Filtro
  • Ultimo giorno per poter partecipare al corso di somministrazione

    Domani, venerdì 30 settembre 2011 è l'ultimo giorno disponibile per poter partecipare al corso di Somministrazione e vendita alimenti e bevande.
    Per informazioni e iscrizioni ai corsi in partenza contattare la coordinatrice Elena Magello Tel. 049/8698655 - 611

  • Convegno DIECI ANNI DI RISTORAZIONE IN ITALIA 2002-2011

    invito_siena.jpgSegnaliamo un importante convegno sulla ristorazione : DIECI ANNI DI RISTORAZIONE IN ITALIA 2002-2011
    che si terrà Martedì 4 ottobre 2011, presso l'Auditorium Confesercenti Siena (S.da Statale 73 levante, 10  Siena)

    Segreteria organizzativa: Confesercenti Siena  0577 252237 info(et)confesercenti.siena.it

  • -Il panorama immobiliare e creditizio nel 2011: analisi e tendenze del mercato a Padova-

    Conferenza sulle tendenze del settore immobiliare a Padova e provincia
    VENERDI’ 30 SETTEMBRE 2011 Ore 11.00   sala AUDITORIUM Confesercenti Padova (via Savelli 8)
  • CONTRO LA MANOVRA DEL GOVERNO

    manif.jpgSi è tenuta oggi, martedì 27 settembre 2011, la manifestazione organizzata dal CUPLA (Comitato Unitario Pensionati Lavoro Autonomo) di cui anche Confesercenti FIPAC fa parte assieme alle altre associazioni del commercio, contro la manovra del Governo.

  • Manifestazione NO VENETO CITY!

    partenza_pd.jpgSuccesso per la manifestazione di oggi, 26 settembre 2011, per dire NO A VENETO CITY!

  • FAI SENTIRE LA TUA VOCE! TI ASPETTIAMO LUNEDI' 26 ORE 9.30 IN PIAZZA SAVELLI A PADOVA

    gruppo_no_vc.jpgNOI CI SAREMO E TU? L’appuntamento è per lunedi' 26 settembre con il corteo di auto che partirà da Padova per dire NO A VENETO CITY. Piazza Savelli alle ore 9.30.
  • Ancora disponibili i posti per il corso di Agenti e Rappresentanti di Commercio!

    Disponibli ancora alcuni posti per il corso di Agenti e Rappresentanti di Commercio per chi vuole un’ abilitazione per poter fare il rappresentante di commercio. Il corso inizia il 3 ottobre con orario serale dalle 20 alle 23 nei giorni di lunedì, mercoledì e venerdì, nella sede di Confesercenti a Padova (via Savelli n 8).  Affrettati per l’iscrizione, ti aspettiamo!
    Per info 0498698655 oppure e.magellano@conf.it
  • Anche a Solesino e nella Bassa Padovana per dire NO A VENETO CITY.

    Domani sera (23 settembre) a partire dalle 21.00 presso la Biblioteca di Solesino, si terrà un incontro aperto a tutti per spiegare cos’è VENETO CITY e cosa comporterebbe la costituzione di questo enorme mostro commerciale.
    Perché è necessario opporsi? quali sono i rischi e le ripercussioni per il commercio Padovano? /br>
  • MANOVRA ECONOMICA: NICOLA ROSSI, MA QUALE STABILIZZAZIONE E SVILUPPO, CI STANNO MASSACRANDO

    tutti_i_pi_poveri.jpgLa cosi detta manovra di stabilizzazione finanziaria e di sviluppo in realtà è un provvedimento che manda al massacro le piccole e medie imprese del terziario, dichiara Nicola Rossi Presidente della Confesercenti Provinciale.
  • Dal 2 al 5 ottobre : VIAGGIO STUDIO LA GESTIONE DEL CENTRO CITTA': ECCELLENZE EUROPEE A CONRONTO

    lione.jpgDal 2 al 5 ottobre, l' EBVeneto, in collaborazione con Confesercenti e Cescot Veneto, all'interno del progetto FSE “Il motore della città” ha programmato un viaggio studio per meglio capire quali possono essere degli esempi di gestione integrata del centro storico e quindi di sviluppo delle attività economiche che vi operano.

  • Appello di Nicola Rossi "Uniti per dire NO a Veneto City!"

    Nicola Rossi, Presidente provinciale Confesercenti, lancia l'appello indirizzato a tutti i commercianti e cittadini, "lunedì 26 settembre è il momento di unirsi tutti contro l'intervento di "Veneto City".
  • AUMENTO IVA, RINCARO DEI PREZZI : RIPARTE LA CARICA CONTRO I NEGOZIANTI. NICOLA ROSSI: NON CI STIAMO

    nicola_rossi.jpgAUMENTO IVA, RINCARO DEI PREZZI : RIPARTE LA CARICA CONTRO I NEGOZIANTI.
    NICOLA ROSSI: NON CI STIAMO , NON SONO I COMMERCIANTI I RESPONSABILI DEI RINCARI.
    DA ANNI IL PICCOLO DETTAGLIO ASSORBE INFLAZIONE.
    ED AL CODACONS ….. “BASTA SPARARE CA…..
  • Continauano le azioni contro Veneto City

    novc_-_prato_della_valle_2.jpgFino al prossimo lunedì 26 settembre, giorno in cui avverrà la manifestazione NO VENETO CITY , Confesercenti è impegnata in varie attività che informano, sollecitano e stimolano l'opinione pubblica su Veneto City.

  • Manovra - bis : alcuni punti

    Tra le novità principali in materia fiscale si segnalano:
    • aumento dell'aliquota IVA ordinaria dal 20 al 21% per le cessioni di beni e le prestazioni di servizio effettuate nel territorio nazionale, a partire da SABATO 17 settembre 2011 ;
    • "contributo di solidarietà" del 3% per i redditi oltre 300mila euro. Il prelievo sarà calcolato sulla quota eccedente tale soglia;
  • NO VENETO CITY - manifestazione lunedì 26 settembre

    logo_no_veneto_city.jpgLunedì 26 settembre partirà da Padova (sede Confesercenti di via Savelli 8 ) la manifestazione per dire NO A VENETO CITY .
    E' richiesta l'adesione

    PROGRAMMA:
    ore 9,30 Ritrovo a Padova presso la sede della Confesercenti (Piazza Savelli);
  • CIRCA 180 MILIONI DI EURO PER LE IMPRESE CHE INVESTONO IN SICUREZZA E SALUTE NELLE IMPRESE

    sicurezza.jpgNews dal Settore Ambiente - Saranno circa 180 milioni di euro le risorse a disposizione del prossimo bando di finanziamento INAIL 2011 (pare che la pubblicazione è prevista per Novembre 2011) dedicato a finanziare progetti delle aziende italiane che investono in salute e sicurezza sul lavoro.
  • Confesercenti-Ref: 2012, la ripresa non arriva

    Il 2012 si preannuncia come l’anno della non-ripresa con un Pil che fatica ad arrivare al +0,4%, i consumi delle famiglie scendono dal +0,6% di quest’anno al +0,3%, con l’export che l’anno prossimo dimezza l’attuale +4% l’anno prossimo.
  • 26 settembre manifestazione per dire NO a Veneto City!

    lironi-draghi-rossi-zanonato-dascanio2.jpgE' stata presentata oggi , martedì 13 settembre, in conferenza stampa la manifestazione per dire NO A VENETO CITY!
    Presso la Camera di Commercio di Padova, si sono schierati Nicola Rossi Presidente Confesercenti affiancato dal sindaco di Padova Flavio Zanonato, il rappresentante del CAT l'arch. Antonio Draghi, il Presidente della CIA di Padova Claudio D'Ascanio e il Presidente Onorario di Legambiente Sergio Lironi.
  • Solesino : formazione per commercianti

    Sono in partenza a Solesino i corsi RSPP - PRIMO SOCCORSO - ANTINCENDIO
    SEDE: SOLESINO - VIALE DELLA LIBERTA' 23/5  per informazioni  0429 709308
  • Vintage festival a Padova via Altinate

    1_conf_gold_fronte.jpgVintage Festival a Padova. 9-10-11 settembre, tre giornate all’insegna del Vintage in un alternarsi di mostra-mercato, esposizioni, workshop, sfilate e party in via Altinate.
    Tanti i commercainti coinvolti del Borgo Altinate che partecipano all'organizzazione del Festival e vi aspettano Domenica 11 settembre alle ore 18.00 per una maginifica sfilata di moda sull'onda del  vintage presso il palazzo San Gaetano!
  • Notte ROSA di Abano e Montegrotto. Confesercenti aperta per voi!

    la_notte_rosa.jpgSaranno più di 119 le attrazioni organizzate per la notte Rosa delle Terme che si terrà sabato 10 settembre p.v. nei comuni di Abano e Montegrotto.
    Centinaia le adesioni di partecipazione da parte di imprenditori, albergatori, commercianti  tutti uniti con un unico obiettivo: FAR RINASCERE LE TERME!
    Anche la sede Confesercenti di Abano Terme aderirà all’evento tenendo aperta la sede di Via Configliacchi 41/, C dalle 19 alle 23. Le colleghe saranno a disposizione di tutti gli operatori per fornire informazioni sui servizi Confesercenti ed ogni altra informazione inerente le PMI.

  • PMI-Conai: le piccole e medie imprese e la sostenibilità ambientale degli imballaggi

    conai.jpgVenerdì  9 settembre a partire dalle 9.30 si terrà il convegno dedicato alla Sostenibilità ambientale degli imballaggi, presso il Centro Conferenze della Camera di Commercio di Padova (p.zza Zanellato Stanga).
    PMI-Conai: le piccole e medie imprese e la sostenibilità ambientale degli imballaggi
    Lo Sviluppo sostenibile è uno sviluppo che soddisfa i bisogni del presente senza compromettere la possibilità delle generazioni future di soddisfare i propri bisogni.
    pdf Scarica l'INVITO  1.99 Mb

  • NO ALLE APERTURE DOMENICALI DEI CENTRI COMMERCIALI

    NICOLA ROSSI : invito tutti i parlasmentari padovani a sottoscrivere l'emendamento di Rete Imprese Italia che cancella le aperture incontrollate dei centri commerciali.
    Con il decreto legge nr.131/2011 approvato lo scorso 13 agosto sono state di fatto completamente liberalizzati gli orari di apertura delle attività commerciali. Un regalo alla Grande Distribuzione ha tuonato Nicola Rossi che invita tutti a sostenere l'iniziativa di Confesercenti e Rete Imprese Italia.
    Il testo integrale della lettera inviata ai parlamentari padovani.

  • NO ALLE APERTURE DOMENICALI DEI CENTRI COMMERCIALI

    NICOLA ROSSI: invito a tutti i parlamentari Padovani ad appoggiare l'emendamento di Rete Imprese Italia che sopprime la completa liberalizzazione degli orari.

    con il 138/2011 approvato lo scorso 13 agosto è stata di fatto liberalizzata l'apertura degli esercizi commerciali anche nei giorni festivi.

    In sostanza facendo un regalo alla Grande Distribuzione si è tolto ogni vincolo nell'orario di apertura dei negozi e questo addirittura con un Decreto Legge senza nessun confronto.

    Di seguito il testo della lettera inviata dal Presidente Rossi ai Parlamentari Padovani.

  • D.L. 13/agosto/2011 Pagamenti in contanti: solo fino a 2.500 euro

    Con il DL 13 AGOSTO 2011 ridotto da 5.000 a 2.500 il limite per i pagamenti in contanti.
    Scattano ovviamente anche tutti gli obblighi previsti dalla normativa antiriciclaggio per i pagamenti ed i movimenti di denaro che superano i 2.500 euro. Ricordiamo di seguito i principali obblighi.

  • TURISTI A PADOVA : SCATTA DA OGGI 1° SETTEMBRE IL PAGAMENTO dell'IMPOSTA DI SOGGIORNO

    SCATTA DAL  PRIMO SETTEMBRE L'OBBLIGO DEL PAGAMENTO dell'IMPOSTA DI SOGGIORNO PER I TURISTI CHE SOGGIORNANO NELLE STRUTTURE RICETTIVE DELLA CITTA' DI PADOVA
    I consigli di Assoturismo Confesercenti ai  gestori delle imprese ricettive.