Filtro
  • Vuoi incrementare i tuoi Clienti?

    bando_sistemi_informatici.jpgDa oggi i negozi potranno contare su un sistema di registrazione di cassa che oltre a rispondere alle normali esigenze dell’esercizio commerciale (quali emissione di scontrino fiscale e lettura carte elettroniche) potrà dare avvio ad azioni di marketing d’impresa. Come? 

    Confesercenti mette a disposizione il noleggio di dieci sistemi informatici per la durata di mesi 12 e fino al 31 dicembre 2015, con il contributo della Camera di Commercio di Padova.

  • Solo “bottigliette” per l’olio d’oliva nei ristoranti

    oliere olivaDal 25 novembre, per effetto dell’entrata in vigore della legge cosiddetta “comunitaria”, gli oli di oliva vergini proposti in confezioni nei pubblici esercizi, fatti salvi gli usi di cucina e di preparazione dei pasti, devono essere presentati in contenitori etichettati conformemente alla normativa vigente, forniti d’idoneo dispositivo di chiusura in modo che il contenuto non possa essere modificato senza che la confezione sia aperta o alterata;

  • Allergie alimentari: obbligo di etichettatura anche nei ristoranti e bar

    ATTENZIONE! NOVITA' PER PUBBLICI ESERCIZI
    Dal 13 dicembre 2014 i bar, ristoranti, trattorie e pizzerie dovranno provvedere ad informare il cliente sulla presenza o meno degli allergeni in tutte le pietanze proposte con l’integrazione per iscritto del menù e degli ingredienti utilizzati che deve essere messo a disposizione del cliente.
    Lo stabiliscono le disposizioni del Regolamento Europeo n. 1169/2011 in materia di etichettatura, presentazione e pubblicità degli alimenti che si affiancano a quelle già vigenti nel nostro ordinamento. La norma riguarda prevalentemente i prodotti “preimballati” o confezionati.

  • Incontro sulla nuova proposta di classificazione dei B&B

    ASSOTURISMO. La Regione Veneto ha predisposto una proposta di classificazione delle strutture complementari (B & B - case vacanze – ecc.) che contiene aspetti di particolare rilievo. Per formulare e presentare eventuali osservazioni si terrà un incontro con i titolari delle strutture B&B lunedì 1 dicembre 2014 alle ore 10.00 presso la sala Marco Polo della Confesercenti di Padova di Via Savelli 8

  • COME INCREMENTARE I TUOI CLIENTI

    shopping cardDa oggi i negozi potranno contare su un sistema di registrazione di cassa che oltre a rispondere alle normali esigenze dell’esercizio commerciale (quali emissione di scontrino fiscale e lettura carte elettroniche) potrà dare avvio ad azioni di marketing d’impresa. Come? 

  • A tutti gli operatori commerciali di Abano Terme e Montegrotto Terme. NATALE 2014

    Vuoi far crescere il tuo business? Vuoi far entrare più clienti nel tuo negozio? Vuoi migliorare l'immagine della tua azienda?
    WIE

    Se hai risposto sì, approfitta dell’occasione proposta dal progetto water in e-motion, Noi di Confesercenti Ti offriamo:

    1. consulenza gratuita di Visual Merchandising sulla tua immagine aziendale fornits da specialisti del settore.

    2. allestimento gratuito di una vetrina con scenografia natalizia (di tua proprietà o messa a disposizione)

    3. presenza gratuita delle tue offerte commerciali nella pagina fb dedicata di water in e-motion
    .

    E' una opportunità a numero limitato, da richiedere entro martedì 25/11 contattando 0498698603 Confesercenti Padova o scrivendo m.cinefra (at) confpd.it

    Oppure chiamando lo 0498669394 Confesercenti Abano Terme o scrivendo c.ongarello(at) confpd.it

  • FIARC: Venerdì 21 novembre gli agenti si incontrano

    FIARCnewDall'ultimo incontro della FIARC veneto, di luglio scorso, sono accaduti fatti importanti per tutti noi che hanno visto la Fiarc Confesercenti protagonista, da un alto la firma del nuovo statuto della Fondazione Enasarco,approvato nella seduta del CDA del 9 ottobre scorso. Con questo statuto, la Fiarc vede coronata una proposta che avanzava da anni, gli agenti e rappresentanti di commercio d'ora in poi eleggeranno direttamente gli amministratori della Fondazione.

  • FESTA DEL GESTORE - FAIB

    faibAnche quest'anno la FAIB Confesercenti organizza la FESTA DEL GESTORE, un tradizionale incontro di fine anno della categoria.
    DOMENICA 23 NOVEMBRE ore 13.00 presso il Ristorante Corte Sconta di Torreglia si potrà trascorrere una piacevole domenica in compagnia di colleghi ed amici.

  • Attenzione! dal 13/12/2014 nuove disposizioni per l'etichettatura degli alimenti

    Regolamento Europeo 1169/2011: dal 13/12/2014 nuove disposizioni per l'etichettatura degli alimenti. Al fine di informare soci e clienti è possibile scaricare QUI   l'informativa per tutti gli operatori alimentari.
    A breve verranno organizzati in ogni sede degli incontri con gli operatori per fornire una prima consulenza gratuita.

  • L’abbandono di una grande firma come Bulgari dal centro storico di Padova conferma la denuncia di Confesercenti: Le nostre città stanno perdendo la capacità di attrazione

    Così il Presidente Rossi denuncia la forte preoccupazione di Confesercenti rispetto, non solo al futuro della rete commerciale, ma dell’interno sistema città.
    La perdita di alcuni negozi di prestigio e la chiusura di numerosi negozi nei nostri centri storici sono la conferma che i dati statistici sono spesso ben lontani dalla realtà economica del territorio. Il riferimento è rivolto al comune e alla provincia di Padova, per quanto attiene alle realtà commerciali che vi operano. In particolare i dati statistici informano che per quanto riguarda gli esercizi di commercio al dettaglio i saldi sono positivi anche se di poche unità sia a fine 2013 che nei primi 6 mesi del 2014.

  • CONFESERCENTI: NATALE A PADOVA ! LE VOSTRE ATTIVITA' PROTAGONISTE NEI QUARTIERI!

    AVVISO URGENTE A TUTTE LE ATTIVITA' ECONOMICHE DEI QUARTIERI DI PADOVA

    SEGNALATECI LA VOSTRA DISPONIBILITA' NEL PROPORRE E REALIZZARE MANIFESTAZIONI, EVENTI O ALTRO DURANTE IL PERIODO NATALIZIO.

  • La nostra posizione rispetto alla Delibera 532 del Comune di Padova sulla pianificazione di nuove strutture medio grandi di vendita

    stop gdo2014Confesercenti Padova ritiene che segnalare attività economiche (medie e grandi strutture) aventi opportunità di ampliamento superiori ai 2500 mq, senza alterare le volumetrie, segnalare medie strutture di vendita esistenti che intendano trasferirsi su altre aree per trasformarsi in grandi strutture, non contribuisca alla crescita economica della città ma piuttosto sprofondi i nostri centri e i nostri quartieri in una condizione marginale popolata di grande distribuzione e sale slot che ricorda le periferie delle città più povere del continente.

    volantino Stop GDO a Padova

  • ASSEMBLEA PROVINCIALE dei Gestori degli impianti stradali di Carburanti

    La Faib Confesercenti ha indetto un'assemblea straoridinaria MARTEDI' 11 NOVEMBRE ore 21.00 presso Confesercenti Padova, per discutere della MONETA ELETTRONICA e dell'adesione al “ NO CARD DAY” previsto a livello nazionale mercoledì 12 Novembre .

  • Corso Sicurezza dei lavoratori a Padova

    Partirà lunedì 24 novembre a padova il corso obbligatorio "sicurezza dei lavoratori" di 8 ore per i dipendenti/ lavoratori delle aziende.
    Le aziende interessate devono inviare le adesioni entro e non oltre il 21/11/2014: verrà data conferma di avvenuta adesione al corso.

  • Corso per neo e futuri imprenditori a Padova

    imprenditori-e-professionisti-Partirà giovedì  27 novembre 2014 il corso gratuito per neo e futuri imprenditori sui temi del marketing, la comunicazione e la promozione della propria impresa, nonchè la gestione aziendale e altri aspetti economici legati alle startup.
    Un appuntamento che si ripeterà per 8 giovedì nei mesi di dicembre e gennaio dalle 13.30 alle 17.30 presso la sede della Camera di Commercio di Padova.
    Per partecipare è necessario iscriversi entro mercoledì 19 novembre scrivendo a a.trivellato (at)confpd.it

  • Corso Agenti e Rappresentanti di commercio - Partenza a Padova 24 novembre

    In partenza il corso abilitante per agenti e rappresentanti di commercio, fissata per lunedì 24 novembre 2014 ore 20.00.
    Il corso si svolgerà a Padova nella sede Confesercenti, in via Savelli 8, nei giorni di lunedì, martedì e giovedì, dalle 20 alle 23.

  • Torna il Black Friday. Se vuoi aderire scopri qui come!

    Black Friday2014Il Black Friday si svolgerà per la seconda volta in Italia, nel centro storico della Città di Padova, Venerdì 21 Novembre dalle ore 20.30 alle ore 23.30.
    Ogni negozio aderente applicherà uno sconto fino all’80% su alcuni articoli a scelta che verrà applicato unicamente durante il Black Friday.