Filtro
  • Natale 2012 : ancora una volta vince il regalo utile.

    pallanataleSarà un Natale al risparmio ma anche con tanta speranza che le cose cambino, dichiara il Presidente Nicola Rossi. Se il Natale 2011 ha rappresentato un periodo di attesa di tempi migliori, quello 2012 sembra essere l’ultima spiaggia, o le cose cambiano o effettivamente la situazione è destinata a crollare definitivamente.

  • CARI COMMERCIANTI, ATTENZIONE QUESTA VOLTA CI PROVANO DAL PORTOGALLO!

    CARI COMMERCIANTI, ATTENZIONE QUESTA VOLTA CI PROVANO DAL PORTOGALLO!
    Ancora una volta, alcuni soci ci segnalano di aver ricevuto una lettera da un certo Portale Ditte e Aziende Italiane (con sede legale a Lisbona) che ad una prima lettura pare innocente. Viene richiesto di controllare che i propri dati sul modulo precompilato siano corretti, l’unico rischio che possiamo correre è che se non confermiamo i dati ci cancellino dal portale alla prossima verifica.

  • Nuovi obblighi previsti per gli addetti settore autoriparazione

    Attenzione al nuovo obbligo per l'utilizzo in officina di un impianto di ricarica aria condizionata dal 5 Maggio 2012 tutti gli autoriparatori per poter utilizzare in officina una stazione di ricarica aria condizionata (anche per effettuare una semplice ricarica o un controllo dell'impianto di climatizzazione A/C) devono dimostrare di avere ottenuto l’ABILITAZIONE ALL’UTILIZZO DEI GAS FLUORURATI AD EFFETTO SERRA.

  • ATTENZIONE! NOVITA' PAGAMENTO SISTRI

    Il Ministero dell'Ambiente con un comunicato ha precisato che il contributo Sistri da pagare entro il 30 novembre 2012 non è dovuto. Il sistema Sistri ed il pagamento del contributo per il 2012 sono stati sospesi dal Decreto Legge n. 83/2012 convertito dalla Legge n.134/2012.
    Il sistema di tracciamento dei rifiuti continua ad essere quello classico, ovvero registri di carico e scarico e formulario di trasporto.

  • Campagna LIBERALADOMENICA

    confLIBERA xsitoLe liberalizzazioni delle aperture contenute nel decreto Salva Italia non hanno dato i risultati sperati,  commenta il presidente di Confesercenti Padova, Nicola Rossi durante la conferenza stampa di lancio della campagna LIBERALADOMENICA, venerdì 23 novembre 2012;  il sempre aperto non ha aumentato né consumi né occupazione.

  • OUT OF FASHION: LA MODA OLTRE I CONFINI

    Lunedì 19 Novembre 2012, si sono incontrati presso l’Abano Ritz Hotel di Abano Terme, 21 operatori della provincia di Padova del settore moda (in particolare abbigliamento, pelletteria, accessori moda ma anche cosmesi ed arredo casa) con 10 operatori all’ingrosso dello stesso settore provenienti dalla Bulgaria.

  • Convegno sul tema della sicurezza "Il Lavoratore autonomo"

    Segnaliamo il convegno sul tema della sicurezza "Il Lavoratore autonomo" organizzato dal Comitato Provinciale di Coordinamento delle attività di prevenzione e vigilanza in materia di salute e sicurezza sul lavoro – Provincia di Padova che si terrà venerdì 23 novembre 2012 dalle ore 15:00 alle ore 19:00 presso il Centro Conferenze della Camera di Commercio di Padova in Via Zanellato, 21 - Sala Aria.
    La partecipazione è gratuita . Adesione tramite il modulo di iscrizione_23 novembre
    pdf locandina_23novembre2012 71.35 Kb

  • Questa "benedetta domenica" voci a confronto

    incontrobenedetta domenicaMercoledì 21 novembre 2012 ore 20.45 presso la sala Cardinal Callegari via Curtatone e Montanara 4 - Padova, si terrà l'incontro questa "benedetta domenica"
    con don GIORGIO BOZZA docente di teologia morale alla Facoltà Teologica del Triveneto e GIANNI SAONARA Centro Toniolo Padova
    Si confronteranno inoltre:

  • Divieto assoluto di vendita di bevande alcoliche ai minori di 18 anni

    Dall'11 novembre 2012 è entrato in vigore la Legge 189/2012 (contente le disposizioni per la Tutela della salute dei cittadini). E' previsto il divieto assoluto di vendita di bevande alcoliche ai minori di anni 18 che si applica: sia agli esercizi di somministrazione in modalità per asporto, che per gli esercizi commerciali.
  • Carta Giovani

    Anche per quest'anno Confesercenti ha aderito al progetto “Carta Giovani-Studiare a Padova card” che offre a studenti del territorio e dell’Università di Padova condizioni di favore per accedere a molte iniziative formative, sociali e culturali di qualità, proposte anche oltre i confini provinciali.

  • Nicola Rossi: accorpamento delle province, una scelta mediocre rispetto alle esigenze del Paese.

    Necessaria la soppressione totale delle province.
    Sembra fatta; le province italiane diventeranno 51 dalle attuali 86 e dal primo gennaio 2013 le giunte saranno abolite. Nel Veneto si passerà da sette a cinque, compresa la città metropolitana e la nostra provincia si fonderà con quella di Treviso.

  • lunedì 05/11/2012

  • Padova: richiesta autorizzazione per esposizione di luminarie e/o addobbi natalizi esterni ENTRO 15 NOVEMBRE

    Attenzione, si avvicina il Natale! I commercianti di Padova hanno tempo fino al 15 novembre per fare richiesta in Comune per l'esposizione delle luminarie. L'autorizzazione deve essere richiesta dal legale rappresentante di impresa individuale o societaria, di ente o di associazione. Per le luminarie interne ai negozi non serve l'autorizzazione.

  • IMU: Confermata al prossimo 30 novembre la scadenza per la presentazione della dichiarazione

    Confermata al prossimo 30 novembre la scadenza per la presentazione della dichiarazione IMU per gli immobili per i quali l'obbligo dichiarativo è sorto al 1 gennaio 2012.
    Resta al 17 dicembre il termine per il versamento ed il saldo.
    Viene confermato al 17 dicembre prossimo la scadenza per il versamento a saldo dell'IMU.