Filtro
  • Aprile 2013: Città di Padova, calano ancora i prezzi -0,1%

    inflazioneLa rilevazione ISTAT dei prezzi al consumo nel Comune di Padova, relativi al mese di Aprile, mostrano un situazione di crescente crisi.Siamo al quinto calo consecutivo mensile dell’inflazione nel nostro territorio, si tratta di un dato che se da una parte poteva rappresentare un fatto positivo - sottolinea il Presidente di Confesercenti Nicola Rossi - dall’altra, invece, diventa un ulteriore, allarmante sintomo della grave situazione economica del Paese.

    L’inflazione si adegua ad un’economia soffocata da una congiuntura economica sempre più pericolosa:
    1) la disoccupazione tocca livelli record nei primi mesi del 2013;  2) centinaia di imprese non ce la fanno più e chiudono; 3) le famiglie tirano la cinghia ed i consumi segnalano cali preoccupanti.

  • AL NEO MINISTRO ZANONATO: BUON LAVORO

    ZANONATOwebZanonato, sindaco di Padova, e' stato nominato ministro dello sviluppo economico del Governo Letta. La Confesercenti Padovana e, crediamo, l'intero mondo delle Associazioni Di Imprese, guarda con fiducia alla concretezza di Zanonato.

    Il pragmatismo, la professionalità, la capacità di agire e di realizzare idee e progetti, sono le caratteristiche salienti del Sindaco di Padova.

     

     

     

     

     

  • seminari sulla bioedilizia e sul risparmio energetico

    casaEnergiaPartirà lunedì 29 aprile il primo dei quattro seminari gratuiti sulla bioedilizia e sul risparmio energetico, del ciclo "QUANDO COSTRUZIONE FA RIMA CON INNOVAZIONE".
    Un ciclo di incontri informativi della Camera di Commercio di Padova.
    La partecipazione è gratuita ed aperta a tutti,  è necessario confermare la propria presenza inviando una mail a e.magello@confpd.it o telefonando allo 049 8698611-655.

  • RIVENDICAZIONE DEI GESTORI ENI DEL VENETO

    Domenica 21 aprile si sono riuniti i gestori dei distributori stradali di carburanti del Veneto, appartenenti alla ENI al fine di analizzare, valutare e considerare non solo le condizioni del mercato inerenti la loro attività, ma sopratutto per determinare una sintesi sui rapporti normativi ed economici che intercorrono tra loro e la in oggetto compagnia petrolifera.

  • Volumi Urbani, sabato 20 aprile 2013

    volumiSi rinnova sabato 20 APRILE 2013 la tradizione della mostra mercato del libro e della stampa antica organizzata da Confesercenti con il contributo della Camera di Commercio di Padova, in Via San Francesco a Padova

  • MAGGIO IL MESE DELLA PREVENZIONE E SICUREZZA IN AZIENDA

    Maggio sarà il mese della prevenzione e della sicurezza in azienda dedicato dall’ufficio Settore Ambiente della Confesercenti a tutti i suoi associati e non solo. Moltissime le proposte che andranno a valutare e a correggere eventuali situazioni critiche all’interno delle aziende: azioni formative, informative, servizio tecnico, valutazioni, pianificazioni degli adempimenti obbligatori.

  • Premiazione Negozi Storici Area Cittadellese

    s

  • SICUREZZA: ATTENZIONE ALLE SCADENZE E OBBLIGHI!

    Prossime Scadenze in materia di Sicurezza in Azienda - D.V.R. dal 30/06/2013
    ATTENZIONE:
    dal 30 giugno 2013 i datori di lavoro delle PMI (art. 29 del D.Lgs. 81/2008) non potranno più “autocertificare” l’effettuazione della valutazione dei rischi e conseguentemente dovrà essere redatto il DVR (Documento di Valutazione dei Rischi).

  • STOP AI SACCHETTI DI PLASTICA: DECISE SANZIONI E REGOLE PER LE SHOPPER

    Dal 17 maggio 2013 possono essere commercializzati, gratuitamente o a pagamento, solo ed esclusivamente i sacchetti rispondenti alle caratteristiche tecniche previste dal decreto attutivo interministeriale Ambiente-Sviluppo economico del 18 marzo u.s ossia:

  • PREMIAZIONE NEGOZI STORICI DUE CARRARE

    gruppo Due carrareSi è svolta oggi, presso la bellissima sala Consigliare del Comune di DUE CARRARE nella Casa dei Carraresi, il riconoscimento delle attività divenute “Storiche” nel 2012, presenti nel Comune.

    La Fondazione Negozi Storici di Padova e Provincia ha identificato, grazie alla collaborazione di del Comune, 7 attività che hanno superato 40 anni di attività in questo comune (di cui due con più di 70 anni di attività).

  • Assemblea provinciale FAIB lunedì 15 aprile

    Lunedì 15 Aprile 2013 alle ore 21.00, si terrà presso la sede di via Savelli 8 Padova, l'assemblea provinciale della FAIB Confesercenti, Federazione dei distributori di carburanti, sul seguente ordine del giorno:

    D.L. 17 gennaio 2013 : PREZZI CARBURANTI, obbligo di comunicazione al M.S.E. da parte del GESTORE;
    D.L. 17 gennaio 2013 : DISCIPLINA PUBBLICITA' dei prezzi praticati dai Distributiori di Carburanti;
    Vertenza con le Società Petrolifere – INIZIATIVE;

  • Incontri per Assemblea Elettiva categorie MODA e Alimentaristi

    In programma i prossimi incontri, aperti a tutti i soci interessati, in previsione delle prossime elezioni dell'Assemblea Confesercenti (mandato 2013-2017):
    - Categoria Moda FISMO - Mercoledì 10 aprile ore 14.00
    - Categoria Alimentaristi FIESA - Mercoledì 10 aprile ore 14.45

  • INCONTRO SU SOCIAL MEDIA 2.0

    MAESTRI DI STRADA 2.0 parte con il primo incontro dedicato ai Social Media, Mercoledì 24 aprile dalle 20.30 alle 22.30 presso la sala Marco Polo di Confesercenti in via Savelli 8 a Padova.

    E' necessario iscriversi attraverso il modulo da inviare via mail a e.magello@confpd.it o via fax allo 049 8698614.
    Maggiori informazioni chiamando lo 049 8698655 dr.ssa Elena Magello



  • AGGIORNAMENTO REA AGENTI

    Entro il 12 MAGGIO p.v. gli agenti di commercio, i mediatori e gli spedizionieri sono chiamati ad aggiornare la propria posizione REA presso la Camera di Commercio competente. Pena la cessazione dell'attività stessa, disposta d'ufficio dal Conservatore della camera di Commercio.

  • In programma due incontri: Giovani Confesercenti e Pubblici esercizi

    In vista della prossima Assemblea elettiva provinciale di Confesercenti che si terrà il prossimo 17 aprile 2013 ed eleggerà i nuovi organismi dirigenti della Confesercenti, sono in programma due incontri per giovedì 04 aprile
    - gruppo Giovani Confesercenti (CNGI) ore 11.30
    - gruppo Pubblici esercizi e ristorazione  (FIEPET) ore 11.30