Filtro
  • DAL 1° FEBBRAIO SCATTANO LE SANZIONI PER PAGAMENTI IN CONTANTI SOPRA I 1.000 EURO

    Scattano dal 1° febbraio 2012 le sanzioni per i pagamenti in contanti o comunque per trasferimenti di contante, libretti di deposito al portatore o titoli al portatore per un valore pari o superiore a 1.000 euro senza ricorrere ad intermediari abilitati o senza rispettare le forme previste. Sanzioni  fino al 40% dell'importo trasferito con un minimo di 3.000 euro e di 15 mila per importi oltre i 50.000 euro.

  • MARTEDI' 31 GENNAIO ORE 21 -PADOVA PALAZZO MORONI PER DIRE NO ALLA LEGGE DELLA GIUNGLA

    padova-piazza-delle-erbe.jpgLe aperture domenicali senza alcuna regola porteranno nei prossimi due anni alla chiusura di 800 esercizi commerciali nella nostra provincia.

    Significa svuotare piccoli comuni, quartieri e centri storici dei servizi più elementari della distribuzione delle merci. Spariranno casoini fruttivendoli, beccari ed anche qualche ferramenta, per non parlare dei merciai.  Significa desertificare tanti centri urbani. Significa peggiorare la qualità della vita nel nostro territorio per scimmiottare americanate. Troviamoci per dire che siamo pronti a nuovi orari a moderne risposte alle esigenze della città e dei suoi consumatori ma anche per dire NO alla legge della Giungla alla legge del più forte.

  • Con le aperture senza regole chiuderanno 800 negozi nei prossimi due anni in provincia di padova

    Le aperture senza regola alcuna, contrariamente a quanto avviene in tutta Europa, avranno poche ma negative conseguenze.
  • Concorso BarBaile 2012: vota il tuo barista preferito!

    Padova, ore 14.00. Continuano le votazioni on-line per il concorso BarAbile: quando bere non è solo un gioco che per il momento vedono in testa Dorian Ymeraj del Caramel Cafè (piazza dei Frutti a Padova) e Diego Lanza dello locale Baessato (in Largo Europa) sfidarsi a colpi di voti.  A seguire  Sean Coppola del Caffè Margherita di Padova e Wesley Cerqueira Reis del  The People a  Conselve.
  • Seminario: Strumenti di rilancio per il Centro storico

    GIOVEDI’ 2 FEBBRAIO ORE 21.00 si terrà il seminario di Riprendiamoci i Mercati
    Strumenti di rilancio per il Centro storico presso Confesercenti di Padova in via Savelli 8 (Auditorium).
    L’obiettivo dell’incontro è quello di presentare, anche tramite l’esperienze già consolidate in altre città italiane, uno strumento per rilanciare l’economia dei Centri Commerciali Naturali.

  • MORTE DEI GESTORI DI DISTRIBUZIONE CARBURANTE

    ASSEMBLEA PROVINCIALE dei Gestori degli Impianti Stradali di Carburanti
    Mercoledì 1 Febbraio 2012 alle ore 21.00 presso la sede della Confesercenti di Padova – Via Savelli 8
    Il Decreto “CRESCI  ITALIA” del Governo MONTI, con la finta liberalizzazione del settore, promossa con il consenso di:
    •    COMPAGNIE PETROLIFERE
    •    GRANDE DISTRIBUZIONE
    •    BANCHE
    porterà nell'immediato futuro alla nostra ESTINZIONE.


  • LIBERALIZZAZIONI - NEGOZI: APRIRE SEMPRE NON E' LIBERTA'

    COSA NE PENSATE?
    VI ASPETTIAMO MARTEDI' 31 GENNAIO ORE 21.00
    ASSEMBLEA PUBBLICA APERTA A TUTTI I COMMERCIANTI
    PALAZZO MORONI COMUNE DI PADOVA SALA PALADIN
  • PRODOTTI AGROALIMENTARI PADOVANI: LA FILIERA CORTA DIVENTA REALTA'

    logo.jpgIl progetto “Filiera Green – km zero point” è una iniziativa di Camera di Commercio di Padova realizzata da Coldiretti Padova in collaborazione con Confesercenti Padova e Appe.
    Conferenza stampa Lunedì 30 gennaio, ore 11.00
    AGRITURISMO “CAPEETO” – Salboro (Pd) – via Lago Dolfin, 2



  • Lettera congiunta degli Agenti di Commercio al Presidente Monti

    La Fiarc Confesercenti:

    "Tutti noi agenti sappiamo bene come l'auto sia, per noi, prima ancora che un bene, uno strumento di lavoro indispensabile ed irrinunciabile.
    Ci è, però, venuto il dubbio - vedendo gli ultimi provvedimenti - che non lo sappiano i nostri governanti, nonostante le ormai innumerevoli occasioni in cui abbiano espresso e ribadito il concetto.

  • APERTURE FESTIVE: CONFESERCENTI PADOVA AL FIANCO DEI COMUNI CHE HANNO APPLICATO LA LEGGE REGIONALE

    Il provvedimento di sospensione assegnato ad alcune strutture della grande distribuzione in attesa del vero e proprio provvedimento di sospensiva che verrà discusso il prossimo 22 febbraio, in attesa del quale la sospensiva vale esclusivamente nei comuni in cui è stata impugnata la delibera e per i soggetti che hanno presentatio ricorso.

     

  • APERTURE FESTIVE: LA VERA SENTENZA IL 22 FEBBRAIO

    La sospensiva concessa dal TAR Venet
    o ad alcune catene della grande distribuzione che hanno ricorso contro  le delibere comunali non entrano nel merito della questione di competenza tra regioni e stato. Fino alla sentenza del prossimo 22 febbraio i provvedimenti comunali applicati a seguito della delibera della Regione Veneto dello scorso 27 dicembre sono valide ad eccezione dei comuni in cui sono state impugnate le delibere e per i soggetti che hanno chiesto la sospensiva , per la provincia di Padova sono il comune di Padova e  quello di Camposampiero relativamente alle strutture ricorrenti.
  • I MALI DEL PAESE

    Ma veramente siamo noi l’ostacolo principale alla crescita del Paese?
    Ma sinceramente crediamo che chi sta bloccando lo sviluppo dell’Italia, chi toglie linfa e fiducia alle famiglie, chi taglia il lavoro ai nostri giovani, siamo proprio noi?
  • Nicola Rossi nuovo Presidente portavoce di R.E TE. Imprese a Padova

    nicola_rossi.jpgNicola Rossi è da  gennaio 2012, il Presidente portavoce, per la provincia di Padova, di R.E TE. Imprese Italia , l’Associazione unitaria delle cinque principali organizzazioni di rappresentanza delle piccole e medie imprese e dell’impresa diffusa (Casartigiani, Cna, Confartigianato, Confcommercio e Confesercenti) che raccolgono insieme oltre 2,5 milioni di imprese in Italia.
  • RIPARTE LA CAMPAGNA CONTRO IL MONDO DELLE PMI

    Si continua senza vergogna alcuna, dichiara Nicola Rossi Presidente Confesercenti Padovana, a indicare il mondo dei piccoli imprenditori come responsabili di tutti i ritardi del nostro paese!
  • Nuova convenzione Impianti gestionali Negozi e Ristoranti

    Abbiamo attivato per tutti i soci Confesercenti, a partire da gennaio 2012, una nuova convenzione con la VDS spa azienda leader dal 1979  nella commercializzazione di registratori di cassa e attrezzature per la lavorazione dei prodotti alimentari, curando sin dal principio sia la vendita sia l'assistenza degli apparecchi.
  • Confermata la formazione base e rinnovo RSPP

    Sulla Gazzetta Ufficiale n. 8 del 12/01/2012 sono stati pubblicati gli Accordi Stato Regioni e confermati gli obblighi della formazione per i datori di lavoro che si sono "nominati" RSPP
  • l'ASSEMBLEA CONFESERCENTI PLAUDE IL PROVVEDIMENTO DEL CONSIGLIO REGIONALE DEL VENETO

    ROSSI: AVVERTIAMO LE AMMINISTRAZIONI COMUNALI CHE DOVESSERO LASCIARE COMPLETAMENTE LIBERI GLI ORARI DEI NEGOZI CHE PROCEDEREMO CON UNA DENUNCIA PER IL MANCATO RISPETTO DEL TITOLO V DELLA COSTITUZIONE
    L’assemblea provinciale della Confesercenti, nella riunione di mercoledì 11 gennaio,
  • Concorso BarAbile: quando bere non è solo un gioco

    sitobarabile.jpgRicchi premi per i baristi partecipanti e fantastiche esibizioni da “giocolieri della bottiglia”, tutto questo da domenica 15 gennaio quando sarà possibile accedere al concorso BarAbile: quando il bere non è solo un gioco! organizzato dalla FIEPET Confesercenti con il contributo della Camera di Commercio di Padova e la collaborazione di Planet One.
  • Novità Decreto Monti

    Sono state presentate ai soci durante l'assemblea che si è tenuta ieri sera (11 gennaio), presso la sede provicniale Confesercenti, le principali novità introdotte dal Decreto Monti.
    Molteplici le reazioni dei soci difronte ai tanti cambiamenti in materia fiscale, paghe, credito. Totalemnte positiva e a favore invece la reazione a sostegno dell'iniziativa DECRETO SALVA ITALIA?  a cui è stata data piena approvazione.
  • RSPP per il datore di lavoro. Ultimi posti liberi

    Sono disponibili gli ultimi posti per il corso obbligatorio RSPP per il datore di lavoro, in ottemperanza al Dlgs 81/08, che avrà inizio il 16 gennaio presso la sede Confesercenti di Padova in orario 14.30 - 18.30 .
    Per informazioni e iscrizioni contattare la Resp. Ufficio Ambiente Manuela Concas
    Tel. 049/8698618 - 611
    m.concas(at)confpd.it
  • Comune di Padova: deroghe alle chiusure domenicali e festive 2012

    Durante la riunione del 10 gennaio è stato deciso che il Comune di Padova seguirà la linea della Regione Veneto e la sua l.r. 30 del 27 12 2011 e non la totale liberalizzazione prevista dal decreto monti salva italia.
  • Pensioni Inps: niente più contanti sopra i 1000 euro, ecco cosa fare

    La Direzione Centrale dell’INPS ha reso noto che a seguito delle disposizioni contenute nell’art. 12, comma 2, della Legge n° 214/11, ex D.L. n° 201/11, per la corresponsione delle pensioni di importo superiore a mille euro dovranno essere utilizzati strumenti di pagamento elettronici disponibili presso il sistema bancario o postale.
  • Aperte le iscrizioni ai corsi abilitanti 2012

    Sono aperte le iscrizioni ai corsi abilitanti di Somministrazione e vendita alimenti e bevande, Mediatore civile e commerciale, Agente di commercio, Mediatore immobiliare.
    Tutte le date a partire da febbario 2012 al link Prossimi corsi in partenza abilitanti

  • l'INPS SOSPENDE GLI ASSEGNI

    L'Inps ha comunicato che in questi giorni ha provveduto a sospendere la pensione a 90.000 soggetti che secondo l'Istituto non hanno, nonostante i solleciti, ancora consegnato i redditi relativi all'anno 2009 e 2010. Le persone interessate riceveranno una raccomandata, qualora entro 60 giorni non si attiveranno nel comunicare i redditi tramite una domanda di ricostituzione, la pensione verrà eliminata definitivamente.
  • Nicola Rossi sui SALDI in partenza il 5 gennaio

    “I saldi nell'immaginario collettivo hanno un grande significato e se fatti per brevi periodi aiutati da forti investimenti di comunicazione e animazione dei nostri centri storici creando un contesto gradevole colgono nel segno.