Filtro
  • Abolizione obbligo vidimazione registro infortuni

    Tutti i datori di lavoro con almeno un lavoratore dipendente o equiparato (soci e collaboratori continuativi) hanno l'obbligo di tenere un registro infortuni; sono escluse dall'obbligo solo le aziende individuali. 
  • Settore Ambiente: corso Lisa Montagnana e Padova

    Nuove data corsi manipolazione alimenti e bevande (ex Li.sa):
    - 05/11/2014 orario 15.00/ 18.00 sede Confesercenti di Montagnana. Iscrizioni presso la sede di riferimento
    - 17/11/2014 in orario 15.00/ 18.00 sede Confesercenti di Padova.
  • Corso gratuito per neo e futuri imprenditori a Cittadella WELFARE COME NUOVA OPPORTUNITA’ IMPRENDITORIALE

    Sono ancora due i posti disponibili per frequentare il corso di 32 ore per neo imprenditori o disoccupati con un'idea imprenditoriale da sviluppare,  che si terrà a Cittadella.
    L’intervento finanziato dal Fondo Sociale Europeo, ha l'obiettivo di implementare le competenze relative alle modalità con cui le imprese o le future imprese offrono servizi.
    Un modulo di 18 ore verrà dedicato al marketing (le regole del marketing mix, l’elaborazione del piano marketing, pubblicità, promozioni, sapersi vendere e promuoversi sul web, il web e social marketing) ed alla comunicazione (la conoscenza del mercato, l’analisi del cliente e della soddisfazione del cliente, come valorizzare la propria azienda e come comunicare in modo efficace) .

  • Portobello Vintage Market a Tuttinfiera

    portobello - tuttinfieraTuttinfiera, la grande fiera mercato dell’hobby e del collezionismo, in programma nei padiglioni della Fiera di Padova sabato 1 e domenica 2 novembre (via Tommaseo, 56) si arricchisce quest’anno di una novità in più.

    Il padiglione 5 ospiterà infatti il Portobello Vintage Market: dietro ai banchi degli stand, non solo piccoli commercianti, ma anche cittadini che potranno trasformarsi per due giorni in espositori proponendo agli oltre 50mila visitatori che ogni anno affollano Tuttinfiera oggetti di ogni tipo.

    Portobello vintage market sarà una piazza vivace dove ciascun “commerciante per un weekend” potrà mettersi in gioco, esporre e proporre ciò che preferisce, rimettendo in circolo oggetti di grande interesse.

    Per partecipare come espositore contattare al più presto la segreteria organizzativa: NEF – Nord Est Fair, tel. 0498800305, ufficiostampafiere@intermediapubblicita.com

  • TERRAMOSSA: Esperienze da Gustare

    L’evento “TERRAMOSSA Esperienze da Gustare” intende promuovere un’occasione di riflessione e proposta sui temi del turismo, dell’enogastronomia, dei prodotti e della promozione del territorio.
    Non perdere l’occasione di conoscere e degustare il territorio Veneto nei giorni 17-18-19 ottobre 2014 a Martellato, presso la prestigiosa Sede del Golf Club di Villa Cà della Nave e si avvale del contributo organizzativo della Confesercenti del Miranese grazie agli interventi promossi dal FSE per la valorizzazione dei territori.

  • Progetto WelfareNet per il benessere dei lavoratori

    Welfare NetSei un’azienda che vuole creare innovazione, migliorare la produttività, aumentare il potere d’acquisto dei propri lavoratori e generare valore nel territorio?
    La soluzione si chiama WelfareNet: la rete che produce benEssere, un progetto FSE a titolarità Ente Bilaterale Veneto sulla conciliazione dei tempi vita-lavoro a livello territoriale.
    In sintesi si vuole creare una rete tra tutti i soggetti che offrono servizi legati al tema che permetta di valorizzare le esperienze di ognuno, a facilitare la creazione di nuovi servizi al fine di approcciare le imprese con una proposta di Welfare che permetta di abbattere sensibilmente i costi a carico dell’azienda con un vantaggio immediato non solo per lavoratori e imprese, ma anche per il territorio. 
    Prossime attività in partenza gratuitamente:
    FORMAZIONE PER NEO O FUTURE IMPRESE:

  • FAI CENTRO - Mini corsi al mercato

    mercatini contadini def

  • Corso obbligatorio per gli Amministratori Condominiali

    La Confesercenti di Padova in collaborazione con Conf.aico (Confederazione Amministratori Immobiliari Condominiali) sta organizzando il corso obbligatorio per gli amministratori di condominio come richiesto dal Ministero della Giustizia con Decreto 140 del 13 agosto 2014.
    Per informazioni sul corso, inviare una mail all'ufficio settore ambiente (Manuela Concas)  m.concas@confpd.it - fax 049.8698614
  • FOTOGRAFIE, SOCIAL NETWORK, WEB: DUBBI REALI IN UN MONDO VIRTUALE

    social incontroUn seminario gratuito aperto alla cittadinanza, alle famiglie, agli imprenditori che vogliano conoscere i rischi nell’utilizzo o pubblicazione di immagini sul web
    Sarà una serata dedicata alla sensibilizzazione sul tema Social e foto, quella che prenderà avvio lunedì 06 ottobre presso l’ Auditorium delle Scuole Medie Noventa Padovana a partire dalle ore 21.00.

  • FRANCESCO MONTIN NON C’E’ PIU’ : NOI VOGLIAMO RICORDARLO COSI.

    montin La morte di Francesco lascia un vuoto a tutti coloro che l’hanno conosciuto e che con lui hanno collaborato.
    Francesco entra in Confesercenti alla fine degli anni settanta dopo una breve esperienza nel sindacato inquilini di Padova.
    In breve si fa apprezzare per la professionalità e la capacità di costruire splendidi rapporti personali. All’inizio degli anni ottanta diventa responsabile del sindacato degli alimentaristi (FIESA) che in quegli anni si caratterizzerà negli obiettivi di crescita professionale degli operatori iscritti e della qualità del servizio nei negozi. Sono gli anni di costante crescita dell’organizzazione dei negozi di alimentari aderenti alla Confesercenti.