Filtro
  • SABATO 3 SETTEMBRE -MODA AL CHIAR DI LUNA 2011- AD ABANO TERME

    Sono otto anni che “Moda al Chiar di Luna” si ripeta ad Abano Terme, una manifestazione di grande richiamo per la moda con grande impatto per tutta l’area termale.
    Viene riproposto quest’anno sabato 3 settembre alle ore 21 in Piazza Grand Hotel Orologio (di fronte all’Hotel Trieste Vittoria) per iniziativa della Confesercenti, con il patrocinio di Comune, dell’Amministrazione provinciale, della Camera di Commercio e della Cassa di Risparmio del Veneto, nonché di numerose aziende di Abano Terme e di tutto il bacino Euganeo.
  • Cerchiamo 8 nuove imprese per sperimentare un KIT di servizi gratuiti

    fiocco_sito3.jpgPer festeggiare i 40 anni di attività di Confesercenti abbiamo ideato un KIT di servizi da omaggiare a 8 giovani imprese nate nel 2011.
    In particolare,  il gruppo Confesercenti Padova, composto da Cescot Veneto, Patronato Itaco, ItaliaComfidi, Cat Confesercenti Padova e Confesercenti Padova srl, è lieto di mettere a disposizione esperti che potranno seguire le nuove imprese su ambiti quali il credito, la privacy, la sicurezza nel luoghi di lavoro, la normativa igienico sanitaria e tutto ciò che serve per la crescita sana e responsabile delle piccole imprese.

  • A.A.A. CERCASI CAMERIERI COMUNICATIVI E CUOCHI CON FANTASIA

    cuore.jpgA dirlo è l’indagine svolta da Cescot Veneto,nell’ambito del Progetto FSE Asse IV - Capitale Umano “Com.pass Passaporto per le competenze trasversali”, riguardante il primo trimestre del 2011 su un campione di 238 aziende Venete dei settori commercio e turismo.
  • SOLO 1 COMMERCIANTE SU 10 DICHIARA UN INCREMENTO DEI RICAVI

    rossi9.jpgI timidi segnali di ripresa nelle esportazioni non trova assolutamente riscontro tra i commercianti padovani.
    A dirlo sono i dati forniti dall’Osservatorio Economico della Confesercenti nel tradizionale trimestrale sondaggio su un campione di 192 commercianti al minuto della provincia di Padova.
  • Pensionati: nulla di buono all'orizzonte

    brendolin_aldo_-_pres._fipac.jpgAldo Brendolin Presidente F.I.P.A.C. CONFESERCENTI di Padova
    Federazione Italiana Pensionati del Commercio


    Quest’anno i pensionati saranno puniti anche sul fronte delle vacanze, i Comuni gravati dai mancati introiti, sono costretti a tagliare del 50% i fondi per aiutare i meno abbienti per la villeggiatura sociale che si programma annualmente.
  • CRISI ECONOMICA: LA PROPOSTA DELLE ORGANIZZAZIONI DI CATEGORIA

    articles.jpgLA PROPOSTA DELLE ORGANIZZAZIONI DI CATEGORIA
    - RIDURRE I COSTI DELLA POLITICA,
    - SBLOCCARE GLI INVESTIMENTI PUBBLICI,
    - LIBERARE L’IMPRESA DA LACCI E LACCIOLI,
    - LIBERALIZZARE LE PROFESSIONI,
    - DETASSARE I SALARI E GLI STIPENDI DA RISULTATO
  • Nuovo servizio Confesercenti: recupero crediti

    Attivo da settembre il servizio di recupero crediti di Confesercenti Padova in collaborazione con Sicurcredit, azienda padovana leader nel settore.
  • Corso base mediatore civile e commerciale

    Il 15 settembre 2011 partirà la seconda edizione del corso base per Mediatori Civili e Commerciali organizzato da Confesercenti Padova e Union Concilia srl. Il corso si svolgerà presso la sede di Confesercenti in via Savelli 8. Le iscrizioni si apriranno il 5 settembre 2011 e chiuderanno il 14 settembre 2011.
  • TASSA DI SOGGIORNO: SCATTA A PADOVA DAL 1° SETTEMBRE ( chi è D'accordo, chi è contrario)

    no_tassa_soggiorno3.jpgCONFESERCENTI ha ripetutamente manifestato la propria contrarietà per l’introduzione di una tassa che creerà problemi ai gestori di tutte le strutture ricettive della nostra città e successivamente dell’intera sistema turistico nazionale.
    DI LA TUA SU FACEBOOK di Confesercenti Padova
  • Bando gara per la concessione in gestione di locali al Centro culturale Altinate/S. Gaetano

    Vi ricordiamo che fino al 5 agosto si potrà partecipare al bando gara per la concessione in gestione di locali presso il Centro culturale Altinate S. Gaetano.
    Per informazioni