Filtro
  • ADERISCI ALLA FIACCOLATA DEL 1° LUGLIO 2013

    fiaccolata 1 luglio

  • TANTI I SINDACI CHE HANNO GIA’ ADERITO ALLA FIACCOLATA DI LUNEDI’ 1 ° LUGLIO

    Per sostenere la piccola e media distribuzione, per il commercio, per la tutela dei centri storici, lunedì primo luglio una fiaccolata per le vie del centro storico di Padova.
    Sarà la fiaccolata dei commercianti, dei cittadini ma anche dei tanti sindaci e amministratori che hanno già aderito alla manifestazione per il commercio che lunedì 1° luglio illuminerà le vie del centro di Padova.

  • 30 GIUGNO SCADENZA COMUNICAZIONE ANNUALE GAS FLUORURATI AD EFFETTO SERRA

    L’obbligo riguarda gli operatori che detengono applicazioni fisse di refrigerazione, condizionamento d’aria, pompe di calore e sistemi fissi di protezione antincendio contenenti 3 kg o più di gas fluorurati.
    Gli operatori delle applicazioni fisse di refrigerazione, condizionamento d’aria, pompe di calore, nonché dei sistemi fissi di protezione antincendio contenenti 3 kg o più di gas fluorurati ad effetto serra devono presentare al Ministero dell’Ambiente ENTRO IL 30 GIUGNO 2013, tramite il formato elettronico accessibile dal sito www.sinanet.isprambiente.it/it/fgas , la dichiarazione contenente informazioni riguardanti la quantità delle emissioni in atmosfera di gas fluorurati relativi all’anno precedente sulla base dei dati contenuti nel relativo registro di impianto.

  • CONTEMPORARY ART ADVISOR , I NUOVI CONSULENTI D’ARTE

    londra arteA conclusione del percorso formativo organizzato da Cescot Veneto, tramite il Fondo Sociale Europeo, per divenire Contemporary Art Advisor, è stata programmata una visita studio in una delle capitali dell’arte contemporanea a livello mondiale, Londra.
    I 10 allievi di Cescot Veneto partiranno mercoledì 26 giugno per una full immersion di tre giorni nella capitale Inglese.

  • Scadenza 30 Giugno: obbligo PEC

    Ricordiamo che il 30 Giugno 2013 è la data entro la quale le ditte individuali devono comunicare il proprio indirizzo di posta elettronica certificata (PEC), al Registro delle Imprese. Pertanto, entro tale termine occorre dotarsi di un indirizzo di posta elettronica certificata ed adempiere all'adempimento fiscale in argomento.

  • Commercio estero, Istat: a maggio sale a 3 miliardi il surplus extra Ue

    Aumenta il surplus della bilancia commerciale italiana extra-Ue a maggio. Bene le esportazioni, cresciute del 3,2% rispetto al mese precedente, mentre le importazioni registrano una diminuzione dell’1,3%. L’avanzo calcolato dall’Istat si e’ attestato a 3 miliardi di euro, in forte espansione rispetto ai 341 milioni dello stesso mese del 2012.
    Il risultato, spiega l’istituto, e’ determinato da un incremento di 1,2 miliardi dell’avanzo nell’interscambio di prodotti non energetici e da una riduzione di 1,4 miliardi del deficit energetico. Nei primi cinque mesi del 2013 il saldo commerciale con i paesi extra Ue e’ pari a +5,5 miliardi a fronte di un disavanzo di 6,7 miliardi nello stesso periodo del 2012.

  • FIACCOLATA LUNEDI’ 1 ° LUGLIO

    poster con elenaCENTINAIA DI FIACCOLE
    PER NON SPEGNERE LE NOSTRE CITTÀ
    Programma della manifestazione aperta a tutti i commercianti e cittadini:
    Ritrovo ore 21.00 Prato della Valle, angolo Via Umberto I
    Presso il gazebo Confesercenti verranno consegnate
    - fiaccole
    - cappellini
    - striscioni
    -Accensione fiaccole

    Partenza ore 21.15
    Attraversando il passaggio pedonale si entra in via Umberto I, percorrendola tutta.
    Si prosegue poi per via Roma fino all’angolo del Bo’.

  • COMMERCIO AL DETTAGLIO, OSSERVATORIO CONFESERCENTI: AVANZA LA DESERTIFICAZIONE URBANA

    conf 20.06.13DALL’INIZIO DELLA ANNO AD OGGI HA CHIUSO PIU’ DI UN IMPRESA COMMERCIALE AL GIORNO DI QUESTO PASSO IN DIECI ANNI NON CI SARANNO PIU’ NEGOZI
    Trend in continua discesa: se non si interviene subito il 2023 potrebbe essere l’anno zero del commercio. E la desertificazione colpisce soprattutto le fasce sociali più deboli.
    Sull’IVA si passi dalle parole ai fatti, perché il Paese è a un passo dal baratro: con un aumento dell’aliquota, i consumi si contrarrebbero ulteriormente e la crisi delle imprese del commercio al dettaglio si aggraverebbe. E lo scenario terribile di un Paese senza più negozi di vicinato rischia di avverarsi. A sottolineare l’armante situazione è il Presidente di Confesercenti Padova Nicola Rossi che dopo aver preso parte all’assemblea Nazionale di ieri (19 giugno) a Roma, presenta oggi i dati sul commercio nella provincia di Padova.

  • OPPORTUNITÀ PER LE CITTÀ E I CENTRI STORICI DEL VENETO

    plateaPubblichiamo le immagini del seminario organizzato da Confesercenti in collaborazione con Cescot Veneto tenutosi a Cittadella il 13 giugno 2013 su:
    NUOVA LEGGE REGIONALE DEL COMMERCIO
    Come utilizzare gli strumenti e le risorse offerte della nuova L.R. 50/2012 per rigenerare il tessuto commerciale dei centri storici
    Il seminario ha riscosso un ampio successo di pubblico, più di 120 i comuni intervenuti , tra cui sindaci, assessori e dirigenti delle amministrazioni pubbliche.

  • GIROGUSTANDO ACCOGLIE L’ESTATE CON L’ULTIMA SERATA DELL’EDIZIONE PRIMAVERA 2013 A BASE DI PESCE!

    ai moliniAL RISTORNATE AI MOLINI DI VIGONZA CON SPECIALITA’ VENETE E UMBRE
    Arriva l’estate e ad accoglierla Girogustando con l’ultima serata dell’edizione primaverile questa sera al ristorante ai Molini di Vigonza (via Molino 46) a partire dalle 20.30. Una serata davvero speciale che, nel magnifico plateatico estivo del ristorante di Andrea Righetto, farà assaggiare le migliori specialità di pesce Venete, abbinate a quelle del ristorante Umbro Le Macerine proveniente da Castiglione del Lago.

  • Tra luglio e dicembre 2013 - 4 nuovi Bandi dalla Camera di Commercio

    Lunedì 10 giugno la Giunta Camerale ha approvato quattro nuovi bandi con distinte finalità, aiuti concreti alle imprese Padovane, miranti a favorire l'inserimento dei giovani nel mondo del lavoro, a promuovere l'innovazione, la prevenzione di incendi in agricoltura e la valorizzazione dell'efficienza energetica in interventi di progettazione.
    Stanziati 600.000 €

  • COORDINAMENTO GIOVANI IMPRENDITORI CONFESERCENTI

    Innovazione, competitività, sviluppo e legalità: sono queste le parole d'ordine del Cordinamento Giovani Imprenditori di Confesercenti, che si propone come laboratorio di idee e strategie per una Confederazione più rinnovata e più incisiva.

    L'obiettivo è costituire dei veri e propri incubatori di idee, iniziative e innovazioni tecnologiche: per competere nei nuovi scenari di mercato, infatti, le aziende condotte da giovani devono puntare su forti processi di modernizzazione organizzativa e innovazione di prodotto.


  • Centinaia di Fiaccole "Per non spegnere le nostre città"

    fiaccolataFIACCOLATA del 1° LUGLIO "Per non spegnere le nostre città"
    per salvare il commercio nella nostra provincia, per tutelare il nostro terriotrio, per la riqualificazione dei nostri centri storici anche attraverso il commercio, per dire basta alla desertificazione e cementificazione.

    E' essenziale l'apporto di tutti per tener vivo il commercio nelle nostre città. 

  • Assemblea Nazionale Confesercenti: “Decisioni non più rinviabili su spesa, fisco e crescita”

    presidenza Confesercenti
    Roma, ore 11.00 Auditorium Parco della Musica
    Il prossimo 19 giugno si svolgerà l’Assemblea Nazionale della Confesercenti che rinnoverà gli organismi e procederà alla elezione del Presidente e della Presidenza dell’Associazione. L’evento è stato preceduto da assemblee provinciali e regionali svoltesi in tutta Italia con una grande partecipazione degli imprenditori associati.

  • Carta Giovani della Provincia di Padova

    Cartagiovani2012Come ogni anno, torna la possibilità, offerta dalla Provincia di Padova, per i commercianti di entrare a far parte gratuitamente del circuito "Carta Giovani – Studiare a Padova Card 2013-2014" .
    Un'opportunità di farsi conoscere dal vasto mondo universitario e delle scuole superiori e da tutti i circuiti che gli girano intorno.
    Si tratta di una tessera sconti con validità da ottobre 2013 a settembre 2014 distribuita gratuitamente agli studenti iscritti agli istituti superiori e universitari, che consente loro di ottenere agevolazioni per fare acquisti e fruire dei più vari servizi culturali, sportivi, formativi e ricreativi.

  • LUNEDì 17 GIUGNO, DATA DRAMMATICA PER I COMMERCIANTI E GLI IMPRENDITORI

    Lunedì 17 data drammatica per gli imprenditori, a dichiararlo è Nicola Rossi Presidente della Confesercenti Padovana. Secondo i dati dello Studio di Confesercenti Nazionale sulla situazione della pressione fiscale, con il 12 giugno è terminato il periodo annuale entro cui l’impresa lavora esclusivamente per lo stato. Più della metà dei giorni di lavoro nell’anno sono quindi destinati alle tasse.

  • Scadenza 30 Giugno: obbligo PEC

    Ricordiamo che il 30 Giugno 2013 è la data entro la quale le ditte individuali devono comunicare il proprio indirizzo di posta elettronica certificata (PEC), al Registro delle Imprese. Pertanto, entro tale termine occorre dotarsi di un indirizzo di posta elettronica certificata ed adempiere all'adempimento fiscale in argomento.

  • Le Vacanze dei padovani 2013

    spiaggiaI vacanzieri estivi Padovani passano da 580 mila del 2010 a 546 mila del 2013 (-4%), spunta il fenomeno delle ferie 'forzate'. Mete estere: Spagna regina, ma è boom per la Germania. Giù Grecia, Francia e Croazia.

    Saranno poco più di 6 ogni 10 i Padovani che si concederanno una vacanza nei mesi estivi, secondo i dati dell'Osservatorio Economico di Confesercenti Padova. Il peso della crisi si fa sentire.

     

  • COORDINAMENTO GIOVANI IMPRENDITORI CONFESERCENTI

    Avviso a tutti i soci fino a 40 anni di età,  MERCOLEDI’ 12 GIUGNO 2013 h. 16.30 si terrà il  COORDINAMENTO GIOVANI IMPRENDITORI DI CONFESERCENTI, presso la Confesercenti di Padova (via Savelli 8).
    Sono invitati tutti gli imprenditori aderenti a Confesercenti di età compresa tra i 18 e i 40 anni, di qualsiasi categoria economica.

  • GIROGUSTANDO: TERZA SERATA DA LECCARSI I BAFFI

    bianchi Web1E’ stata una serata da leccarsi i baffi quella che ha visto impegnati in cucina ieri sera, le due chef del ristorante Bianchi a Santa Giustina in Colle, Nicoletta e Cinzia, confrontarsi e condividere la cucina con lo chef del Ristornate L’Angolo di Montepulciano, Paolo Contemori.

  • OPPORTUNITA’ PER I LAVORATORI E LE IMPRESE CHE VOGLIONO RILANCIARSI SUL MERCATO

    Ripubblichiamo, per quanti avessero perso la notizia di qualche giorno fa, le opportunità offerte dalla Regione Veneto per Progetti di inserimento o reinserimento lavorativo e Progetti per il rilancio aziendale.
    Si tratta di due bandi il cui obiettivo è il rilancio della persona o dell'azienda attraverso una riqualificazione.

  • GOOGLE BUSINESS PHOTO - Incontri

    Un accattivante strumento di Google per la promozione della tua impresa: GOOGLE BUSINESS PHOTO.
    Per far entrare il tuo cliente nel tuo negozio prima che ne varchi la soglia! Incontra i fotografi di Google, sarà vantaggioso per la tua impresa!