Filtro
  • VE-NICE COAST TO COAST

    CESCOT VENETO cerca potenziali partecipanti (disoccupati o inoccupati) per il progetto VE-NICE COAST TO COAST*. Si tratta di un progetto formativo  che vuole promuovere l’occupazione e lo sviluppo di nuove idee imprenditoriali attraverso l’acquisizione e l’accrescimento di competenze a livello turistico Europeo e realizzare iniziative reti su base transnazionale e interregionale, con particolare attenzione allo scambio delle buone pratiche.

  • COMMERCIO E RIGENERAZIONE DEI CENTRI URBANI. PARTE AD ESTE LA SECONDA EDIZIONE

    Dopo il successo dell’edizione 2012 a Noale, Confesercenti presenta la seconda edizione della Summer School Commercio e Rigenerazione dei Centri Urbani, un corso di alto livello che rientra nell’offerta formativa dell’Università IUAV di Venezia con l’obiettivo di far misurare gli studenti sul tema della rigenerazione dei centri urbani attraverso un esercizio di analisi e progettazione urbana.

  • GREEN HORIZONS, progetto km0 con la Polonia

    horizon logoCescot Veneto, Ente di Formazione di Confesercenti, ha partecipato al congresso di chiusura del progetto GREEN HORIZONS in Polonia, in qualità di partner della Fondazione BFKK, titolare del progetto con sede nel nord est della Polonia.
    Sabato 23 si sono tenuti i lavori finali ai quali hanno partecipano più di 100 persone tra agricoltori e autorità locali.

  • Seconda edizione della Summer School a Este

    titolo SSSCUOLA ESTIVA PER IL COMMERCIO. PARTE LA SECONDA EDIZIONE
    L’UNIVERSITÀ’ IUAV INDAGA ESTE
    Cosa rende la cittadina veneta di Este attrattiva per uno studio sul commercio e la rigenerazione del centro urbano? quali sono le cause che portano alla perdita di attrattività di un centro urbano? quali sono i problemi di gestione di tali aree?

  • Esperto di turismo sociale, parte la formazione professionale

    Il nostro Ente di Formazione, Cescot Veneto, sta raccogliendo in questi giorni le richieste di voucher per il percorso formativo dedicato al Turismo Sociale (scadenza richieste 20 settembre). Il percorso, che rientra nei progetti di Alta Formazione della Regione Veneto è finanziato dal FSE – POR 2007 – 2013 (Ob. Competitività Regionale e Occupazione). Obiettivo principale è quello di fornire ai partecipanti dei contenuti teorici, tecnici, esperienziali e specialistici relativi al turismo incoming in Veneto con un focus molto forte sul “sociale”.

  • Bando CCIAA per la Premiazione del lavoro e Premiazione dei Padovani nel Mondo

    Sono stati pubblicati dalla Camera di Commercio di Padova i bandi 2013 per :

    • Premiazione del lavoro e del progresso economico
    • Premiazione dei padovani che hanno onorato l'Italia nel mondo


  • CONFESERCENTI PADOVA :AUTORIZZARE L'APERTURA DEI BAR DOPO LE 24 VUOL DIRE RIDARE VITA ALLE PIAZZE. In tutte le città l'apertura dei locali supera le 24.

    Confesercenti è assolutamente d'accordo con quanti, ormai da tempo, chiedono la possibilità di concedere l'apertura dei bar anche dopo le 24. Contrariamente a quanto si vuol far credere, la richiesta non dipende solo dall'interesse dei baristi ma risponde alle esigenze di una città moderna, di un centro storico che vuole essere vivibile ed accogliente in ogni momento della giornata.

  • Maxi controlli della finanza : inutili e lesivi dell’immagine turistica del Veneto.

    banner cradle

    A Iesolo e Sottomarina di Chioggia i controlli hanno riguardato, 26 tra discoteche, ristoranti, bar, gioiellerie e spa.
    Il presidente Nicola Rossi: “Immagine sporcata del nostro Turismo, sono operazioni inutili”

  • Pil in calo, Confesercenti: “Altro che ripresa, serve intervento coraggioso per ridurre la pressione fiscale e tagliare le spese”

  • Libera la domenica, oggi l’audizione alla Camera- Prosegue l’iter avviato con l’iniziativa della Confesercenti regolamentare le chiusure festive dei negozi.

  • Ripartono i corsi abilitanti da settembre

    Corsi abilitanti in partenza nei prossimi mesi del 2013:
    SETTEMBRE
    corso Somministrazione e vendita alimenti e bevande a Padova serale (20-23): partenza 23 settembre
    corso Agenti e rappresentanti di commercio a Padova (orario 20-23): partenza 30 settembre

  • corso antincendio rischio medio a ottobre

    Il corso è rivolto, in particolare, alle stazioni di servizio, alle officine/ carozzerie, alle attività con obbligo del C.P.I., ai pubblici esercizi con cucina, alle pizzerie.
    Verrà svolto in ottobre in collaborazione con la ditta AES Srl di Albignasego.

  • inflazione a padova a luglio +0,9%

    In base all'anticipazione delle variazioni percentuali degli indici dei prezzi al consumo del mese di luglio 2013 e riferiti alla città di Padova, si rileva che la variazione tendenziale (annua) è pari a +0,9% e quella congiunturale (mensile) è pari a -0,3%.