Filtro
  • RENT-A-BIKE

    Un nuovo servizio per i turisti a Padova!

  • INCONTRI GRATUITI RISERVATI A TITOLARI DI ALBERGHI

    SOCIAL MEDIA MARKETING E FAMILY HOTELS INSIEME PER FARE BUSINESS, questo il tema degli incontri gratuiti dedicati ai titolari di hotel organizzati dal nostro Ente Bilaterale Veneto.
    Soluzioni, idee per aprirsi ai nuovi mercati delle famiglie con l’aiuto del web e trasformare il proprio servizio a misura di bambino!

  • ATTENZIONE: Abolito l’obbligo della formazione per “manipolazione di alimenti e bevande” (ex libretto sanitario)

    Regione Veneto: BUR 27 del 23/03/2013
    Abolizione dell’obbligo della formazione per “manipolazione di alimenti e bevande” (ex libretto sanitario) sanciti dalla Legge Regionale 41 del 2003.
    Ecco quanto riportato:

  • La Pasqua dei Padovani 2013

    wallpaper-pasquaMeno padovani in viaggio ed in vacanza
    Tanti Padovani a casa con la famiglia ma bene anche le prenotazioni nei ristoranti della provincia.
    Sarà una Pasqua trascorsa in casa , mentre per Pasquetta molti la trascorreranno con la tradizionale gita di fuori porta, ma molti si dedicheranno un pranzo al ristorante.
    Uova di cioccolato e colombe pasquali, con attenzione alla qualità, saranno i prodotti più venduti in questo fine settimana.

  • Maestri di Strada 2.0 - ECOMMERCE

    L'E-Commerce è un argomento vaso e necessiterebbe di diverse ore per approfondire i vari aspetti che lo riguardano.
    In queste 2 ore vogliamo offrire ai partecipanti una panoramica delle possibilità che ci sono sul mercato per fare e-commerce.
    Conviene aprire un negozio proprio o è meglio entrare in siti già esistenti? e quali?
    Come funziona il meccanismo delle spedizioni? il reso?
    Come trovo i clienti? e che possibilità ho di riuscire?

  • Maestri di Strada 2.0 - CREATIVITA'

    Ogni appuntamento di due ore approfondirà un particolare aspetto della CREATIVITA'. E' possibile partecipare a uno o più appuntamenti:


    Creatività e Problem Solving

    Scrittura Creativa

    Consigli del vetrinista

    Composizioni floreali per vetrine

    Cucito creativo

    Creare con le perle

  • Maestri di Strada 2.0 - TECNOLOGIE DIGITALI

    La tecnologia touchscreen, il 3D, il WiFi
    Gli smartphone e i tablet
    Tecnologie digitali: aspetti positivi e negativi in relazione alle dinamiche sociali e aziendali

    Info @


  • Maestri di Strada 2.0 - TWITTER

    1. BASE: Iniziare ad usare Twitter, cos'è e come funziona. Chi e come seguire altri utenti, le tendenze.
    Twittare e Ritwittare.
    In due ore vedremo di dare una panoramica generale a chi non conosce questo strumento

    2. INTEMREDIO: come scrivere efficacemente i Tweet e inserire link e immagini a siti esterni; usare i servizi di abbreviazione link per rendere i messaggi più leggibili; creare Tweet basati sulla posizione geografica, UTILITA' per la propria impresa.

    Info @

  • Maestri di Strada 2.0 - FACEBOOK

    Tre livelli di 2 ore ciascuno: base, intermedio e avanzato. E' possibile seguire un unico livello o tutti, a seconda del proprio interesse.

    1. BASE: gli utenti andranno a prendere visione di cos'è facebook, come si può utilizzare per promuovere la propria azienda, alcuni degli errori più diffusi e tutti i concetti fondamentali da conoscere prima di progettare una strategia di marketing su facebook.

    2. INTERMEDIO: si andrà ad analizzare come impostare dei messaggi di successo su facebook e quali messaggi vengono scartati dagli utenti . L'utilizzo efficace di facebook

    3. AVANZATO: si approfondirà il sistema di gestione delle amicizie, come gli utenti si influenzano a vicenda, le dinamiche del passaparola consapevole ed automatico.

    Per chi è interessato possiamo prevedere altri approfondimenti in base al settore di attività

    Info @


  • Maestri di Strada 2.0 - SOCIAL MEDIA 2.0

    In due ore vedremo di dare una panoramica delle principali piattaforme 2.0:

    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Image-based social network (Instagram e Pinterest, Tumblr)

    Di ciascuna verranno viste le caratteristiche principali, le peculiarità e gli utilizzi più efficaci nel social marketing aziendale.


    Info @

  • VUOI CANDIDARTI ALLA ASSEMBLEA ELETTIVA PROVINCIALE?

    IL 17 APRILE 2013: CONVOCATA L’ASSEMBLEA ELETTIVA DELLA CONFESERCENTI DI PADOVA
    PARTECIPA ANCHE TU!
    SEI SOCIO CONFESERCENTI!
    L’ assemblea provinciale della Confesercenti di Padova, in data 7 marzo 2013, ha convocato l’assemblea elettiva per l’elezione del Presidente e della Presidenza il prossimo 17 aprile alle ore 17.00. L’assemblea si terrà nella sede legale dell’Associazione in via Savelli nr. 8, auditorium Ampelio Bisello. L’ Assemblea ha inoltre provveduto alla nomina della commissione elettorale, presieduta dal socio Aldo Brendolin, che curerà e certificherà tutte le candidature ed il rispetto delle procedure statutarie.

  • Sant'Elena: la premiazione degli storici

    salaSabato 23 marzo si è tenuta la premiazione di riconoscimento delle attività storiche del Comune di Sant'Elena. Attività che da oltre 40 anni esercitano tramandando tradizioni e valori che sempre più rendono i nostri centri storici unici.
    Ringraziamo il sindaco di Sant'Elena EMANUELE BARBETTA, l’Assessore alle attività produttive MONICA ZONZIN e tutta l'amministrazione comunale  per l'accoglienza e la collaborazione nell'organizzazione della Premiazione avvenuta presso il municipio.

  • Maestri di Strada 2.0

    cciaalogo SITO maestridistradaMaestri di Strada 2.0 è un progetto Confesercenti in collaborazione con la Camera di Commercio di Padova, che intende accompagnare le imprese nella strada del rinnovamento attraverso delle pillole di formazione.

  • PREMIAZIONE NEGOZI STORICI SANT’ELENA

    FondazNegozStorico JPGSi svolgerà sabato 23 Marzo ore 13.30, presso la sala Consiglio del Comune di Sant’Elena, il riconoscimento da parte della Fondazione Negozi Storici di Padova e Provincia delle attività storiche del Comune.

  • FAIB: comitato colore dei gestori ESSO

    faibSi comunica che mercoledì 27 marzo 2013 ore 21.00 si terrà, presso la Confesercenti di Padova (via Savelli 8), la riunione tra i gestori ESSO per discutere del seguente ordine del giorno:
    1. Obiettivi della Società "conduzione dell'impianto in modalità GHOST";
    2. Modifica contratti di comodato con contratti atipici;
    3. Prospettive di modifica accordi quantitativi di scarico;

  • Nuovi orari per la consulenza dello studio legale

    Nuovi orari per la consulenza del nostro studio legale presso Confesercenti Padova:
    i lunedì dalle 14.00 alle 15.00 e il mercoledì dalle 14.00 alle 15.00. Ricordiamo che la consulenza è GRATUITA per tutti i soci in regola con il tesseramento 2013 
    Per maggiori informazioni contattateci allo 049 8698611 o via mail info@confpd.it

  • Libera la Domenica con il botto

    libera 17 03Bisogna dirlo, un botto così non ce l'aspettavamo, è questo il primo commento di Nicola Rossi Presidente Confesercenti, dopo aver visto i numeri di domenica scorsa.
    Nella sola mattinata di domenica 17 marzo sono state raccolte circa 1200 firme che portano la campagna sopra 4000 firme.

  • TRIPADVISOR : QUALI STRUMENTI E QUALI POTENZIALITÀ PER UN NUOVO WEB MARKETING

    Attenzione! vi ricordiamo l'incontro con TRIPADVISOR 
    GIOVEDI’ 21 MARZO 2013 ORE 15.00

    c/o Camera di Commercio di Padova , Piazza Insurrezione 1 Padova (Sala Convegni)

  • Raccolta differenziata e shopper compostabili: ecco come essere in regola

    campagna shopperNelle scelte di oggi c’è il futuro di domani. Questo è il messaggio della campagna di comunicazione e delle operazioni di conferimento e rottamazione delle shopper in plastica tradizionale, volte a sensibilizzare gli esercizi commerciali e l’intera cittadinanza sulla necessità dell’uso e riuso dei sacchetti compostabili certificati. Necessità ribadita dall’art. 2 della Legge 28 marzo 2012 modificata dal nuovo Decreto Legge n. 179 del 18.10.2012 art. 34 comma 19, che vieta la commercializzazione di shopper monouso in plastica tradizionale o addittivata, e che sanziona chi metterà in commercio shopper per l’asporto merci non rispondenti alla Norma europea EN13432.

  • TANTI GRAZIE A CHI HA PARTECIPATO ALLA RACCOLTA FIRME DI LIBERA LA DOMENICA

    LOGO LIBERALADOMENICACon domenica scorsa siamo arrivati a quota 3000 firme! Questo il resoconto della campagna che ha visto impegnati i comuni di Solesino, Anguillara Veneta e a Padova Camin e Granze.
    Moltissime le persone che si sono avvicinate agli stand organizzati da Confesercenti. 

  • FAIB: incontro ENI - AGIP

    Domenica scorsa (10 marzo) si è tenuto l'incontro tra i gestori di stazioni di carburante ENI-AGIP del Veneto, con l'obiettivo di riassumere e chiarire i diversi aspetti delle gestioni ENI in merito a IPERSELF, IPERSELF 24H e PRICING PERSONALIZZATO.

  • LIBERA LA DOMENICA, UN SUCCESSO SOPRA LE ASPETTATIVE

    Continuano numerosissime le richieste che arrivano ai centralini di Confesercenti per attivare uno stand, un punto di raccolta, uno spazio per la campagna Libera la Domenica nei vari comuni.
    “All’inizio della campagna, a chiamare erano prevalentemente le/i commesse/i, oggi sono soprattutto i commercianti, dichiara Nicola Rossi Presidente Confesercenti di Padova.

  • GUIDI UN'AUTO NON TUA?

    OBBLIGO DI ANNOTAZIONE SULLA CARTA DI CIRCOLAZIONE DEGLI UTILIZZATORI ABITUALI
    Dal 7 dicembre 2012, è previsto l'obbligo di indicare sulla carta di circolazione i soggetti che guidano per un periodo superiore a 30 giorni un veicolo senza esserne i legittimi proprietari; da tale obbligo sono esentati i familiari conviventi del proprietario del veicolo.

  • Basta vecchia plastica: i commercianti di Padova protagonisti del cambiamento

    Lanciata la nuova campagna di comunicazione finalizzata a sostituire i tradizionali sacchetti di plastica con sacchetti compostabili. Comune di Padova, Ascom, Confesercenti e Coldiretti, in collaborazione con Novamont AcegasAps e Sisifo: insieme nel rispetto dell’ambiente.

  • TRIPADVISOR : QUALI STRUMENTI E QUALI POTENZIALITÀ PER UN NUOVO WEB MARKETING

    tripadvisorlogoSAVE THE DATE!

    Importante incontro su TRIPADVISOR :
    GIOVEDI’ 21 MARZO 2013 ORE 15.00
    c/o Camera di Commercio di Padova , Piazza Insurrezione 1 Padova (Sala Convegni)

  • NEGOZI STORICI AREA CAMPOSAMPIERESE

    sala csampSabato 02 marzo si è tenuta la premiazione di riconoscimento delle attività storiche (con più di 40 anni di attività ) dei Comuni di Camposampiero, Loreggia e Massanzago, nella Sala Consiglio del Comune di Camposampiero.

    Presenti il Sindaco di Camposampiero, Domenico Zanon che, oltre a ricordare l’importanza di queste attività nel vissuto sociale ed economico dei Comuni, ha parlato anche del sostegno della sua amministrazione alla campagna di raccolta firme Libera la Domenica, campagna che, lo ricordiamo, non è quella di vietare aperture festive e domenicali, ma di renderle compatibili con effettive esigenze di imprenditori e consumatori, ripristinando le competenze in materia di orari alle Regioni; il sindaco del Comune di Loreggia, Fabio Bui e l’assessore alle attività Produttive del Comune di Massanzago, Targhetta Enzo.


  • PREMIAZIONE NEGOZI STORICI AREA CAMPOSAMPIERESE

    Si svolgerà sabato 02 Marzo ore 10.00, presso la sala Consiglio del Comune di Camposampiero, il riconoscimento delle attività divenute “Storiche” nel 2012, dei Comuni di Camposampiero, Loreggia e Massanzago.