Filtro
  • NUOVO CENTRO COMMERCIALE DI DUE CARRARE L'ENNESIMO SFREGIO AL TERRITORIO

    SI E' TENUTA IERI (19/12/2012) L'ATTESA CONFERENZA DI SERVIZI – UNICOMM SRL DUE CARRARE, PRESSO LA DIREZIONE COMMERCIO IN REGIONE A VENEZIA. L'ESITO E' STATO POSITIVO PER L'AZIENDA PROPONENTE CHE HA OTTENUTO I TRE SI' VINCOLANTI DAL COMUNE DI DUE CARRARE, DALLA PROVINCIA DI PADOVA E DALLA REGIONE VENETO.

  • LIBERALA DOMENICA prossime date

    Prossimi appuntamenti per la raccolta delle firme Liberaladomenica:

    domenica 23 dicembre davanti la chiesa di Bertipaglia di Maserà dalle 10 alle 12.30
    giovedì 27 dicembre in piazza a Montagnana dalle 10.30 alle 12.30

    Vi aspettiamo numerosi.

  • Incontri Parco Letterario

    E' stato costituito ufficialmente il 14 dicembre 2012 il parco letterario denominato "I parchi letterari Francesco Petrarca e dei colli Euganei".
    Sei un operatore economico, una associazione del territorio, un ente locale che vuole ottenere maggiori informazioni ed aderire poi allo specifico “club di prodotto”?
    Puoi partecipare alle prossime riunioni informative che si terranno:

  • Continua la campagna LIBERALADOMENICA

    LOGO LIBERALADOMENICASempre più sono i comuni che ci comunicano sia possibile votare presso i propri uffici; di seguito la lista in continuo aggiornamento:

    ABANO TERME
    ALBIGNASEGO
    BORGORICCO
    CAMPOSAMPIERO
    CASALSERUGO
    CONSELVE

  • Solesino: Festa della Biblioteca e dono di un libro

    Dopo il grande successo dello scorso anno con i bambini nati nel 2010, possiamo annunciare la riconferma, anche per quest’anno, della Festa della Biblioteca con dono del libro, con cui la Biblioteca Comunale di Solesino vuole dare un caloroso benvenuto nella comunità dei lettori a tutti i bambini del Comune nati l’anno precedente.

  • Calendario PIOVE è MODA

    E' stato presentata ieri in Comune di Piove di Sacco la manifestazione organizzata da Confesercenti e dai negozianti che rientrano nel circuito Piove è Moda, che animerà Piove di Sacco venerdì 21 dicembre.

  • Convegno "Il Parco Letterario dei Colli Euganei"

    I Parchi Letterari sono luoghi reali che possono comunicare le stesse sensazioni che hanno ispirato gli autori per le loro opere e che forniscono l'occasione per reinterpretare il territorio, facendo interagire paesaggio, patrimonio culturale e attività economiche, in cui l' esperienza del passato rivela una proposta per il futuro. Ecco perché vogliamo che questi luoghi vengano riconosciuti a livello nazionale attraverso l’adesione formale alla rete nazionale dei "I Parchi Letterari®".
    Il parco sarà quindi denominato Parco Letterari® dei Colli Euganei “Francesco Petrarca" e vedrà la sua nascita ufficiale venerdì 14 dicembre durante il convegno che si terrà a Villa Vescovi (Luvigliano di Torreglia) a partire dalle ore 16.00.

  • COME CERCARE DI “SALVARE” I MONUMENTI DAL COMMERCIO, UCCIDENDO POI ENTRAMBI!

    I pubblici esercizi e i plateatici sono una risorsa per la vivibilità delle città e uno strumento di accoglienza turistica, questo è da sempre l'inizio di ogni ragionamento virtuoso. Oggi però qualcosa è diverso.

  • LIBERALA DOMENICA : PROSSIME DATE E LUOGHI PER FIRMARE

    Continua la raccolta firme della campagna LIBERALADOMENICA.
    Ricordiamo che ogni cittadino può votare nel proprio comune di residenza o nei gazebo che vengono attivati nei propri comuni di residenza.
    I prossimi a votare saranno: 
    i residenti di Tribano, domenica mattina 9 dicembre ci sarà la raccolta firme nel sagrato della chiesa a Tribano.

  • ECCO PERCHE’ CHIUDIAMO GLI ESERCIZI COMMERCIALI

    Secondo l’osservatorio della Confesercenti padovana entro il 31 dicembre di quest’anno saranno 800 gli esercizi commerciali che chiuderanno i battenti nella nostra provincia.
    Si tratta di esercizi con una anzianità in gran parte superiore ai 10 anni, alcuni storici, altri aperti da poco. Sono ubicati in centri storici di piccole, medie città, nella città di Padova, in quartieri, in piccoli comuni ma anche in centri commerciali.

  • Crediti scaduti nei confonrti dei comuni? Ecco il Fondo Liquidità a Padova

    La Camera di Commercio di Padova ha messo a disposizione un fondo rotativo di € 5.000.000 che, mediante una convenzione con Unicredit, è destinato ad anticipare crediti scaduti vantati dalle aziende nei confronti di Comuni italiani soggetti al Patto di stabilità. La convenzione, già attiva da quest'estate, prevede il raddoppio della cifra precedentemente a disposizione, si passa quindi da 20 a 40 mila € per azienda.

  • Grande Natale a Padova: il Buon Natale

    Il Buon Natale a Padova continuerà fino al 9 dicembre, mostra mercato dei prodotti alimentari e natalizi, in Via Umberto I. Tutti i giorni dalle 9.00 alle 20.00

  • CITTA’ PIU’ BELLE ED ATTRATTIVE CON L’ILLUMINAZIONE. LA SPERIMENTAZIONE DI MONTAGNANA

    montagnanailluminataSono ormai diversi anni che lavoriamo per un Centro di Montagnana vivo, ricco di attività commerciali e di turisti, in grado di attrarre investitori dichiara Maurizio Francescon Direttore della Confesercenti Padovana. Per fare questo abbiamo messo in campo un team di professionisti e una pluralità di strumenti: dalla formazione per gli operatori alla creazione di una vision comune; dalle consulenze d'impresa ai piani di intervento per il Centro.

  • CREA LAVORO: CREATIVITÀ GIOVANILE PER IL VENETO DEL NUOVO SVILUPPO

    La questione giovanile, di cui la disoccupazione rappresenta uno degli aspetti più preoccupanti, richiede un approccio condiviso.Investire sui giovani è una scelta obbligata, e ripensare le politiche per i giovani con questa chiave di lettura, diventa l’unico modo per vincere questa difficile sfida.

  • ASSEMBLEA PROVINCIALE dei Gestori degli impianti stradale di Carburanti

    Mercoledì 05 dicembre 2012 alle ore 21,00 presso la sede della Confesercenti di Padova – Via Savelli 8
    Info 049 8698653 Mario Rosina