il comune ha autorizzato i negozi a prorogare l’apertura fino alle ore 24,00
  • FARE IMPRESA GIOCANDO A GOLF? I COMMERCIANTI TRA GIOCO, RIFLESSIONE e SVILUPPO DI IDEE INNOVATIVE

    commercianti2.jpgAncora una volta sono i commercianti a mettersi in gioco per sfidare, questa volta, le logiche della formazione.
    La parola d’ordine è formazione outdoor e i commercianti sono quelli di Solesino e Noale che dopo la visita al Palmanova Outlet Village si sono cimentati in questa nuova avventura.